Attraverso un post sul forum ufficiale di Guild Wars 2, ArenaNet torna a parlare dei problemi di performance che affliggono il titolo. Dopo alcuni miglioramenti apportati nei mesi scorsi, si sono ripresentati dei problemi di lag dovuti probabilmente all’evento Shadow of the Mad King che, come ogni anno, richiama moltissimi giocatori.
La compagnia di Bellevue si è resa conto che le azioni intraprese non sono state sufficienti e ha voluto chiarire la situazione con tutta la community:
Ad agosto, vi abbiamo fatto sapere che stiamo lavorando ai problemi di prestazioni del gioco che alcuni di voi stanno riscontrando e vogliamo darvi un aggiornamento sui nostri progressi.
Abbiamo apportato una serie di modifiche che hanno migliorato le prestazioni generali, ma come accennato nel nostro precedente aggiornamento, ci sono molti fattori che causano il ritardo e le nostre modifiche non hanno avuto l’impatto che speravamo.
Sappiamo che i problemi persistenti sono frustranti e vogliamo che migliorino tanto quanto voi, quindi ora stiamo esaminando cambiamenti più grandi con un impatto più ampio sul problema. Questi cambiamenti richiedono più tempo per essere testati e implementati e apprezziamo la vostra pazienza mentre continuiamo a lavorare sulle soluzioni. […]
Come intuibile i problemi da risolvere sono più grandi del previsto e ci vorrà ancora del tempo per vedere una soluzione stabile. Questa fase sarà molto importante sia per riportare una certa fluidità nell’esperienza di gioco sia per il lancio di Guild Wars 2 su Steam, previsto per il mese di novembre, che potrebbe portare ad un incremento notevole della popolazione giocante.
Infine, visto il completamento della roadmap dello scorso trimestre, nella community sta crescendo la curiosità su quello che accadrà nei prossimi mesi, a partire dalle informazioni sul quinto episodio della Icebrood Saga.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta