MMO.it

Sea of Thieves: live il nuovo update Haunted Shores

Sea of Thieves: live il nuovo update Haunted Shores

Da poche ore è live sui server Xbox One e Windows 10 l’ultimo update di Sea of Thieves, intitolato Haunted Shores. L’aggiornamento 2.0.16, gratuito per tutti i giocatori dell’MMO piratesco, pesa 5,88 GB su Xbox One, 5,9 GB su Xbox One X, 6,28 GB su Windows 10 e solo 2,62 GB su Steam.

Come da tradizione Rare ha pubblicato le patch notes e un video ufficiale, che potete vedere in calce all’articolo.

Ecco le principali novità di Haunted Shores:

  •  le Ghost Ship, un nuovo impegnativo contenuto PvE in cui i giocatori dovranno affrontare un’ondata di navi fantasma comandate dal malvagio Capitano Flameheart. Affrontare una flotta di navi fantasma non sarà una sfida banale: per uscirne vincitori sarà richiesta una grande abilità nel navigare, coordinarsi e intanto sparare contro i galeoni spettrali. Per andare a caccia di questi pericolosi nemici sarà possibile acquistare un viaggio apposito dall’Ordine delle Anime (necessario almeno il livello 25 di reputazione con la rispettiva compagnia) o da Duke nella taverna.
  • Con le navi fantasma arrivano anche nuove tipologie di munizioni, che i giocatori potranno usare per sè se riusciranno a raccogliere le case di rifornimenti lasciate in mare. Tra queste ci sono le palle di cannone fantasma o delle specie di palle di cannone maledette, che possono arrecare gravi danni allo scafo. Inoltre le navi spettrali faranno cadere in acqua delle mine fantasma, che i giocatori dovranno cercare di evitare o far esplodere prima che danneggino lo scafo.
  • Arriva finalmente una schermata di selezione degli shanty: i pirati potranno cioè scegliere la canzone marinaresca da intonare con la propria ciurma. In aggiunta verranno introdotti otto nuovi shanty per i filibustieri che amano un po’ di musica durante i propri viaggi, inclusi alcuni esclusivi per i Pirati Leggendari.
  • È stata migliorata la registrazione dei colpi, che nel gioco non è sempre perfetta, insieme a vari altri bugfix e miglioramenti alla quality of life.
  • Quando il personaggio mangerà tanto cibo in successione, ora emetterà un rutto… un’aggiunta fondamentale.
  • Infine segnaliamo che sono attivi vari eventi giornalieri nel mondo di gioco: potete vedere quale evento è attivo e fino a quando dall’apposito hub ufficiale.

 

Ricordiamo che dal 4 giugno Sea of Thieves è disponibile anche su Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 39,99€. La versione Steam gode del crossplay con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Sebbene Sea of Thieves sia uscito da più di due anni, la sua release su Steam ha incontrato un enorme successo, con oltre 500.000 copie già vendute sullo store di Valve. Secondo i dati di SteamCharts, nei giorni scorsi il titolo ha toccato un picco massimo di ben 62.992 utenti connessi contemporaneamente.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar