MMO.it

Starfield: secondo un leak lo sviluppo sta incontrando grossi problemi

Starfield: secondo un leak lo sviluppo sta incontrando grossi problemi

Poche ore fa vi abbiamo raccontato le ultime novità annunciate da Cloud Imperium Games durante il CitizenCon, la fiera annuale dedicata a Star Citizen. Tuttavia c’è anche un altro gioco spaziale che sta facendo discutere di sè, ovvero Starfield.

Secondo una recente indiscrezione, il prossimo RPG sci-fi di Bethesda starebbe incontrando grossi problemi di sviluppo. Ad affermarlo è StarfieldLeaker, un presunto insider che ha aperto un thread nel subreddit Gaming Leaks and Rumors.

Secondo quanto riporta StarfieldLeaker, Starfield avrebbe “importanti problemi di sviluppo” a causa degli sviluppatori e del publisher. In particolare sembra che il motore di gioco (una versione aggiornata del Creation Engine) utilizzi “un sistema di caricamento basato su celle” che causerebbe “significative incertezze nel framerate quando bisogna caricare i movimenti veloci di alcuni veicoli”, come ad esempio le navi spaziali. Essendo Starfield un gioco ambientato nello spazio, se confermato questo sarebbe un problema critico.

Inoltre il leaker dichiara che la scelta di dividere lo sviluppo tra più team “è stata una decisione estremamente negativa per la coesione generale del progetto”. Sappiamo per certo che ci sono almeno due team al lavoro sul gioco, posizionati in luoghi differenti: il primo sarebbe lo studio storico di Bethesda Games Studios (insomma gli autori di Skyrim e Fallout 4), che ha sede a Rockville nel Maryland. Il secondo sarebbe invece BGS Dallas, una divisione creata appositamente per sviluppare Starfield, come confermato dalla stessa compagnia americana.

In tutto questo non aiuta Todd Howard, il game director, che ormai sarebbe una figura “sempre più assente” poiché costretto a lavorare sui diversi progetti paralleli intrapresi da Bethesda.

Naturalmente queste sono solo voci di corridoio, che vi invitiamo a prendere con la dovuta cautela. Tuttavia questo è già il secondo leak che adduce problemi nello sviluppo del gioco: un’indiscrezione molto simile era uscita già un anno fa da parte di un altro insider su 4chan. Diciamo che se questi rumor fossero veri, non ci sarebbe da stupirsi.

A prescindere che queste voci siano vere o no, purtroppo di Starfield non si sa più niente dall’E3 2018. Speriamo di ricevere presto buone nuove.

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar