Perché in questi giorni tutto l’internet (o quasi) sta parlando male di Blizzard? Se non siete aggiornati sulle ultime vicende ci pensiamo noi: in questo video speciale vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere per mettersi al pari con gli attuali avvenimenti del Blizzardgate, il più grande scandalo videoludico del 2019 e forse anche qualcosa in più.
Se dopo aver visto il video in calce all’articolo voleste approfondire ogni aspetto trattato, fonti incluse, ecco tutte le news in cui ne abbiamo parlato su MMO.it:
- L’inizio: Blizzard banna un pro player di Hearthstone, Blitzchung, per aver supportato Hong Kong.
- La shitstorm continua e si fa sempre più pesante.
- Blizzard fa marcia indietro sul ban di Blitzchung con un post che sa di revisionismo storico.
- Iniziano ad organizzarsi proteste nel mondo reale in vista della BlizzCon 2019.
- Blizzard banna per sei mesi anche l’American University team che aveva supportato Hong Kong.
- Nintendo si discosta da Blizzard, non supportando l’evento di lancio di Overwatch su Switch e rimborsando il gioco a chiunque lo richieda.
- Blizzardgate: un gruppo di politici americani riprende Blizzard con una lettera.
Se ancora non l’avete fatto, iscrivetevi al nostro canale YouTube e ovviamente fateci sapere la vostra sul caso Blizzardgate.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta