MMO.it

Path of Exile: annunciata la nuova espansione Heist, anche su Epic Games Store

Path of Exile: annunciata la nuova espansione Heist, anche su Epic Games Store

La prossima espansione di Path of Exile porterà il nome di Heist, “rapina” in italiano. Ed il titolo sembra piuttosto accurato, come descrive Grinding Gear Games:

In Path of Exile: Heist, assolderete abili ladri per aiutarvi a portare a termine rapine rischiose. Ruberete artefatti di valore in giro per il mondo per dare al vostro equipaggio fondi ed esperienza mentre pianificherete l’esecuzione di una Grand Heist.

L’espansione uscirà il 18 settembre per PC ed il 23 settembre per console. Saranno come sempre comprese nuove skill e gemme di supporto (per un totale di nove), un revamp delle maledizioni e nuove Steel Skill.

Contestualmente alla release dell’espansione, Path of Exile arriverà anche su Epic Games Store. Ovviamente si potrà fruire dello stesso contenuto e giocare insieme indipendentemente dalla versione del titolo che si sta utilizzando.

Le Grand Heist, che di fatto saranno il contenuto endgame dell’aggiornamento, offriranno ai giocatori la possibilità di ottenere reward interessanti tra i quali figurano Enchantment per l’armatura e “repliche” di oggetti unici, leggermente (ma sostanzialmente) diversi rispetto alle loro versioni originali.

Heist prende le mosse da Rogue Harbor, una nuova zona nella quale sarà possibile assoldare i suddetti ladri, tredici in totale, che daranno una mano nel setup e nell’esecuzione delle rapine. Ciascuno di loro avrà vari ruoli, e figureranno trasportatori, esperti nello scassinare e malati di demolizione.

Per eseguire una Heist, sarà necessario prima venire a conoscenza del luogo nel quale è conservato un artefatto di valore, insieme alle difese che lo proteggono. Per questo sarà necessario ottenere dei Contratti, trovabili lungo le mappe originali di Wraeclast, e scambiarli per ottenere i membri della compagnia necessari a completare le rapine.

È presente poi una meccanica punitiva nel momento in cui si morirà durante le Heist: il fallimento della missione comporterà la perdita di tutto il malloppo guadagnato nel corso dell’impresa. Per facilitare il completamento delle missioni, occorrerà fare attenzione agli allarmi disseminati presso le mappe, che se suoneranno daranno al giocatore un timer entro il quale estrarre obbligatoriamente.

Inoltre sono stati aggiunti vari oggetti che potranno essere equipaggiati sui membri del gruppo che parteciperanno alla rapina, dando loro vari bonus ai ruoli che di volta in volta eseguiranno.

Ma la cosa forse più interessante e di lungo periodo aggiunta dall’espansione è rappresentata dai Thieves’ trinket. Questi oggetti inediti potranno essere equipaggiati in un nuovo slot dell’inventario apposito, e offriranno dei modificatori applicati sui drop dei nemici e delle casse nel mondo di Path of Exile.

Potete leggere tutte le novità di Heist sul sito ufficiale (in inglese), e vederne il trailer ufficiale qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar