Ci siamo sempre lamentati dei contenuti. Ad esempio nell’era in cui gli MMO uscivano, al day one, praticamente in beta: vedi Age of Conan o, ancora peggio, Vanguard. Poi ci siamo lamentati dei giochi che non avevano proprio contenuti, come l’end-game, e di cui quindi bruciavano in fretta tutte le frecce al loro arco. Ci siamo lamentati dei videogame che avevano i contenuti, ma poi non venivano tenuti sufficientemente aggiornati, ed anche quei contenuti finivano e noi andavamo in bestia. Insomma, i contenuti ci hanno sempre fatto incazzare. Ora, nell’era dei Kickstarter, dell’Early Access e di Star Citizen, le cose sono diventate… “modulari”: le feature arrivano a rate. Ma ci sono due motivi ben differenti…
BLACK DESERT: ALTRO RITARDO PER IL SIEGE WARFARE
Ancora un lieve ritardo per la modalità assedio di Black Desert Online; Daum ha da poco comunicato che la patch sarà disponibile da questo venerdì 17. Nonostante la data non sia tra le più conosciute per portare fortuna, speriamo tutti che questa volta gli sviluppatori riescano a introdurre l’agognata nuova modalità nel gioco massivo, così da far felici tutti gli amanti del PvP su larga scala. Daum, dal forum ufficiale di Black Desert, ha comunicato che il nuovo ritardo è legato a dei motivi tecnici sorti mentre il team cercava di adattare il contenuto dell’update coreano alla versione occidentale del gioco. Sia come sia, le nuove patch notes sono ora disponibili per un’attenta lettura e…
OVERWATCH SORPASSA I 10 MILIONI DI GIOCATORI
Continua la scalata del successo per Overwatch: Blizzard ha comunicato che il gioco ha da poco oltrepassato le 10 milioni di copie vendute. Dopo aver registrato poche settimane fa il già concreto numero di 7 milioni di giocatori, il nuovo titolo multiplayer online della società di Irvine raggiunge così una nuova vetta. A comunicarlo è stata la stessa Blizzard con un messaggio divulgato tramite il profilo Twitter del gioco. Ten million Overwatch agents activated and counting! Thank you for daring to see the world for what it could be. ? pic.twitter.com/5nCe4e32XT — Overwatch (@PlayOverwatch) 14 giugno 2016 Fonte: Twitter
LEGO MINIFIGURES ONLINE CHIUDE A SETTEMBRE
Come lasciava presagire l’ultimo comunicato finanziario diffuso da Funcom, LEGO Minifigures Online non viaggia esattamente in buone acque. Il titolo online di Funcom ha infatti generato ricavi sotto le aspettative e, fallita anche l’ultima carta del free to play, il suo destino era segnato: i server di LEGO Minifigures Online verranno spenti a fine settembre. È con cuore affranto che annunciamo che LEGO Minifigures Online verrà chiuso il 30 settembre 2016. Sappiamo che molti di voi si stanno ancora godendo le loro avventure nel gioco e questa è stata per noi una decisione difficile da prendere ma, sfortunatamente, è giunto il momento di ritirare LEGO Minifigures Online. […] Nuovi utenti non potranno provare il gioco e la chat in-game…
ALBION ONLINE: IN ESTATE ARRIVANO LE ARTIFACT WEAPON
Dopo il reveal della nuova mappa di gioco, importanti novità sono in arrivo quest’estate in Albion Online, MMORPG sandbox isometrico (d’altronde, che tipo di gioco poteva sviluppare una software house che si chiama Sandbox Interactive?) attualmente in alpha. Nel consueto update settimanale il team ha dichiarato di aver lavorato duramente sulle artifact weapon (no, non quelle di World of Warcraft: Legion), armi con abilità uniche che potranno essere craftate da frammenti di artefatti che sarà possibile droppare in PvE. Lo studio ha mostrato due di queste armi, il Cursed Skull e la Black Monk Stave. Le artifact weapon debutteranno quest’estate, quando Albion Online entrerà nella fase finale di beta, e possiamo aspettarci maggiori informazioni su di esse…
DARK BROTHERHOOD: LANCIO PS4 RIMANDATO A DOMANI
