MMO.it

Need for Speed – Recensione PC

Need for Speed – Recensione PC

Da sempre Need for Speed è sinonimo di velocità e adrenalina al volante. Un binomio che si era interrotto dal 2013, quando non vedevamo più un esponente della serie corsistica di Electronic Arts arrivare sui nostri computer. Ghost Games ha infatti deciso di affrancarsi dall’uscita annuale del titolo, che a lungo andare aveva causato un sensibile calo della qualità, per dedicarsi a un progetto più curato e ambizioso. Sotto queste vestigia è nato Need for Speed, com’è semplicemente chiamato il reboot della saga uscito lo scorso novembre su PlayStation 4 e Xbox One e giunto solo questo mese su computer. L’intenzione era chiara: tornare alle origini della serie con un capitolo che rappresentasse una summa…

BLACK DESERT ONLINE: OGGI L’ESPANSIONE MEDIAH

BLACK DESERT ONLINE: OGGI L’ESPANSIONE MEDIAH

Come avevamo anticipato la settimana scorsa, oggi sui server di Black Desert Online debutta Mediah, update gratuito che implementa diversi contenuti inediti nel MMORPG di Pearl Abyss. Daum ha dichiarato che l’espansione introduce una nuova regione che aumenta del 30% le dimensioni del mondo virtuale, un battlefield istanziato, 1000 quest inedite, nuove missioni di gilda, armi e armature, un livello più alto di enchanting, nuove pietre per l’alchimia e un world boss, Kzarka, che dev’essere affrontato da “centinaia di giocatori contemporaneamente”. Non sono invece incluse le classi Blader e Plum, che dovrebbero giungere con un altro update in futuro. Di seguito il trailer di lancio dell’espansione.   Fonte: Massively Overpowered  

IL TEMP(I)O DI KRONOS – GUILD WARS 2, L’MMO CONTROVERSO

IL TEMP(I)O DI KRONOS – GUILD WARS 2, L’MMO CONTROVERSO

Benvenuti nella prima puntata dell’editoriale Il Temp(i)o di Kronos! Il mondo dei giochi massivi è sempre più in espansione e, tra giochi che promettono di curare il cancro e colonizzare urano, ovviamente non senza farci sborsare qualche centone nel loro store, ce n’è uno che continua a far parlare di sè a quasi quattro anni dalla sua uscita: Guild Wars 2. Vi racconto una storia: c’era una volta una software house chiamata ArenaNet ed aveva un sogno sull’MMO perfetto, dove il grinding estremo non sarebbe stato necessario e tutti si sarebbero divertiti senza dover ripetere lo stesso contenuto infinite volte, cosa che già succedeva in quasi tutti i prodotti presenti sul mercato. Ne aveva addirittura…

WILDSTAR: IN ARRIVO DESTINATION ARCTERRA

WILDSTAR: IN ARRIVO DESTINATION ARCTERRA

A partire da mercoledì 30 Marzo tutti i giocatori di WildStar potranno avventurarsi nella regione inedita, Arcterra, che verrà rilasciata col nuovo update.In Destination Arcterra, questo il nome dell’aggiornamento, viaggeremo in una landa totalmente ghiacciata. Si potranno esplorare caverne sotterranee e antiche rovine congelate e ci scontreremo con letali mostri di ghiaccio. La zona presente in Destination Arcterra offrirà ai giocatori che hanno ormai raggiunto il livello massimo nuovi eventi e contenuti dinamici da affrontare in solo o in gruppo. Ecco la lista delle novità: “Snowballing” Boss Encounters: As players defeat bosses across the frozen wastes of Arcterra, even more powerful bosses appear—offering greater challenges and awesome rewards! Heavy Weather: During this blizzard event, players will compete to…

EVE VALKYRIE E L’OCULUS RIFT SONO FINALMENTE DISPONIBILI

EVE VALKYRIE E L’OCULUS RIFT SONO FINALMENTE DISPONIBILI

Da ieri il visore di realtà virtuale Oculus Rift è ufficialmente disponibile, e con esso sono arrivati 30 titoli giocabili tra cui EVE Valkyrie, lo shooter in prima persona sviluppato da CCP e ambientato nell’universo di EVE Online. L’executive producer Owen O’Brien ha commentato la release dichiarando: “Abbiamo visto enormi avanzamenti nella tecnologia (della realtà virtuale) e abbiamo visto enormi avanzamenti anche nel gioco. E’ cresciuto passando dall’essere una tech demo nata per passione della VR ad un gioco a tutti gli effetti – costruito da giocatori per i giocatori. E questo è solo l’inizio. […] Vogliamo che questo sia il miglior gioco multiplayer competitivo presente sulla piattaforma di realtà virtuale. […] Vogliamo essere molto aperti riguardo alla nostra…

