MMO.it

Spellbreak: il battle royale con le magie sarà free-to-play

Spellbreak: il battle royale con le magie sarà free-to-play

Ottime nuove per Spellbreak, il battle royale incentrato intorno alla magia degli statunitensi Proletariat: il titolo, che dovrebbe uscire verso la fine del 2020, sarà distribuito in formato free-to-play per massimizzarne l’accessibilità e attirare il più possibile l’attenzione di potenziali nuovi utenti.

Spellbreak si struttura come una sorta di surrogato del gameplay del Magicka distribuito da Paradox Interactive, in salsa battle royale à la Fortnite e con una veste grafica reminescente di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nonostante sia ancora in fase di testing, si è già scavato una discreta nicchia di fan che ne elogiano il potenziale di intrattenimento e l’alto valore di azione, e sembra avere un team di sviluppo affiatato e ricettivo nei confronti della community.

Seth Sivak, amministratore delegato di Proletariat, ha motivato così la decisione di passare alla formula gratuita in un comunicato stampa ufficiale:

Fin dall’inizio, volevamo assicurarci che sarebbe stato il più semplice possibile per i giocatori di Spellbreak giocare con i loro amici e rendere il gioco free-to-play ci aiuta a raggiungere questo obiettivo. […] Puntare sul free-to-play e garantire che il gioco supporti il cross-play al giorno del lancio rafforza il nostro obiettivo di garantire che Spellbreak sia accessibile a quante più persone possibile.

Come accennato, il titolo dovrebbe diventare disponibile al pubblico entro fine anno su PC (dove dovrebbe essere esclusiva dell’Epic Games Store), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e supporterà il cross-play. Se siete interessati, sul sito ufficiale è possibile candidarsi per la closed beta (la seconda sessione di testing sta per concludersi in questi giorni, ma potrebbero essercene altre in futuro), nonché preordinare il titolo tramite una selezione di Founder Pack che garantiscono l’accesso a tutte le sessioni di testing e a diverse skin premium esclusive da applicare nel gioco.

Qui sotto potete trovare l’annuncio video ufficiale sulla scelta della formula free-to-play e il trailer dell’inizio del beta testing, che mostra qualche scena di gameplay.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar