Sandbox Interactive ha annunciato l’ottavo update gratuito per Albion Online, intitolato semplicemente Queen, in uscita il prossimo 20 gennaio.
Si tratta del più grande aggiornamento dal lancio del gioco nel 2017: l’Update Queen porta con sè un completo rifacimento del continente delle Outlands con un rinnovato sistema di controllo territoriale. Secondo gli sviluppatori, questo “porterà Albion Online al prossimo livello per quanto riguarda il gaming sandbox open world, sia per i veterani che per i nuovi giocatori”.
Ecco le altre principali novità dell’update Queen:
- un nuovo sistema di Hideout permette alle gilde di stabilire una propria base nell’open world
- la Crystal League consente ai giocatori di tutti i livelli di partecipare a battaglie 5v5
- una nuova fazione, gli Avalonian: questi antichi nemici si trovano negli Elite Randomized Dungeon, ovvero il contenuto PvE più di alto livello presente nel gioco, ma sconfiggerli permetterà di ottenere grandi ricompense
- gli Avalonian Shard, che possono essere usati per craftare le nuove potenti armature Avalonian
- nuovi oggetti e set cosmetici
- vari miglioramenti alla quality of life, tra cui nuovi cursori, pietre incantate, il rifacimento della progression Item Power e una scorciatoia da tastiera per inspectare gli altri giocatori
L’Update Queen uscirà quindi il 20 gennaio: potete leggere tutti i dettagli della patch sulla pagina apposita del sito ufficiale, mentre se volete saperne di più su questo MMORPG isometrico potete leggere la recensione finale che abbiamo pubblicato nel 2018.
Ricordiamo infine che nel 2019 Albion Online è diventato free-to-play: il client per PC Windows, Mac, Linux o Android può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam.
Queen, Albion Online’s largest content update since launch, arrives on January 20! Read all about what’s coming here: https://t.co/bxEgxk9EV5 pic.twitter.com/bW6kEcSxX6
— Albion Online (@albiononline) January 7, 2020
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta