È uscita nei tempi previsti la nuova espansione di Path of Exile, Heist, che aggiunge un bel po’ di novità, una nuova lega e la possibilità di scaricare e giocare il titolo anche via Epic Games Store.
Le Grand Heist, che di fatto sono il contenuto endgame dell’aggiornamento, offriranno ai giocatori la possibilità di ottenere reward interessanti tra i quali figurano Enchantment per l’armatura e “repliche” di oggetti unici, leggermente (ma sostanzialmente) diversi rispetto alle loro versioni originali.
Heist prende le mosse da Rogue Harbor, una nuova zona nella quale sarà possibile assoldare i suddetti ladri, tredici in totale, che daranno una mano nel setup e nell’esecuzione delle rapine. Ciascuno di loro avrà vari ruoli, e figureranno trasportatori, esperti nello scassinare e malati di demolizione.
Per eseguire una Heist, sarà necessario prima venire a conoscenza del luogo nel quale è conservato un artefatto di valore, insieme alle difese che lo proteggono. Per questo sarà necessario ottenere dei Contratti, trovabili lungo le mappe originali di Wraeclast, e scambiarli per ottenere i membri della compagnia necessari a completare le rapine.
È presente poi una meccanica punitiva nel momento in cui si morirà durante le Heist: il fallimento della missione comporterà la perdita di tutto il malloppo guadagnato nel corso dell’impresa. Per facilitare il completamento delle missioni, occorrerà fare attenzione agli allarmi disseminati presso le mappe, che se suoneranno daranno al giocatore un timer entro il quale estrarre obbligatoriamente.
Inoltre sono stati aggiunti vari oggetti che potranno essere equipaggiati sui membri del gruppo che parteciperanno alla rapina, dando loro vari bonus ai ruoli che di volta in volta eseguiranno.
Ma la cosa forse più interessante e di lungo periodo aggiunta dall’espansione è rappresentata dai Thieves’ trinket. Questi oggetti inediti potranno essere equipaggiati in un nuovo slot dell’inventario apposito, e offriranno dei modificatori applicati sui drop dei nemici e delle casse nel mondo di Path of Exile.
Ricordiamo infine che recentemente è stato modificato il sistema con cui Path of Exile archivia i file su hard disk, e, se non lo si è ancora fatto, è necessario riscaricare completamente il client di gioco. Potete leggere tutte le novità di Heist sul sito inglese, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta