Blue Protocol, l’MMORPG action in stile anime attualmente in sviluppo presso lo studio Project Blue Sky, uscirà anche in Occidente dopo la release in Giappone.
La conferma delle indiscrezioni circolate a inizio mese arriva direttamente dallo stream tenuto ieri dagli sviluppatori, che è stato tradotto e trascritto dai fan: su Reddit è possibile leggere un estratto concernente la release globale del gioco.
Durante l’ultimo livestream, il team di sviluppo ha affermato che sin dall’inizio era loro intenzione rilasciare una versione globale di Blue Protocol. Al momento però, la closed beta è circoscritta all’utenza giapponese poiché necessitano di feedback. Gli sviluppatori ribadiscono che il gioco ha uno stile caratteristico giapponese, e non vogliono rappresentarlo in malo modo di fronte a un pubblico internazionale. A tal proposito, non sono ancora ben chiari i piani e i tempi per il rilascio fuori dalla madre patria. Gli sviluppatori non hanno saputo dire se il titolo avrà un’unica versione globale, o se ve ne saranno varie regionali, come è uso corrente, né hanno menzionato alcuna data.
Per coloro che sono interessati al gioco, ricordiamo che Blue Protocol sarà free-to-play con microtransazioni cosmetiche. Di seguito trovate la replica dell’ultimo streaming degli sviluppatori.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta