MMO.it

New World: svelata la progressione del personaggio

New World: svelata la progressione del personaggio

Nelle scorse ore Amazon Game Studios ha pubblicato un nuovo post ufficiale riguardante New World, l’atteso MMORPG open world in uscita ad agosto su PC tramite Steam.

Stavolta il comunicato, che potete leggere per intero qui di seguito, è dedicato alla progressione dei personaggi. Ogni avatar potrà contare su tre parametri: Attributi principali, Competenze e Maestria con le armi.

Ricordiamo che New World sarà tradotto in italiano e uscirà ufficialmente il 25 agosto 2020: il titolo, inizialmente previsto per maggio, è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria e delle radicali modifiche effettuate dagli sviluppatori al PvP e alla struttura di gioco. Anche la closed beta, che sarebbe dovuta iniziare ad aprile, si terrà invece a luglio.

 

Comunicato completo in italiano

Per sopravvivere e progredire in New World, dovrai superare numerose sfide e apprendere nuove abilità mentre prosegui nella tua avventura. I personaggi progrediscono in tre categorie: Attributi principali, Competenze e Maestria con le armi. Se da un lato sei libero di padroneggiare quante armi e competenze desideri, la categoria che influisce maggiormente sul tuo livello di forza in rapporto alle diverse creature nemiche e agli altri giocatori ad Aeternum, è quella degli Attributi principali.

Attributi principali

Quando approdi per la prima volta ad Aeternum, il tuo personaggio possiede 5 punti in ciascuna delle categoria principali e non puoi scendere sotto tale soglia. Ogni volta che il tuo personaggio sale di livello, ti viene assegnato un punto Attributo che potrai spendere per qualsiasi Attributo a tua scelta. Il soft cap per i guadagni ricavati dagli Attributi è 60 punti. Puoi superare il soft cap con l’aiuto dei monili; tuttavia, oltre tale soglia, il guadagno sarà ridotto. Se pensi di aver sbagliato ad allocare un punto o vuoi cambiare l’allocazione dei tuoi punti totali, puoi fare il respec dei tuoi attributi pagando una piccola somma di Monete. All’inizio del gioco, il respec è gratuito, pertanto i giocatori potranno sperimentare diverse soluzioni senza pagare nessuna quota.

Forza

La forza determina il tuo potere con le armi da mischia. I danni delle armi da mischia pesanti, come il martello da guerra, sono commisurabili esclusivamente alla forza, mentre quelli delle armi da mischia più leggere sono commisurabili principalmente alla forza ma anche, seppur in maniera ridotta, alla destrezza.

Destrezza

La destrezza determina la tua efficacia con le armi a distanza. La potenza degli archi e moschetti aumenta di pari passo con la destrezza del personaggio. Le armi da mischia più leggere traggono principalmente vantaggio dalla forza, e in misura minore, dalla destrezza.

Intelligenza

L’intelligenza determina il livello di potenza delle tue armi magiche, inclusi i vantaggi magici potenziali delle tue armi. Sia le armi puramente magiche come il bastone infuocato, sia le armi fisiche dotate di un vantaggio magico (come la spada infuocata) diventano più potenti in base all’attributo intelligenza.

Concentrazione

La concentrazione determina il tasso di recupero dei tuoi Mana e i tempi di recupero delle tue abilità. Un livello di concentrazione più alta ti consente di lanciare un numero più elevato di incantesimi con una maggiore continuità e di sfruttare le tue capacità basate sui tempi di ricarica con una frequenza maggiore.

Costituzione

La costituzione determina la tua riserva di salute generale. Più alto è il livello dell’attributo costituzione, maggiore è il danno che puoi sostenere prima di soccombere per le ferite subite.

 

Competenze

Le competenze includono una serie di abilità di non-combattimento che puoi affinare. Avrai a disposizione 4 competenze per la raccolta, 5 competenze per la lavorazione e 7 competenze per la creazione.

