MMO.it

Fortnite: finisce il buco nero e inizia il Capitolo 2, trailer e dettagli

Fortnite: finisce il buco nero e inizia il Capitolo 2, trailer e dettagli

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore l’evento finale della Stagione 10 di Fortnite, The End, si era concluso con un buco nero aveva risucchiato l’intero mondo di gioco, tenendo i server offline per alcuni giorni.

L’attesa è finita stamattina con l’arrivo di Fortnite: Chapter 2, presentato in pompa magna da Epic Games sul sito ufficiale. L’aggiornamento è già live sui server di tutte le piattaforme.

Molte sono le novità del Capitolo 2. Ecco le principali:

  • una nuova mappa con 13 località, in cui è possibile atterrare e giocare
  • arrivano i giochi acquatici: è possibile nuotare, andare a pesca e guidare motoscafi nella nuova mappa
  • nuove armi, tra cui il Pump Shotgun
  • nuovi oggetti con cui interagire, tra cui le taniche di benzina e i bidoni esplosivi
  • nuove funzionalità e strumenti di supporto, come il bazooka a bende e la possibilità di portare al sicuro un compagno caduto portandolo in braccio
  • è ora possibile nascondersi e cercare riparo nel fieno e nei cassonetti per prendere di sorpresa gli avversari
  • l’arsenale è stato ridotto rispetto al passato: ogni giocatore inizia la partita con meno oggetti a disposizione, ma si possono migliorare le proprie armi raccogliendo risorse e usandole alla postazione di potenziamento.
  • nuove emote di gruppo, tra cui “Batti Cinque”

 

 

Queste sono solo le novità annunciate finora da Epic Games, ma ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Non manca ovviamente un nuovo Pass Battaglia, con un inedito sistema di punti esperienza e medaglie da raccogliere.

Nel frattempo gli account Twitter di PlayStation e Nintendo hanno confermato ai giocatori preoccupati che la valuta virtuale e gli oggetti acquistati in-game non andranno ovviamente perduti, ma saranno a disposizione col nuovo aggiornamento.

Infine è giusto ribadire la grande abilità comunicativa e l’intelligenza strategica dei ragazzi di Epic Games, che hanno reso il gioco inaccessibile per alcuni giorni così da creare attesa e interesse non solo nella community, ma anche nella stampa generalista e tra i semplici curiosi. Un vero evento pop, che in poche ore ha coinvolto decine di milioni di spettatori.

Ppotete vedere il trailer di lancio del Capitolo 2 e il trailer di gameplay del Battle Pass. Che ne pensate di questa nuova era per Fortnite?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar