MMO.it

THE ELDER SCROLLS ONLINE: ANNUNCIATO SHADOWS OF THE HIST

THE ELDER SCROLLS ONLINE: ANNUNCIATO SHADOWS OF THE HIST

All’E3 Matt Firor aveva annunciato che erano in arrivo nuovi contenuti per The Elder Scrolls Online. ZeniMax ha da poco svelato i dettagli sull’Update 11, il prossimo DLC chiamato Shadows of the Hist. Come per i precedenti update arriverà in due parti: il pacchetto DLC e la patch base. Shadows of the Hist è un insieme di dungeon di gruppo a tema argoniano, mentre la patch base permetterà di cambiare l’aspetto o la razza del personaggio, introducendo una vasta selezione di acconciature e ornamenti. Contenuti DLC Shadows of the Hist Cradle of Shadows In questo dungeon potremo unirci agli Argoniani della Confraternita Oscura per combattere un gruppo di assassini che minaccia di gettare tutta Black Marsh…

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE IL PRIMO LIBRO PREQUEL

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE IL PRIMO LIBRO PREQUEL

Il primo romanzo prequel delle avventure di Shroud of the Avatar è da ora disponibile anche su Amazon.it, anche se solamente in lingua inglese. Scritto da Tracy Hickman in collaborazione con l’insostituibile Richard Garriott, The Sword of Midras: A Shroud of the Avatar Novel è il primo di una trilogia di romanzi e narra delle vicende legate al capitano della Obsidian Army Aren Bennis, ormai stanco di un mondo senza Virtù e in cerca di un piccolo angolo di pace. Il romanzo ci permetterà di comprendere meglio la trama dell’atteso RPG di Portalarium. Non sappiamo se in futuro sarà tradotto in lingua nostrana, ma se per voi l’inglese non è un problema potete acquistare lo scritto sulla pagina di Amazon,…

SAGA OF LUCIMIA: PERCHÈ NON CI SARA’ IL LOOKING FOR GROUP

SAGA OF LUCIMIA: PERCHÈ NON CI SARA’ IL LOOKING FOR GROUP

Nel loro ultimo video diario, gli sviluppatori di Saga of Lucimia hanno cercato di motivare l’assenza di uno strumento di looking for group (in gergo LFG) in questo MMORPG fantasy. “Si tratta probabilmente di uno degli aspetti più controversi di quello che stiam facendo. Non utilizzeremo un dungeon finder istantaneo o un group finder. Questo ha spaventato molte persone […]. Perché non li utilizzeremo? Perché per noi la community è tutto”, dichiara il team di Saga of Lucimia, lasciando intendere che l’assenza di tali strumenti costringerà i giocatori a interagire maggiormente proprio come avveniva in passato, prima che i MMORPG cominciassero ad adottare questi strumenti, sicuramente utili ma anche troppo semplificativi. D’altronde gli sviluppatori hanno…

GUILD WARS 2: NUOVI DETTAGLI SUL TWISTED CASTLE

GUILD WARS 2: NUOVI DETTAGLI SUL TWISTED CASTLE

Un recente livestream di ArenaNet ha gettato luce sui dettagli del nuovo e originale evento presente in Guild Wars 2, Twisted Castle. Questa nuova sfida, situata nella terza ala del raid, è stata ideata per far letteralmente “ammattire” chiunque decida di avventurarsi al suo interno. Grazie a un apposito “misuratore di follia” sarà infatti possibile verificare lo stato della salute mentale del proprio personaggio che andrà a deteriorasi a mano a mano che andrà avanti nel labirinto. Per impedire alla barra di riempirsi completamente (pena la morte del personaggio), gli avventurieri dovranno interagire con alcuni elementi presenti nella zona, come delle fontane grazie a cui sarà possibile rimuovere stack di follia e proseguire nell’impresa. Con Twisted Castle…

TENCENT ACQUISTA SUPERCELL PER 9 MILIARDI DI DOLLARI

TENCENT ACQUISTA SUPERCELL PER 9 MILIARDI DI DOLLARI

Supercell, la casa di sviluppo finlandese autrice di Clash of Clans e Clash Royale, è stata acquistata dal colosso cinese Tencent per circa 9 miliardi di dollari: tanto è costata secondo il Wall Street Journal l’acquisizione dell’84% delle quote di Supercell che comunque, a quanto è stato detto, continuerà a rimanere indipendente e ad operare per conto proprio da Helsinki. La cifra, che pure pare folle ed è perfino superiore a quella pagata da Facebook per acquistare Whatsapp, si giustifica pensando che si registrano più di cento milioni di utenti quotidiani per i giochi della compagnia, che è pienamente in positivo coi bilanci, con un incasso netto di due miliardi di dollari ed un profitto…

THE SKIES: BETA PC ENTRO L’ANNO, BETA CONSOLE NEL 2017

THE SKIES: BETA PC ENTRO L’ANNO, BETA CONSOLE NEL 2017

Dal suo lancio in Early Access su Steam il 16 aprile Eforb ha pubblicato diverse patch per The Skies, MMORPG survival post-apocalittico in prima persona. L’ultima di queste è la patch 12 del 19 giugno che introduce le leaderboard, nuove quest e un veicolo inedito, riscrive il sistema di cattura delle bandiere, implementa il rinculo delle armi e un nuovo roleplay system, attiva le daily quest e fixa diversi bug. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che questa settimana l’early alpha verrà aperta anche ai giocatori al di fuori di Steam. Un’open beta su Steam è prevista entro l’anno in corso, mentre una beta per PlayStation 4 e Xbox One è prevista per “l’inizio del 2017”. Ricordiamo che The…

WARCRAFT: NUOVO RECORD DI INCASSI

WARCRAFT: NUOVO RECORD DI INCASSI

Come vi avevamo riportato il mese scorso Warcraft – L’inizio è stato distrutto dalla critica. Tuttavia questo non ha impedito al film di registrare un gran successo di pubblico, in particolare in Cina, dove ha rimontato il flop avvenuto in America (appena 24 milioni nel primo weekend). Questo ha permesso alla pellicola di rompere nuovi record al botteghino: con un incasso di 377 milioni di dollari nel mondo, Warcraft – L’inizio è infatti il film tratto da un videogame con il più alto incasso di sempre (da notare che ben 156 dei 377 provengono dal territorio orientale). Fino ad oggi il record era detenuto da Prince of Persia con 336 milioni di dollari. Questo risultato rende…

STAR CITIZEN: PIÙ DI UN MILIONE DI ASTRONAVI VENDUTE

STAR CITIZEN: PIÙ DI UN MILIONE DI ASTRONAVI VENDUTE

Star Citizen, l’MMO sci-fi crowdfundato di Chris Roberts e Cloud Imperium, ha da poco superato l’esagerata cifra di un milione di astronavi vendute. I proventi di tali vendite sono andati così ad aggiungersi al già notevole tesoretto accumulato dal videogioco, ora forte di 116 milioni di dollari grazie anche all’arrivo dell’ultima navetta, la Drake Dragonfly. Nel frattempo, lo sviluppo modulare di Star Citizen prosegue senza sosta, continuando ad aggiungere sempre più funzionalità al gioco. View post on imgur.com Fonte: Massively OP    

WILDSTAR VUOLE ACCOGLIERE PIÙ ALT CHARACTER

WILDSTAR VUOLE ACCOGLIERE PIÙ ALT CHARACTER

Carbine Studios ha recentemente annunciato di avere dei cambiamenti in serbo per WildStar e la miriade di secondi personaggi dei giocatori. Come in ogni MMO che si rispetti, la creazione di un alternate character o alt è solitamente un passaggio importante per ogni utente; per questo motivo il team di Carbine ha dichiarato di voler potenziare il supporto per tali personaggi con una riorganizzazione del sistema di livelli e migliorie varie consigliate dagli stessi giocatori. Per apportare questi cambiamenti sarà necessario un impegno notevole da parte degli sviluppatori, ma già nelle prossime settimane sarà introdotto un rework al sistema di condivisione di abilità e reputazioni tra personaggio principale e secondari, proprio come viene illustrato dagli stessi…

IL SALOTTO DEGLI MMO – OGGI HA ANCORA SENSO PAGARE IL CANONE?

IL SALOTTO DEGLI MMO – OGGI HA ANCORA SENSO PAGARE IL CANONE?

Se la settimana scorsa eravamo tutti impegnati a seguire l’E3, oggi su MMO.it vi proponiamo una nuova puntata de Il salotto degli MMO, rubrica video in cui ci troviamo a discutere di un tema caldo del mercato massivo. L’altra volta abbiamo parlato degli MMO del momento, mentre stavolta abbiamo di nuovo Nolvadex in redazione per discutere di un tema particolarmente caro a noi MMO-gamer: oggi è ancora giusto pagare un canone mensile? Ci siamo presi troppe scottature negli anni? Le alternative sono forse migliori? E come sta cambiando il volto del mercato tra free to play e buy to play? Mettetevi comodi e… buona visione!     Voi che ne pensate? Commentate e diteci la vostra! Se vi è piaciuto…