Competenze per la raccolta

Le 4 competenze per la raccolta sono: l’attività estrattiva, scuoiatura, taglio e trasporto di legname e raccolta delle messi. Con l’aumento del livello delle competenze per la raccolta, potrai sbloccare l’abilità di raccogliere diverse risorse di livello più alto. I minatori raccolgono pietre e minerali, gli scuoiatori raccolgono le pelli, i taglialegna raccolgono il legno e i raccoglitori raccolgono fibre, frutta e vegetali. Mano a mano che le tue abilità di raccolta aumentano, guadagnerai l’abilità di individuare risorse preziose nei dintorni e di trovare risorse speciali in grado di modificare gli oggetti durante la loro creazione.

Competenze per la lavorazione

Le 5 competenze per la lavorazione sono: fonderia, taglio della pietra, falegnameria, conciatura e tessitura. Con l’aumento del livello delle competenze per la lavorazione, potrai sbloccare l’abilità di trasformare risorse di livello più alto in materiali da produzione di livello più alto. I fonditori trasformano i minerali in lingotti, i tagliapietre trasformano i blocchi in pietre preziose, i taglialegna trasformano il legno in legname, i conciatori trasformano la pelle non conciata in pelle lavorabile e i tessitori trasformano le fibre in indumenti. Mano a mano che le tue competenze per la lavorazione aumentano, migliorerai la gestione delle tue risorse: i raffinatori avranno la possibilità di ottenere risorse raffinate extra durante la loro lavorazione.

Competenze per la creazione

Le 7 competenze per la creazione sono: forgiatura delle armi, produzione delle armature, creazione di gioielli, ingegneria, magia arcana, cucina e produzione di mobili.

  • Gli armaioli creano armi da mischia.

  • I corazzai creano armature pesanti e leggere.

  • I gioiellieri creano monili.

  • Gli ingegneri creano armi a distanza e munizioni.

  • Gli arcanisti creano pozioni, tinture e armi magiche.

  • I cuochi creano pasti e bevande.

  • I mobilieri crea mobili, depositi e trofei per la casa.

Con l’aumento del livello di una competenza per la creazione, potrai sbloccare nuove ricette più potenti, oltre ad altri vantaggi di cui parleremo in dettaglio nel nostro prossimo articolo sul crafting.

 

Maestria con le armi

Ogni volta che sconfiggi una creatura con un’arma, guadagnerai ESP assegnata alla maestria con quell’arma. Tutte le armi del gioco possono essere potenziate. Ciascun attributo Maestria con le armi possiede 2 alberi delle abilità ai quali è associata una serie di abilità attive, modificatori passivi e bonus esclusivi di quell’arma. Con l’aumento del livello di maestria, ti verrà assegnato un punto che potrai spendere per sbloccare una delle suddette abilità, modificatori passivi o bonus. Tuttavia, non è possibile sbloccare tutte le abilità di entrambi gli alberi, perciò dovrai scegliere con saggezza. Se vuoi provare una build di un’arma diversa, puoi fare il respec dei relativi alberi in cambio di una certa quantità di Azoth. Nei prossimi articoli, analizzeremo in dettaglio l’attributo Maestra con le armi. Puoi combattere come vuoi, ma dovrai creare, scoprire e personalizzare armi potenti a seconda del tuo stile di combattimento. Sia nelle guerre epiche con altri giocatori che nei tentativi di frenare le ondate di Corrotti, le tue capacità in battaglia faranno la differenza tra la vita e la morte.

Sebbene approderai ad Aeternum in condizioni di salute precarie, avventurandoti in questa terra desolata e sovrannaturale troverai la forza di forgiare il tuo destino. Imparerai sul campo e ti rafforzerai combattendo fino a diventare potente quanto le forze che dovrai affrontare. Starà a te decidere come accrescere la tua forza e la tue conoscenze durante le tue avventure ad Aeternum.

 

Infine vi ricordiamo che potete leggere o guardare la nostra anteprima dedicata al nuovo MMORPG di Amazon.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar