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GUILD WARS 2: LA SECONDA ALA DEL RAID

GUILD WARS 2: LA SECONDA ALA DEL RAID

Durante il Guild Chat della scorsa settimana, ArenaNet ha confermato che la seconda ala del raid di Guild Wars 2 verrà rilasciata l’8 marzo. Ad ora l’unica informazione certa sull’ala in questione riguarda i primi due boss che incontreremo: Slothasor e Slubbing. Il primo è stato ridisegnato, in quanto in principio era stato pensato come larva gigante per diventare il bradipo che affronteremo tra una settimana nella seconda win, mentre il secondo sarà una specie di companion che lancerà condizioni varie (come bruciatura e debolezza) verso il gruppo. Con l’update dell’8 marzo, inoltre, ArenaNet dovrebbe rilasciare alcune modifiche al loot del raid (motivo di lamentela da parte di molti giocatori) per aumentare la possibilità di…

SMITE IN ARRIVO SU PLAYSTATION 4

SMITE IN ARRIVO SU PLAYSTATION 4

SMITE è uno di quei giochi che ha costruito il proprio successo nel prendere un concept consolidato e creando una variazione sul tema tale da renderlo unico e interessante. Nel caso di SMITE, Hi-Rez ha preso l’idea alla base dei MOBA e l’ha trasformata, portando il giocatore direttamente nel vivo dell’azione con una visuale in terza persona e una meccanica di gioco più action-oriented. La formula ha portato successo al titolo e si è rivelata azzeccata anche per il mercato console, come dimostra il successo che SMITE ha avuto su Xbox One dove è approdato lo scorso anno. Hi-Rez ha annunciato che anche gli utenti PS4 presto potranno scendere in campo con le proprie divinità preferite in quanto…

BLACK DESERT ONLINE – CRONACHE DALLA BETA

BLACK DESERT ONLINE – CRONACHE DALLA BETA

Si è concluso proprio alle 9 di questa mattina il closed beta event che precede di pochi giorni la release ufficiale di Black Desert Online, primo MMORPG dei coreani Pearl Abyss. Esplorare la florida regione di Balenos, così come combattere contro la fauna locale e contro un’interfaccia che avrebbe messo sotto torchio la pazienza di chiunque, mi ha fatto riprovare emozioni che pensavo di aver rimosso ormai da tempo. È stata davvero una bella esperienza, così ho deciso di raccontarla sotto forma di breve diario di viaggio alternato a righe di esposizione delle meccaniche più rilevanti, in modo che anche voi lettori abbiate modo di partecipare con la fantasia.   Chi? Cosa? Dove? Uno dei punti di forza di Black Desert Online è, senza ombra di dubbio, la fase di…

WORLD OF WARCRAFT LEGION: I NUOVI REQUISITI

WORLD OF WARCRAFT LEGION: I NUOVI REQUISITI

Sono ormai passati alcuni mesi dall’annuncio di World Of Warcraft Legion e, com’è giusto che sia, lo sviluppo del titolo continua a gonfie vele con la nuova fase di alpha testing riaperta da poco. In tutti questi anni il titolo è cambiato tantissimo, passando dalla sua versione Vanilla, decisamente hardcore, ad una versione molto più casual ed adatta a qualsiasi tipo di gamer. I cambiamenti però hanno interessato anche quella che rappresenta la parte tecnica del gioco, come per esempio il comparto grafico. Ovviamente l’hardware necessario a far girare il titolo decentemente è decisamente diverso se comparato a quello del lontano 2004 e probabilmente il vostro computer, se datato, richiederà qualche piccolo ritocco.Vediamo nello specifico…

CROWFALL: SISTEMA DI COMBATTIMENTO E STATO DELL’ALPHA

CROWFALL: SISTEMA DI COMBATTIMENTO E STATO DELL’ALPHA

Il nuovo MMO della compagnia indie ArtCraft Entertainment ha recentemente rinviato di un mese la data di inizio della nuova fase di Alpha testing, chiamata Siege Perilous, durante la quale dovranno essere testati per l’appunto i siege in uno scontro tra due squadre. Il motivo del rinvio è stato quello di dover perfezionare il Combat System, e la community ha gioito alla notizia. Prima del rinvio i movimenti dei giocatori erano controllati dal Server, e ciò portava un delay considerevole su ogni azione e quindi sul sistema di mira. Fortunatamente, grazie al rinvio da un paio di settimane è stato introdotto il Client Controller, che ha reso ogni azione istantanea e quindi ha decisamente migliorato…

CONAN EXILES: IL PRIMO DEV DIARY

CONAN EXILES: IL PRIMO DEV DIARY

Lo scorso 17 Dicenbre, Funcom e Conan Properties (gli attuali proprietari dell’IP Conan) hanno annunciato l’uscita di Conan Exiles, nuovo gioco ambientato nella fantastica Era Hyboriana. https://t.co/Bq6QZ8M65R Important news! #Funcom and Conan Properties Enters New Partnership. Details within! #AoC pic.twitter.com/1O6CyYjblr — Age of Conan (@funcom_conan) 17 Dicembre 2015 Ora, a distanza di circa due mesi, è giunto il momento di dare uno sguardo a quello che sarà Conan Exiles. Tutto ciò è possibile grazie al primo Dev Diary pubblicato da Funcom stessa. Conan Exiles sarà un sandbox fortemente incentrato sulla componente survival che potrà essere giocato sia in single che in multiplayer. Che siano sui server pubblici o su quelli privati i giocatori, per poter…

THE ELDER SCROLLS ONLINE: SISTEMI IN THIEVES GUILD

THE ELDER SCROLLS ONLINE: SISTEMI IN THIEVES GUILD

Eccoci ad un’anteprima sui nuovi sistemi di gioco che verranno introdotti a inizio Marzo con il prossimo, anticipato, DLC di The Elder Scrolls Online: Thieves Guild. Qui di seguito un riassunto dei principali punti: Linea Abilità Passive Thieves Guild   Sistema Larceny (Furto)   Memento   Assistenti   Abilità Passive Il prossimo DLC di The Elder Scrolls Online porterà una nuova linea di abilità passive esclusiva per i membri della famigerata Gilda dei Ladri. In questa linea passiva, che renderà dei perfetti malfattori, troverete le seguenti sei abilità: Finders Keepers che permetterà di rinvenire in giro per Tamriel preziosi scrigni avvolti di luce blu e contenenti molti preziosi… sempre che riusciate ad aprirli! Swiftly Forgotten…

Sword Coast Legends – Recensione

Sword Coast Legends – Recensione

Dungeons & Dragons è uno di quei franchise per cui un sodalizio con il mondo dei videogiochi è quasi obbligato. Tale sodalizio si è dimostrato nel corso degli anni più che vantaggioso per entrambe le parti coinvolte. Il popolare gioco di ruolo targato Wizards of the Coast ha visto più di una incarnazione digitale che sopravviverà negli annali della storia del medium videoludico: Icewind Dale, Planescape Torment e Baldur’s Gate sono solo tre nomi tra questi. Negli anni la popolarità dei giochi di ruolo isometrici di stampo classico si è vista scemare, per poi riesplodere con la indie revolution che ci ha regalato titoli del calibro di Pillars of Eternity, Divinity Original Sin e Wasteland…

Divinity Original Sin: Enhanced Edition – Recensione

Divinity Original Sin: Enhanced Edition – Recensione

Larian Studios torna a stupire con l’Enhanced Edition di Divinity: Original Sin, migliorando ulteriormente un titolo che già poteva essere considerato quasi perfetto. Pubblicata da Focus Home Entertainment, e disponibile gratuitamente per chiunque già possedesse il gioco originale su Steam, questa versione potenziata del RPG che ha fatto impazzire di gioia i fan dei giochi di ruolo “old-school” mostra fin da subito la sua innovazione più interessante, ovvero il nuovo sistema di controllo, nato per adattarsi perfettamente alle esigenze della schiera di fan creatasi con l’arrivo del gioco su console, corredato di una modalità split screen che permette di giocare insieme a un amico sullo stesso schermo. Inoltre, cosa forse ancora più importante per il pubblico…