MMO.it

Il director di Gears of War Rod Fergusson lascia Microsoft per lavorare su Diablo 4

Il director di Gears of War Rod Fergusson lascia Microsoft per lavorare su Diablo 4

Rod Fergusson, director della serie Gears of War, ha annunciato che a marzo lascerà The Coalition, software house di proprietà di Microsoft, per unirsi a Blizzard Entertainment, dove lavorerà sull’atteso Diablo 4.

Fergusson lavora sulla serie Gears dal lontano 2005, quando il franchise era gestito da Epic Games: in questi quindici anni ha supervisionato lo sviluppo di Gears 2, Gears 3 e Gears Judgment, oltre a collaborare su progetti come Infinity Blade, BioShock Infinite e Fortnite. Insomma, si tratta di una pedina importante per la compagnia canadese, che ora ha tuttavia deciso di cambiare aria.

“Iniziai a lavorare a Gears of War più di quindici anni fa e, da allora, è stata la gioia della mia vita. Ma adesso è tempo di una nuova avventura. Lascio Gears nelle grandi mani di The Coalition e non vedo l’ora che giochiate a Gears Tactics il 28 aprile”, ha scritto lo stesso Fergusson su Twitter, che ha poi aggiunto in un secondo tweet: “Da marzo mi unirò a Blizzard per supervisionare il franchise di Diablo. È un addio dolce amaro perché amo la famiglia di Gears, i fan e tutti i ragazzi di The Coalition e Xbox. Grazie, è stato un onore e un privilegio lavorare con tutti voi.”

Al momento non sappiamo chi prenderà il posto di Fergusson all’interno di The Coalition. Certo è che si tratta di un’importante aggiunta per Blizzard, che nei prossimi mesi si appresta a lanciare prima Diablo Immortal e poi il già citato Diablo 4. Nell’industria Fergusson ha una certa reputazione nel saper dirigere i progetti in difficoltà, come ha già fatto con Gears of War dopo che il franchise è passato nelle mani di The Coalition, nel 2014.

D’altronde la compagnia di Irvine non può più permettersi passi falsi, visto il disastroso lancio di Warcraft 3: Reforged e le successive polemiche, e per questo ha chiamato un designer carismatico che sappia dare una direzione forte alla saga del Primo Maligno.

Di seguito potete leggere i due tweet in inglese di Fergusson. Vi terremo aggiornati su MMO.it non appena ci saranno ulteriori novità. Voi che ne pensate?

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar