L’annuncio di The Elder Scrolls 6 avvenne all’E3 del 2018, e da allora Bethesda non ha più menzionato il titolo. In un recente tweet però, Pete Hines ha fornito nuove informazioni.
Il vicepresidente del settore marketing di Bethesda ha infatti risposto ad un fan che chiedeva qualche informazione su The Elder Scrolls VI, dicendo:
Arriverà dopo Starfield, del quale non sapete quasi nulla. Dunque se venite da me a chiedere informazioni ora e non tra qualche anno, non posso ad soddisfare le vostre aspettative.
È quindi confermato che The Elder Scrolls 6 arriverà solo dopo la pubblicazione di Starfield, notizia questa che potrebbe amareggiare i fan. D’altronde della nuova IP di Bethesda ribadiamo che si sa poco o nulla, e nel corso degli anni vari leak hanno suggerito che gli sviluppatori siano incappati in diversi problemi nella creazione del gioco ambientato nello spazio.
Forse proprio questi problemi saranno la chiave di volta che porterà ad un cambiamento del motore di gioco nei prossimi titoli. Come ha notato un fan, vari profili LinkedIn di sviluppatori presso Bethesda Game Studios Dallas e Bethesda Game Studios Austin sono stati aggiornati e riportano tra le competenze “Unreal 4“, l’engine sviluppato da Epic Games.
Queste ovviamente sono solo supposizioni e non vi è nulla di confermato al momento. Ricordiamo che nel novembre 2018 Todd Howard disse di voler continuare ad utilizzare il Creation Engine, una versione migliorata del Gamebryo Engine, sia per Starfield che per The Elder Scrolls 6.
Di seguito trovate i vari tweet. Voi sareste disposti ad aspettare di più per vedere TES VI con l’Unreal Engine 4?
It’s after Starfield, which you pretty much know nothing about. So if you’re coming at me for details now and not years from now, I’m failing to properly manage your expectations.
— Pete Hines (@DCDeacon) May 10, 2020
Both Bethesda Game Studios Dallas and Bethesda Game Studios Austin may be working on Unreal Engine 4 games according to several Linkedin Profiles. pic.twitter.com/g4bWpqFArx
— Timur222 (@bogorad222) May 9, 2020
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Ma se questo Creation Engine è un motore grafico che funziona a ‘celle’, come fai a sviluppare un gioco ambientato nello spazio con un motore del genere??
Spero davvero che alla fine decidano di usare l’UE4.
E cmq stanno perdendo tempo con questo Starfield mentre la gente vuole TESVI.
Dovranno impegnarsi davvero altrimenti rischiamo di avere giochi già vecchi alla release.
Sono d’accordo, la gente vuole TES VI, è assurdo pensare che uscirà 15 anni (QUINDICI!) dopo Skyrim.
Tralaltro proprio in queste ora è stato pubblicato un video demo sul Unreal Engine 5, in uscita nel 2021, spero davvero che sarà il motore grafico di TESVI.
https://www.youtube.com/watch?v=EFyWEMe27Dw
Sarebbe bello… ma la vedo dura.