MMO.it

Sea of Thieves: annunciato il nuovo update Haunted Shores

Sea of Thieves: annunciato il nuovo update Haunted Shores

Arrivano le prime informazioni sul prossimo aggiornamento mensile di Sea of Thieves. Rare ha infatti pubblicato un nuovo video diario di sviluppo, che potete vedere in calce all’articolo. Nel filmato l’executive producer Joe Neate ha annunciato che l’update gratuito sarà intitolato Haunted Shores e uscirà il 17 giugno su Xbox One e Windows 10.

Uno dei focus dell’aggiornamento sarà risolvere alcuni bug e migliorare la registrazione dei colpi, che nel gioco non è sempre perfetta. Ma la novità più importante di Haunted Shores è rappresentata dalle Ghost Ship: le navi fantasma sono un nuovo contenuto PvE che sarà possibile trovare, appunto, nelle Haunted Shores. I giocatori potranno acquistare dei viaggi appositi dall’Ordine delle Anime, con cui poi andare a caccia di questi pericolosi nemici.

Affrontare una flotta di navi fantasma non sarà una sfida banale: per uscirne vincitori sarà richiesta una grande abilità nel navigare, coordinarsi e intanto sparare contro i galeoni spettrali. Questi avranno a disposizione delle nuove tipologie di munizioni, come le palle di cannone fantasma o delle specie di palle di cannone maledette, che possono arrecare gravi danni allo scafo. Come se non bastasse, le navi spettrali faranno cadere in acqua delle mine fantasma, che i giocatori dovranno cercare di evitare o far esplodere prima che danneggino lo scafo.

Inoltre Haunted Shores introdurrà una feature richiestissima dalla community, la schermata di selezione degli shanty: in pratica i pirati potranno scegliere lo shanty, cioè la canzone marinaresca da intonare con la propria ciurma. In aggiunta verranno introdotti otto nuovi shanty, per i filibustieri che amano un po’ di musica durante i propri viaggi.

Infine gli sviluppatori hanno espresso il supporto di tutto lo studio al movimento Black Lives Matter, che si rifletterà anche in-game: a tal proposito, è possibile inviare una segnalazione nel caso in cui si sia stati vittima di episodi di discriminazione online.

Ricordiamo che dal 4 giugno Sea of Thieves è disponibile anche su Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 39,99€. La versione Steam gode del crossplay con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar