MMO.it

Fractured: tutte le novità del Test 4 dell’Alpha 2

Fractured: tutte le novità del Test 4 dell’Alpha 2

Continua benone lo sviluppo di Fractured, l’interessante MMORPG sandbox sviluppato dagli italiani di Dynamight Studios.

Il Test 3 dell’Alpha 2, cominciato verso fine luglio e conclusosi lo scorso mercoledì, sembra aver avuto un grande successo e, cavalcando l’onda dell’hype, è già stata svelata la roadmap per il Test 4, che avrà inizio in ottobre e introdurrà molte altre meccaniche inedite. Questa versione si focalizzerà principalmente sulle città dei giocatori, introdotte nel precedente test, le quali verranno ottimizzate, rifinite e rese più ricche di elementi interattivi.

Per dare un maggior senso al posizionamento geografico degli insediamenti e per stimolare il commercio, verranno introdotti i nodi di risorse, a cui solamente i cittadini della relativa giurisdizione potranno accedere. Inizialmente ve ne saranno di due tipi: i terreni fertili garantiranno migliori raccolti di cereali, indispensabili per la manutenzione delle città (che richiederà anche oro, carne e verdura, pena il declassamento e l’eventuale abbandono), mentre i depositi di minerali daranno accesso a materiali quali carbone e a svariati metalli. Questi ultimi potranno essere lavorati nella nuova bottega del fabbro, sfruttandone la fornace e la forgia. Una volta rifiniti, poi, potranno essere utilizzati per realizzare svariate armature in cotta o in piastre e tante nuove armi.

Verranno finalmente introdotti anche i cavalli, con tanto di varietà caratterizzate da diversi attributi. Potranno, ovviamente, essere utilizzati per muoversi più rapidamente nel mondo di gioco o, ricollegandosi alla questione dei nodi di risorse e del commercio, sarà possibile sfruttarli per trainare carri, in modo da non dover correre come dei matti con i carretti a mano.

Ci sono, poi, una serie di piccole novità che avrebbero dovuto essere implementate nel Test precedente, ma che per ragioni di tempo sono state posticipate al Test 4. Si tratta del fast travel fra le grandi città costiere mediante gli Harbor Master, la possibilità di segnare dei punti sulla minimappa, lo scambio diretto di oggetti fra giocatori, un’opzione per attivare manualmente la modalità da combattimento e la possibilità di cambiare i tasti di scelta rapida per le magie e i menù.

Infine, fra le meccaniche che potenzialmente potrebbero vedere la luce nel Test 4 (ma senza garanzie) ci sono il mercato, una prima iterazione dell’albero delle tecnologie per la città, la possibilità di livellare le abilità, l’addomesticamento delle fiere selvatiche e l’introduzione dei troll, con tanto di relativi accampamenti.

Se volete saperne di più su Fractured potete leggere o guardare la nostra intervista a Jacopo Pietro Gallelli, CEO di Dynamight Studios.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar