AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo potete vedere la replica della diretta!
Inizia l’autunno, torna il freddo e con esso anche il Salotto degli MMO! Stasera, mercoledì 30 settembre, Asczor e Plinious tornano live per un nuova ricca puntata dal salottino di MMO.it.
Anche stavolta la diretta si terrà sul nostro canale Twitch, a cui potete abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime. Inoltre è Subtembre, per chi non ha il Prime abbonarsi costa il 30% in meno! Grazie mille a chi lo farà o lo ha già fatto.
Sicuramente non si può non iniziare parlando dell’acquisizione di ZeniMax e Bethesda da parte di Microsoft: una vera bomba atomica che potrebbe cambiare molte cose nella futura industria videoludica. A questo punto che cosa possiamo aspettarci da Starfield e The Elder Scrolls 6?
Discuteremo poi di The Wagadu Chronicles, nuovo MMO isometrico con un’ambientazione “afrofantasy”. Il titolo ha raccolto molto interesse e ha già raggiunto la soglia di finanziamento su Kickstarter, ma attenzione, perchè non si tratta di un progetto del tutto indipendente. Twin Drums, infatti, è supportata nientemeno che da Riot Games, il colosso responsabile di League of Legends e Valorant.
Parleremo anche di Crowfall: finora l’MMORPG sandbox di ArtCraft Entertainment ha incontrato molti rinvii e ritardi, ma adesso che il gioco è in closed beta si può azzardare qualche prima conclusione sull’ambizioso progetto PvP kickstartato nel 2015.
Poi non so se avete sentito di questa nuova curiosa nomenclatura che alcuni publisher stanno iniziando a usare per indicare i giochi estremamente importanti e costosi, i quadrupla A. Ce n’era davvero bisogno?
Insomma, appuntamento imperdibile. Ci vediamo stasera dalle 21:40 circa sul nostro canale Twitch.
Connessi, aggiornati, massivi!

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta