MMO.it

Book of Travels è un nuovo RPG online con un meraviglioso stile pittorico

Book of Travels è un nuovo RPG online con un meraviglioso stile pittorico

Di tanto in tanto, dal solito calderone di cloni e mediocrità spunta fuori qualche gioco che sembra proporre qualcosa di originale. È questo il caso di Book of Travels, titolo annunciato ieri al Tokyo Game Show da Might and Delight, piccolo studio svedese autore degli apprezzati indie Shelter, Shelter 2 e Meadow. Per l’occasione è stato pubblicato il primo trailer, che potete vedere in calce all’articolo.

Book of Travels è un RPG online che si differenzia dalla massa di MMO grazie a uno stile artistico unico, sfumato ed evocativo, che ricorda quello di un dipinto ad olio ottocentesco. Il team lo definisce un TMO, ovvero un “tiny multiplayer online game” (“piccolo gioco multiplayer online”). Non si parla dunque di migliaia di giocatori connessi nello stesso mondo, come recita la descrizione del prodotto su Steam:

Gli altri giocatori sono pochi, ma i vostri percorsi si incrociano: spetta a voi scegliere di viaggiare insieme o andare da soli. Trovate veicoli per raggiungere luoghi remoti o semplicemente camminare insieme nei boschi. L’assenza di gilde e strutture sociali rende le vostre compagnie temporanee uniche e memorabili.

Descritto così Book of Travels ricorda un po’ Journey, ma Might and Delight specifica che il gioco presenta un “focus sulla community, sul roleplay, su lunghi viaggi meravigliosi, su eventi e incontri imprevedibili”.

Inoltre i giocatori non potranno parlare tra loro con metodi tradizionali come la chat, ma dovranno imparare dei simboli per comunicare. E l’unico modo per impararli è avendo esperienza dei concetti che rappresentano: ad esempio, per apprendere il simbolo che sta per “città”, bisognerà essere arrivati almeno una volta in una città.

A tal proposito, il tema del viaggio è centrale nel gioco, ma pare che non ci sarà una storia precisa a guidare gli utenti. Ogni giocatore dovrà quindi trovare la sua strada in Book of Travels. Anche i punti esperienza, cardine di praticamente qualsiasi MMORPG, funzioneranno in maniera diversa: secondo gli sviluppatori l’esperienza si otterrà “esplorando, comportandosi gentilmente, raccogliendo e scambiando risorse. Le battaglie possono fornire delle ricompense, ma imparerete di più da una sconfitta che da una vittoria”.

Book of Travels è in sviluppo da tre anni e dovrebbe uscire su Steam l’anno prossimo, ma prima vedrà una campagna di raccolta fondi, che inizierà il prossimo 17 ottobre su Kickstarter. Might and Delight ha affermato che il titolo verrà completato a prescindere, ma l’eventuale successo del crowdfunding permetterebbe di migliorare la qualità del prodotto finale.

“Book of Travels utilizza un sistema di eventi che ci consente di implementare facilmente le vostre idee, quindi questo significa che possiamo essere molto più aperti e collaborativi nella realizzazione del mondo di gioco”, ha promesso la software house. Staremo a vedere.

Di seguito trovate il trailer di annuncio di Book of Travels. Siete interessati a questo nuovo progetto?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar