Un mastodontico update è arrivato oggi sui server PC di Black Desert Online. Come previsto fin da inizio settembre, e in orario sulla tabella di marcia, l’aggiornamento introduce O’dyllita, la nuova area di gioco, all’interno della Regione degli Ahib.
Essa si trova a sud-est di Kamasylvia e per accedervi è necessario accettare la main quest di O’dyllita, che si sblocca soltanto da livello 60 in su. Non solo: è anche necessario aver completato la quest “The Light Of Kamasylve”, quindi le due regioni devono essere fruite l’una dopo l’altra.
È molto buono intanto il reward per la conclusione della main quest di O’dyllita: un amuleto da 10AP, peraltro potenziabile in modo peculiare.
La regione aggiunta contiene un sacco di nuovi posti dove farmare e grindare, alcuni dei quali indirizzati specificamente a gruppi di giocatori. C’è poi una quantità notevole di oggetti nuovi, tra i quali figurano la Fallen God’s Armor ed il Blackstar Helmet, che è un ottimo elmo che si ottiene tramite una quest.
Con O’dyllita, inoltre, sono stati fixati numerosi bug, aggiunte le Enhanced Skill per l’Hashasin (l’ultima classe rilasciata) ed è stata fatta una passata di bilanciamento.
Per quanto riguarda invece le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Black Desert, Pearl Abyss ha annunciato che è live un nuovo update gratuito: questo rende disponibili le Succession skill per le classi Warrior, Sorceress, Ranger e Berserker. Il Succession skill system, disponibile su PC già dallo scorso dicembre, è una meccanica che permette ai giocatori di usare l’arma primaria invece dell’Awakening, dando libertà su quale arma usare una volta raggiunto il livello 56.
Qui di seguito trovate il teaser trailer di O’dyllita, mentre potete leggere tutte le patch notes in inglese sul sito ufficiale PC e console.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Quindi se continuano ad aggiornare BD vuol dire che Crimson Desert è ancora molto lontano?
Non è detto, è uno studio abbastanza grosso da poter supportare più MMO contemporaneamente.
Per avere un’altra ben vestita cash grab lottery themepark/finto sandbox? Lasciarla ai coreani certa roba no?
Sincero, io sono curioso di vedere cosa tireranno fuori con Crimson Desert. Stiamo a vedere.
non ha senso fare un nuovo gioco che è copia incolla di BD, speriamo che entro fine anno si sappia qualcosa di + preciso su CD, se non sbaglio si parlava di alpha entro fine anno o qualcosa del genere.
Da come l’hanno presentato sembra tutt’altro che una copia di BDO.