Diverse novità per Fortnite, il celebre gioco che a ottobre ha visto l’inizio del Capitolo 2 nonché, ricordiamo, il free-to-play più redditizio del 2019. Lo scorso mese è partita la Season 2 del Capitolo 2, chiamata Top Secret.
Nei giorni scorsi Epic Games ha invece pubblicato l’aggiornamento 12.20, che ha introdotto molteplici novità per Salva il Mondo, la Modalità Creativa e, ovviamente la Battaglia Reale (o Battle Royale). La software house statunitense ha rilasciato due video ufficiali, che potete vedere in calce alla news.
Anzitutto sulla mappa dell’isola di Fortnite 12.20 sono arrivati gli elicotteri. Il nuovo mezzo non è limitato a un solo player, ma permette di trasportare l’intera squadra, in cerca di bottino e nemici. Da notare che Fortnite non è il primo gioco a inserire un elicottero in un battle royale: lo stesso ha fatto Call of Duty, prima con Blackout (la modalità di Black Ops 4) e pochi giorni fa con Warzone.
Sono poi presenti dei nuovi eventi a tempo, tra cui delle sfide speciali che ricompensano i giocatori con 80.000 XP cadauna. Gli utenti che hanno il Battle Pass, inoltre, possono prendere parte alla MAT “Operation: Dropzone”: qui ogni giocatore può usare alcuni perk per sconfiggere gli avversari.
Non mancano infine una lunga lista di bugfix e miglioramenti alla quality of life. Potete leggere ulteriori dettagli sul sito ufficiale, mentre potete vedere i due filmati qui di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta