Nelle scorse ore si è tenuta la terza puntata del Night City Wire, evento digitale che ha presentato in diretta le ultime novità su Cyberpunk 2077, l’atteso action RPG/FPS open world in arrivo il prossimo novembre.
Per iniziare CD Projekt RED ha pubblicato due video dedicati a Night City, la tentacolare metropoli sci-fi che farà da ambientazione al titolo. Il primo filmato, Cartoline da Night City, mostra i personaggi e gli abitanti che popoleranno i vari distretti della città, mentre il secondo, Gang di Night City, permette di conoscere le pericolose fazioni che combattono per il controllo e il predominio delle zone.
La software house polacca ha poi annunciato di aver aperto un nuovo sito web dedicato proprio a Night City, definita “la vera protagonista del gioco”. Su NightCity.love è possibile trovare tantissimi dettagli e immagini che mostrano tutta la profondità del lore di Cyberpunk e la cura riposta in questo aspetto della produzione. Da notare che il sito è interamente tradotto in italiano.
Finalmente, poi, sono stati svelati i requisiti di sistema minimi e consigliati per la versione PC di Cyberpunk 2077, che vi riportiamo qui di seguito.
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 7 o 10
- Processore: Intel Core i5-3570K o AMD FX-8310
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD Radeon RX 470
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 70 GB di spazio (HDD) disponibile
- Note aggiuntive: SSD raccomandato
Requisiti consigliati
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 3 3200G
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD Radeon R9 Fury
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 70 GB di spazio (SSD) disponibile
Le richieste sono più abbordabili di quanto molti si aspettassero, segno che probabilmente il gioco sarà molto scalabile a livello di opzioni grafiche.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S, mentre successivamente arriverà anche su Google Stadia. Inoltre chi acquisterà una copia del gioco sulle attuali console (PS4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen.
Infine CD Projekt RED sta lavorando anche sulla modalità multiplayer, che presenterà delle microtransazioni ma non uscirà prima del 2022. Qui di seguito potete vedere gli estratti del Night City Wire pubblicati su YouTube dalla compagnia, o tutta la conferenza nella sua interezza. I video sono sottotitolati anche in italiano.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
bene lo giocherò con la nuova GPU, tralaltro in questi giorni sto guardano Altered Carbon, serie tv molto ‘CyberPunk’, davvero bella.