Nell’ambito dell’emergenza coronavirus Standing Stone Games, gli sviluppatori di Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online, hanno deciso di rilasciare gratuitamente tutto il contenuto del loro giochi fino al 30 aprile. L’idea è quella di incentivare i giocatori a rimanere a casa e a fruire del titolo.
LOTRO è già oggi free-to-play, ma la formula contiene numerose limitazioni e va pertanto vista più che altro come una free trial illimitata. A livello 30, infatti, non si hanno più quest da fare e al giocatore si aprono di fatto tre scelte: abbonarsi, comprare pacchetti quest individuali oppure grindare come matti per ottenere ciò che si vuole, ottenendo LOTRO Point con cui comprare i contenuti mancanti agli account gratuiti.
Anche Dungeons & Dragons Online aveva una formula simile, con limitazioni ai dungeon, ai raid e ai contenuti delle espansioni per i giocatori non paganti. Da notare che DDO è stato forse il primo grande MMO a convertirsi alla formula free-to-play, nel lontano 2009.
Per poco più di un mese, dunque, tutte queste castrazioni cadranno e chiunque potrà fruire di LOTRO e DDO al massimo del loro potenziale. Ecco cos’hanno da dire a tale proposito gli sviluppatori:
Qui a Standing Stone Games il nostro obiettivo è quello di portare gioia a tutti attraverso i nostri giochi e sentiamo che al momento questa è la cosa in assoluto più importante. Pertanto, apriremo tutte le nostre storie a chiunque da adesso sino al 30 aprile. In aggiunta, svolgeremo alcuni eventi extra per i due giochi.
Per ciò che riguarda Dungeons & Dragons Online:
- Tutti i raid, compresi quelli delle espansioni, saranno accessibili a tutti fino al 30 aprile.
- Il mimic event inizierà il 26 marzo e finirà il 6 aprile.
- L’anniversary event inizierà il 26 marzo e finirà il 30 aprile.
Per ciò che riguarda Lord Of The Rings Online:
- Tutte le quest, istanze, skirmish, compresi quelli delle espansioni, saranno aperti a tutti fino al 30 aprile.
- Il Curator tornerà dal 26 marzo al 30 aprile.
- Ci sarà un boost del 10% della virtue XP guadagnata dal 26 marzo al 6 aprile.
- L’evento Baggins’ Birthday sarà disponibile dal 26 marzo al 6 aprile.
Ricordiamo infine che l’anno scorso LOTRO ha visto l’uscita dell’espansione Minas Morgul. Qui di seguito potete vedere il nostro ultimo streaming nostalgia sul titolo.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta