MMO.it

Fractured: è finalmente iniziato il Test 3 dell’Alpha 2

Fractured: è finalmente iniziato il Test 3 dell’Alpha 2

Dopo il rinvio della scorsa settimana, ieri è finalmente iniziato il Test 3 dell’Alpha 2 di Fractured. Il test sarebbe infatti dovuto iniziare giovedì 16 luglio, ma un problema tecnico dell’ultima ora aveva costretto gli sviluppatori a rimandare l’apertura dei server a tempo indefinito.

Dynamight Studios si è scusata per il disagio e ha annunciato di aver regalato 1000 Dynamight Token a tutti gli account con accesso all’alpha, come forma di compensazione.

A poche ore dall’inizio, il team ha già dichiarato che si tratta del test di maggior successo finora, a giudicare dal numero di giocatori coinvolti. L’Alpha 2 – Test 3 è aperto soltanto ai backer con accesso all’alpha, ma è interessante per tutti dal momento che si tratta dell’update più ricco di funzionalità mai rilasciato nella storia dello sviluppo di questo MMORPG sandbox tutto italiano.

Le novità in primo luogo sono rappresentate dalle città dei giocatori, che secondo i developer è anche una delle meccaniche più attese dai giocatori. Tutti gli utenti che possiedono un pacchetto Governor o superiore, inoltre, possono reclamare un territorio di città sulla world map. Un governatore può costruire diversi edifici pubblici, tra cui una taverna, un sarto, un carpentiere e un negozio magico.

C’è poi un nuovo talent tree, che ricorda vagamente quello di Path of Exile (seppur più ridotto in termini di dimensioni). Questo permette di specializzare ulteriormente il proprio personaggio, garantendo maggiore varietà in termini di build. Ogni PG può sbloccare fino a 60 punti talento, che possono essere assegnati in un albero avente 90 nodi. Non manca neanche una grande passata di bilanciamento, specialmente per il PvP: sia i punti attributo sia numerosissime abilità hanno visto i loro valori cambiati.

Infine, se volete saperne di più su Fractured potete leggere o guardare la nostra intervista a Jacopo Pietro Gallelli, CEO di Dynamight Studios.

 

Fractured alpha

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar