Solo poche settimane fa siamo tornati a parlarvi di Spellbreak, l’atteso action battle royale fantasy incentrato sulla magia sviluppato da Proletariat Inc. che uscirà entro fine anno in formato free-to-play.
Oggi gli sviluppatori statunitensi hanno annunciato che al lancio Spellbreak potrà godere del cross-play e avrà la progressione cross-platform tra PC (via Epic Games Store), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Tutte le statistiche di gioco e le personalizzazioni verranno quindi gestite senza soluzione di continuità tra le quattro piattaforme di lancio: ad esempio sarà possibile iniziare a giocare su PS4 per poi spostarsi su Xbox One, senza perdere alcun progresso sul proprio account. I giocatori potranno inoltre usare il proprio account per trovare facilmente i propri amici e creare delle squadre online multipiattaforma.
In occasione dell’annuncio Proletariat ha pubblicato un video dedicato, che potete vedere qui di seguito. Infine, se siete interessati a Spellbreak, sul sito ufficiale è possibile preordinare il titolo tramite una selezione di Founder Pack che garantiscono l’accesso a tutte le sessioni di testing e a diverse skin premium esclusive.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta