Con un breve filmato pubblicato sul sito ufficiale Intrepid Studios ha mostrato il Cleric, una delle classi giocabili in Ashes of Creation.
Come facilmente intuibile dal nome, questa classe ricoprirà il ruolo di un potente healer che potrà sostenere gli alleati con i suoi incantesimi curativi e allo stesso tempo maledire i nemici che vorranno ostacolare la sua missione:
In un mondo spesso irto di pericoli, un chierico non manca mai di amici. Possono proteggere i loro alleati in molti modi e, quando necessario, soffocare la vita degli altri. Come padroni dell’essenza stessa della vitalità, possono percepire ciò che è rotto e corrotto. […]
I chierici mantengono la loro squadra nella lotta rafforzando le loro abilità di combattimento e maledicendo i loro nemici. Lungi dal sostenere semplicemente i loro alleati attraverso la guarigione, un chierico è anche in grado di esercitare una forza distruttiva di fronte al pericolo.
Insieme a questa introduzione, che ne spiega ruolo e potenzialità, sono state descritte alcune delle skill di cura e di danno utilizzate dal Cleric:
Sferza il tuo bersaglio con energia sacra, infliggendo danni diretti. Fornisce inoltre rigenerazione della salute e ripristino del mana per te e per i tuoi alleati circostanti.
Impugna il divino martello della giustizia! Il giudizio schiaccia il tuo bersaglio con il potere sacro, infliggendo danni diretti e riducendo la mitigazione dei danni.
Santifica un posto in nome della luce! Hallowed Ground riempie l’area circostante di energia, danneggiando i nemici e curando gli alleati.
L’esorcismo scatena un attacco di potere sacro che lacera lo spirito del tuo bersaglio, incanalando i danni nel tempo. Un’esplosione di energia divina danneggia i nemici vicini.
La luce dà e la luce toglie. La dannazione maledice il tuo bersaglio, infliggendo danni sacri nel tempo e riducendo il loro danno. L’aumento di questo potere attira anche il tuo bersaglio ed estende la sua portata ai nemici che lo circondano.
Dare il dono della vita! La devozione è un atto rapido che cura il tuo bersaglio, aggiungendo una guarigione nel tempo e una piccola area di guarigione intorno a loro man mano che questo potere cresce.
Prendi la mira e colpisci! Divine Censure scaglia una lancia radiosa contro il tuo bersaglio, infliggendo danni. Ogni volta che il nemico viene attaccato, l’attaccante ha la possibilità di essere curato.
Le benedizioni sono migliori quando vengono condivise! La benedizione crea una catena di guarigione tra i tuoi alleati, aumentandone il numero man mano che diventi più forte.
Dove altri possono vedere un amico caduto, un chierico vede un’opportunità divina. La resurrezione libera un alleato dalla presa della morte.
Il Chierico e le sue abilità, insieme alle informazioni sul PvP e al sistema di carovane, sono solo le ultime novità arrivate sul titolo, che si aggiungono alle precedenti rivelazioni sul sistema di combattimento e degli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5. Ricordiamo che l’attesa Alpha One inizierà in varie fasi a partire da dicembre.
Qui di seguito potete vedere il filmato che introduce la classe Cleric e alcune delle sue abilità. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Ashes of Creation, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
carini gli effetti, anche se alla fine non molto diversi da quelli che si vedono in altri MMORPG, la lancia e quella specie di cura a catena ricordano un po’ alcune abilità del templar di ESO, mentre altre il paladino di wow, mi chiedo se si potrà castare in movimento come in ESO o bisogna star fermi come in wow per ‘caricare’ le spells (che a me nn piace).
mi spiace che abbiano rinunciato a farci provare gli assedi ai castelli, ma alla fine è meglio inglobare tutto nell’alpha, dopo la brutta esperienza del battle royale apocalypse.