Tutti gli utenti PlayStation 4 che attendevano con ansia e trepidazione l’arrivo del DLC Dark Brotherhood per The Elder Scrolls Online dovranno attendere ancora un po’: ZeniMax ha infatti deciso di rimandare il lancio. Attualmente non è ancora ben chiaro il motivo di questo ritardo (il post ufficiale parla di generici “imprevisti”) ma tutto sembra rientrare nella norma e sarà risolto con la manutenzione prevista per oggi. Nessun problema invece per quanto riguarda la versione PC e Xbox One del gioco. Per smorzare l’attesa vi ricordo che in occasione della sua conferenza E3 Bethesda ha annunciato l’arrivo, in autunno, dell’update One Tamriel. Grazie a questo aggiornamento The Elder Scrolls Online abbatterà completamente le barriere legate ai livelli, presentando…
LEGO WORLDS DIVENTA MULTIPLAYER
Warner Bros, TT Games e The LEGO Group hanno annunciato che LEGO Worlds, il gioco sandbox fatto interamente di mattoncini digitali LEGO, ha visto l’introduzione della modalità multiplayer online. In realtà, più che una vera e propria modalità multiplayer si tratta di un co-op: la nuova funzionalità, attualmente in fase di beta, permette infatti a due giocatori di esplorare insieme l’uno il mondo dell’altro, creando e confrontandosi in esperienze cooperative e competitive costruite con le loro stesse mani. “Siamo veramente lieti di constatare quanto LEGO Worlds sia cresciuto dopo un anno in Early Access” ha dichiarato Niels Jørgensen, Vice President del settore Digital Games di LEGO Group. “È un modo fantastico di entrare in contatto…
MMO-QUESTION: CHE NE PENSATE DELLA REMASTERED DI SKYRIM?
Ben trovati su una nuova puntata di MMO-Question. In questi giorni sto giocando il nuovo DLC di The Elder Scrolls Online, Dark Brotherhood, e lo sto anche apprezzando (appuntamento alle prossime settimane per la recensione). Da ieri però una notizia rimbalza su tutti i social e siti di gaming: all’E3 di Los Angeles Bethesda ha annunciato la Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim, una versione rimasterizzata del quinto capitolo della saga con tutti i DLC in arrivo il 28 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Sì lo so, Skyrim non è un MMO, ma dite la verità: chi di voi non ci ha mai giocato? Bisogna aver vissuto su Marte negli…
GUILD WARS 2: OGGI ARRIVA STRONGHOLD OF THE FAITHFUL
Come già annunciato, nella giornata di oggi ArenaNet introdurrà con un nuovo update Stronghold of the Faithful, terza e ultima ala del primo raid di Guild Wars 2. La software house di Bellevue si è concentrata in particolare sul mostrare il design e la costruzione del primo boss, il Keep Construct, un guardiano temibile e molto… roccioso. ArenaNet ha pubblicato ben tre video diary riguardanti il boss, rispettivamente dedicati al comparto sonoro, artistico e concettuale del Keep Construct, che vi proponiamo di seguito nel caso siate interessati a vedervi un po’ di dietro le quinte sulle meccaniche dello sviluppo di Guild Wars 2. Giocherete questa nuova ala del raid? Fonte: Sito ufficiale
THE DIVISION: DUE TRAILER PER UNDERGROUND E SURVIVAL
Dal palco dell’E3 2016 Ubisoft ha mostrato dei video per i primi due DLC a pagamento previsti per Tom Clancy’s The Division, Underground e Survival. La prima espansione, Underground, sarà ambientata nella rete metropolitana sotterranea di New York e introdurrà tra le altre cose dungeon urbani, missioni generate casualmente ed equipaggiamento inedito per gli agenti. Underground sarà disponibile dal 28 giugno su Xbox One e PC e dal 2 agosto su PlayStation 4: di seguito potete vedere il trailer di lancio. Nel frattempo è uscito anche il trailer ufficiale della seconda espansione, Survival, che in Italia prenderà il nome di Lotta per la Vita. Come evidenziato dalla stessa società, in questo nuovo update atteso per settembre “gli agenti della Divisione…