GUILD WARS 2: ARENANET SOSPENDE LA CREAZIONE DI NUOVE LEGGENDARIE

GUILD WARS 2: ARENANET SOSPENDE LA CREAZIONE DI NUOVE LEGGENDARIE

Ieri Mike O’Brien, presidente di ArenaNet nonchè game director di Guild Wars 2 dopo l’abbandono di Colin Johanson, ha dichiarato sul forum di gioco che la creazione di nuove armi leggendarie è sospesa a tempo indefinito per potersi concentrare sulla Living Story, di cui verranno sviluppati nuovi eventi e contenuti. O’Brien ha spiegato che al momento sei persone del team stanno lavorando sul design e lo sviluppo delle armi leggendarie, ma prima di assumersi “ulteriori responsabilità” bisogna concentrarsi sul cuore del gioco, e ricorda che nel Design Manifesto del 2010 aveva promesso che Guild Wars 2 avrebbe presentato un mondo vivo e dinamico, in cui ci sia sempre qualcosa da fare. Per questo motivo è stato chiesto ai sei…

THE MINIMALIST – RITORNO AL PASSATO

THE MINIMALIST – RITORNO AL PASSATO

Un ritorno al passato è possibile, o almeno pare. E’ quello che pensa intensamente Brad McQuaid, che dopo i fasti di EverQuest si è tuffato corpo ed anima nel cercare di recuperare gli stilemi classici del theme park con il suo Pantheon: Rise of the Fallen, fondando anche una software house, la Visionary Realms, che raccoglie veterani di MMORPG che tanto devono all’impronta “passata” del genere. Per gli amanti “retrò” è sicuramente un MMORPG da tenere d’occhio, con tutti i crismi che si rispettino, anche se un tentativo per modernizzare certi aspetti si sta portando avanti. Del resto con EverQuest McQuaid aveva raggiunto un sorta di perfezione per il theme park, copiato anche da World of…

DARKFALL RISE OF AGON: PROCEDE LO SVILUPPO DI UNO DEI DUE REBOOT

DARKFALL RISE OF AGON: PROCEDE LO SVILUPPO DI UNO DEI DUE REBOOT

Big Picture Games, la software house responsabile di uno dei due reboot del MMORPG PvP di Aventurine, ha dichiarato che i server di Darkfall: Rise of Agon sono quasi pronti ad accogliere la fase di test dei giocatori. Come gli stessi sviluppatori hanno precisato in un recente diario di sviluppo, l’avanzamento dei lavori è ormai a buon punto e quasi tutti i sistemi di gioco sembrano essere pronti per essere testati dai player. Inoltre, il team ha dichiarato di essere al lavoro su alcuni miglioramenti riguardanti il sito ufficiale, tra i quali anche l’inclusione di una lista di tutti i vari bug presenti nell’iniziale versione del gioco, realizzata da Aventurine, che dovranno essere corretti. Per chi non avesse seguito i recenti…

REVIVAL: SVILUPPO SOSPESO A TEMPO INDEFINITO

REVIVAL: SVILUPPO SOSPESO A TEMPO INDEFINITO

Lo sviluppo dell’MMO sandbox Revival è stato da poco sospeso a tempo indefinito dalla stessa software house, Illfonic. A dare l’annuncio è stato Adam “Snipehunter” Maxwell, lead system designer del gioco, attraverso un post sul forum ufficiale del gioco. Anche se non tutto è perduto, come specifica lo stesso Maxwell, ora le cose potrebbero prendere una brutta piega per il proseguimento dei lavori. In ogni caso tutti i founder del gioco potranno continuare ad accedervi: Illfonic non è infatti intenzionata a chiudere i server nel breve periodo. Resta comunque una brutta notizia, che fa il paio con quella dell’abbandono definitivo dei lavori per l’MMO indie Greed Monger. Un vero peccato se contiamo che Revival prometteva di realizzare un vero mondo virtuale,…

THE DIVISION: QUANTO E’ SIMILE ALLA REALTA’? – SPECIALE

THE DIVISION: QUANTO E’ SIMILE ALLA REALTA’? – SPECIALE

The Division offre una riproduzione molto interessante di Midtown Manhattan, la densa e forse maggiormente iconica area al centro dell’isola su cui sorge la città più famosa del mondo. A Midtown sorgono alcuni degli edifici più noti di New York City: l’Empire State Building, il Chrysler, il Flatiron, il grattacielo Met Life, la sede dell’ONU e svariati altri, senza considerare i luoghi di culto come Times Square, Madison Square Park o tutta Broadway che più che un luogo ormai è pura cultura pop. Dunque appare abbastanza ovvio chiedersi quale sia il livello di fedeltà raggiunto dagli sviluppatori nel trasporre in forma digitale questo meraviglioso luogo del reale. La prima immagine mette a confronto la mappa…