Durante il livestream che si è tenuto nella giornata di ieri, ZeniMax Online Studios ha presentato il prossimo DLC in arrivo per The Elder Scrolls Online. Questo è intitolato Stonethorn e continuerà la storia di Cuore Oscuro di Skyrim (in inglese Dark Heart of Skyrim), l’avventura annuale che accompagna l’MMO per tutto il 2020.
ZeniMax non ha svelato una data ufficiale, ma ha dichiarato che Stonethorn uscirà “presto” su PC/Mac, Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia. Il DLC introdurrà due dungeon inediti, Stone Garden e Castle Thorn, insieme a nuovo equipaggiamento, quest, collezionabili e achievement.
Ma la novità forse più interessante di tutte è che nel gioco arriveranno le mount di gruppo, ovvero cavalcature che potranno essere usate da più di un giocatore. Durante la diretta gli sviluppatori hanno mostrato una mount da due player, che potete vedere anche nel tweet di seguito, ma maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.
Group mounts are coming to ESO! Check it out on PTS on Monday. https://t.co/MFZwBLuN2c
— The Elder Scrolls Online (@TESOnline) July 9, 2020
Stonethorn arriverà in concomitanza con l’Update 27, gratuito per tutti gli utenti di ESO. Questo migliorerà il sistema di housing grazie all’aggiunta del cosiddetto “Character Pathing”, funzionalità che permetterà ai giocatori di impostare dei percorsi e delle routine per i vari NPC che saranno presenti nella magione (inclusi pet, mount e companion). Un’aggiunta che sicuramente farà la gioia dei roleplayer. ZeniMax promette inoltre che l’aggiornamento porterà dei miglioramenti alle prestazioni del titolo (una promessa che abbiamo sentito già altre volte, ma sempre benaccetta).
Stonethorn e l’Update 27 approderanno sul Public Test Server PC e Mac la prossima settimana. Infine, ZeniMax ha annunciato che il DLC dopo Stonethorn si chiamerà Darkstorm. Questo sarà l’ultimo contenuto del 2020 e concluderà la storia di Dark Heart of Skyrim, quindi uscirà molto probabilmente in autunno.
Ricordiamo che The Elder Scrolls Online: Greymoor è live su PC/Mac, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia da giugno. Se volete saperne di più sull’espansione ambientata a Western Skyrim, potete leggere la nostra recensione realizzata dal buon Nolvadex.
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta