L’attesa classe del Guardian per Black Desert Online arriverà sui server ufficiali il 22 gennaio, ma sarà possibile, com’è costume di quel gioco, creare un personaggio in anticipo, dal 24 dicembre. La pre-creazione del PG permette di sperimentare in lungo e in largo con l’eccellente editor del gioco, e garantisce la presa del nome.
Dal punto di vista del gameplay, il Guardian è una combattente donna, proveniente dalle montagne e seguace dell’antico drago Omua. Le sue armi sono un’ascia da battaglia ed uno scudo e, come il Berserker, può afferrare i nemici, aiutandosi anche con lo scudo.
Malgrado il nome di Guardian, la classe sembra più simile ad un barbaro tradizionale piuttosto che ad un simil-paladino. Tuttavia non è da escludere una sua preferenza verso ruoli difensivi grazie allo scudo.
Potete vedere il trailer di presentazione della classe qui di seguito. Ricordiamo inoltre che a inizio dicembre sono state aggiunte le Succession Skill per Ranger e Warrior, mentre da una settimana è disponibile Black Desert Mobile, la versione tascabile dell’MMORPG di Pearl Abyss.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta