Due settimane fa vi abbiamo riportato che a dicembre Legends of Aria, MMORPG sandbox moddabile a visuale isometrica prima noto come Shards Online, avrebbe visto l’aggiunta di un’opzione free-to-play, similmente a quanto fatto lo scorso aprile dagli sviluppatori di Albion Online.
Ebbene, Legends of Aria: New Dawn è ora live sui server. Il titolo può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o da Steam, dove si trova ancora in Early Access.
Gli utenti free hanno accesso a quasi tutti i contenuti di gioco, ma dovranno acquistare il Citizen’s Pass (a 16,79€) se vogliono costruire una casa, gestire un proprio negozio, sbloccare tutti gli slot della banca o giocare sui server della community.
Per chi volesse fruire dell’esperienza completa, è possibile attivare direttamente la Premium Membership, un abbonamento mensile opzionale che fornisce accesso a vari bonus come uno slot personaggio aggiuntivo, un terreno per l’housing e 100 gemme alla settimana da spendere nello store in-game.
Insieme alla versione gratuita di Legends of Aria è uscito un update gratuito, che ha introdotto molti nuovi contenuti e funzionalità, tra cui:
- il ritorno delle Wilderness, una regione PvP con meccaniche “high risk high reward” (alto il rischio, alta la ricompensa)
- modifiche ai Warrior, compresa la Bloodlust e nove abilità inedite
- il Township system (sistema di cittadinanza), che consente di diventare cittadini di una delle tante città del mondo di Celador
- il Militia system, che permette di arruolarsi nella milizia locale e combattere per conquistare alcune zone di Celador
- tre nuovi world boss: il Fire Dancer, il Nest Mother’s brood e il Shapeshifter, che forniranno come ricompensa dei potenti Artefatti
- nuove missioni di harvesting che permetteranno ai giocatori di esplorare il mondo virtuale per cercare oro, minerali e seta lontano dalle aree più affollate
- le professioni sono state aggiornate con quest inedite, che garantiscono nuove abilità passive
- l’inizio di una storia a episodi, il cui primo capitolo è chiamato Leagues of Celador
- nuovi mob e libri di incantesimi
- numerosi bugfix e modifiche al bilanciamento
Per tutti i dettagli potete leggere le patch notes definitive. Infine, nei prossimi giorni faremo uno streaming speciale di Legends of Aria: New Dawn, per cui restate sintonizzati su MMO.it!
AGGIORNAMENTO DEL 08/12/2019: ora potete vedere di seguito la replica del nostro streaming.
New Dawn is here! You can now play Legends of Aria for FREE – including all the new features we’ve added with this massive update! Learn more: https://t.co/m7m1tDvI9l pic.twitter.com/8q8xLBDUAG
— Legends of Aria (@LegendsOfAria) December 6, 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Confermo, stasera streaming speciale! https://youtu.be/8wcawXOr8EE
L’ho già streammato un annetto fa ;) ma magari stasera replichiamo per il F2P!
https://youtu.be/xbTwjyEW0yo