MMO.it

Sea of Thieves: live l’evento di Halloween Fortezza dei Dannati

Sea of Thieves: live l’evento di Halloween Fortezza dei Dannati

Halloween è sbarcato anche su Sea of Thieves grazie all’evento chiamato Fortezza dei Dannati (in inglese Fort of the Damned). Con esso arriva anche un nuovo aggiornamento gratuito, che porta molte novità sui mari del sandbox piratesco di Rare.

Come recita la descrizione ufficiale:

Attenzione, pirati! Il male sta risorgendo in questa stagione autunnale! La Fortezza dei Dannati si è risvegliata e pericolose anime perdute stanno prendendo piede nel nostro mondo. Spetta a te l’arduo compito di rispedirli nelle loro tombe. Dovrai collaborare con gli altri pirati e perfino con il Traghettatore per contrastare la nuova minaccia a guardia della sovrannaturale fortezza degli scheletri: le Ombre del Fato.

Andiamo per ordine: la Fortezza dei Dannati corrisponde a Old Boot Fort, un fortino che è stato corrotto da presenze dall’oltretomba. Qui i pirati potranno risvegliare la Fortezza e combattere contro i suoi inquietanti custodi per ottenere una grande quantità di tesori. L’evento di fatto ricorda i raid alle fortezze del gioco base, ma è più difficile e meno immediato. Per poter risvegliare le anime dell’Old Boot Fort è infatti necessario avere le giuste chiavi, ovvero “un Teschio per rituali e i sei colori delle Fiamme del Fato“. Queste ultime si possono ottenere sul Traghetto dei Dannati, mentre per i primi il discorso è un po’ più complicato.

I Teschi per rituali possono essere trovati in vari modi, ad esempio con i Viaggi del Cercatore di Teschi Rituali offerti da Duke, un NPC appartenente alla fazione dei Topi di Sentina. Queste missioni porteranno alla ricerca di particolari boss scheletrici che, una volta sconfitti, lasceranno una mappa del tesoro che porterà a sua volta a un Teschio rituale. Inoltre, per favorire il gameplay emergente, sparsi nelle varie isole di gioco sono ora presenti dei capitani erranti (sempre scheletrici): anche questi dropperanno un Teschio se sconfitti. I giocatori che dispongono di molti gold e dobloni potranno poi comprare un Viaggio al Mercato Nero, che li condurrà direttamente al luogo in cui si trova un Teschio sepolto. Un metodo forse meno avventuroso, ma sicuramente più efficiente.

Una volta che si avrà ottenuto sia il Teschio per rituali che le Fiamme del Fato, finalmente si potrà far partire l’assalto alla fortezza: a difesa del tesoro troveremo però le Ombre del Fato, un nuovo tipo di scheletri ombra: questi possono essere indeboliti usando una Fiamma del Fato del loro stesso colore.

 

 

Oltre alla fortezza in sè, comunque, sono presenti anche altre novità. La prima è il banjo, un nuovo strumento musicale gratuito per tutti i giocatori. In aggiunta è ora possibile affrontare la modalità PvP The Arena con uno sloop a coppie.

Non mancano nuovi oggetti da da acquistare nell’Emporio dei pirati, il cash shop di Sea of Thieves, tra cui emote, tinte per capelli, livree per la nave e set cosmetici, incluse camicie, gonne e biancheria intima. Sono disponibili nuove skin non soltanto per il proprio pirata, ma anche per i pet, gli animali da compagnia introdotti a settembre con l’update Smuggler’s Fortune: si tratta ovviamente di skin a tema Halloween, come ad esempio pappagalli e scimmiette scheletriche (ok, questo ricorda molto Pirati dei Caraibi).

Quella che avete appena letto è una panoramica generale dell’aggiornamento, ma a ciò si aggiungono diversi fix e miglioramenti alla quality of life. Per tutti i dettagli potete consultare il sito ufficiale italiano.

Continua quindi il percorso di crescita di Sea of Thieves, che abbiamo aggiunto alla nostra lista dei migliori MMO dopo l’uscita dell’apprezzato Anniversary Update. Oltre al trailer di Fort of the Damned, di seguito potete vedere l’ultimo video diario degli sviluppatori.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar