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E3 2016 – CHE BARBA!

E3 2016 – CHE BARBA!

Gentil donzelle che non amate peluria sulle lande facciali dei volti dei vostri uomini, allontanatevi. L’E3 2016 si è finalmente concluso, con somma gioia di tutti coloro che, come il sottoscritto, praticano la difficile professione del “giornalista” videoludico, un mestiere di belle speranze e dal divertimento assicurato ma che nasconde retroscena molto oscuri e complessi, come quello di doversi sorbire dirette lunghe ore in piena notte, scrivendo notizie il più velocemente possibile per bruciare sul tempo la concorrenza. Volevo però parlarvi di questo terminato E3 appena terminato, di ciò che rimane di tutti gli annunci fatti, condividendo con voi qualche personale pensiero che potremmo riassumere con due semplici parole: che barba! Il più grande convegno dei…

GUILD WARS 2: NUOVO DEV DIARY E DIBATTITO SULLE DESERT BORDERLAND

GUILD WARS 2: NUOVO DEV DIARY E DIBATTITO SULLE DESERT BORDERLAND

ArenaNet ha pubblicato un nuovo video dove il Game Designer Jason Reynolds spiega i suoi pensieri in merito al combattimento col Keep Construct, boss del nuovo raid di Guild Wars 2. Inoltre, l’azienda ha deciso di chiedere consiglio alla community riguardo alla possibilità di eliminare le Desert Borderland, un decisione abbastanza drastica che, almeno per il momento, non sembra riscuotere il totale consenso degli utenti dove circa il 61% vorrebbe invece che questa zona venisse mantenuta e anzi supportata da parte degli sviluppatori. Tutti i giocatori sono invitati a esprimere il loro parere votando a questo indirizzo, così che il risultato possa essere il più condivisibile possibile. Ecco invece il video diario sopraccitato che ci permette di scoprire…

LIFELESS DISPONIBILE IN EARLY ACCESS, ECCO IL TRAILER

LIFELESS DISPONIBILE IN EARLY ACCESS, ECCO IL TRAILER

Un nuovo trailer ha annunciato l’arrivo in Early Access su Steam di Lifeless, survival sandbox di Green Man Gaming, publisher impegnata anche con The Black Death. A differenza di questo secondo titolo, Lifeless si basa su un’ambientazione moderna, ancora una volta invasa da famelici zombie, creature tanto care all’immaginario collettivo videoludico. Il passaggio all’Unreal Engine da parte del team di sviluppatori di Rigid-Soft sembra aver giovato non poco a Lifeless, come ci mostra il nuovo trailer di lancio. Potete trovare ulteriori informazioni sul gioco presso la sua pagina Steam. Giocherete questo Lifeless?     Fonte: Massively OP    

THE ELDER SCROLLS ONLINE: POSSIBILE DLC A VVARDENFELL?

THE ELDER SCROLLS ONLINE: POSSIBILE DLC A VVARDENFELL?

Iniziamo col dire che si tratta di un rumor e non vi è alcuna ufficialità. A inizio maggio su Tamriel Foundry, noto sito di guide e theorycrafting dedicato a The Elder Scrolls Online, è uscito un articolo che, facendo datamining sul gioco, ipotizza che uno dei prossimi aggiornamenti di contenuto introdurrà nel MMORPG di ZeniMax Vvardenfell, la principale isola della provincia Dwemer di Morrowind dove era ambientato il terzo capitolo della saga. L’articolo spiega che il client presenta delle righe di codice riguardanti punti di interesse di Vvardenfell quali Balmora, Bal Fell e Tel Mora, che fanno pensare a un’imminente implementazione nel gioco di questa regione. D’altronde già Anvil, Kvatch e la Gold Coast, location del DLC Dark Brotherhood, erano…

CROWFALL: IL PROSSIMO ARCHETIPO È IL MYRMIDON

CROWFALL: IL PROSSIMO ARCHETIPO È IL MYRMIDON

La Artcraft Entertainment (ACE) ha appena annunciato il prossimo Archetipo che farà il proprio ingresso nella versione Pre-Alpha di Crowfall: il Myrmidon. Sulla carta dovrebbe trattarsi di un personaggio che eccelle sia in attacco che in difesa, seppure solo su target singoli, cioè una via di mezzo tra l’attuale Champion e il Knight. Per ora il Minotauro dovrebbe essere ancora in piena fase di sviluppo, con animazioni ed abilità non ancora pronte, tuttavia a giudicare dalla tabella di marcia della ACE ci aspettiamo di vederlo in azione in meno di un mese. A sorpresa è stato inoltre annunciato dalla software house un lungo streaming di 12 ore per il giorno 27 giugno (col fuso orario,…

THE SECRET WORLD: FUNCOM PRESENTA IL MUSEUM OF THE OCCULT

THE SECRET WORLD: FUNCOM PRESENTA IL MUSEUM OF THE OCCULT

Funcom ha da poco mostrato un video inerente al Museum of the Occult, interessante novità da poco introdotta in The Secret World con un update gratuito. Anche se non si tratta di vero e proprio housing, la nuova area introdotta dagli sviluppatori permette a ogni utente di avere a sua disposizione uno spazio personalizzabile, da poter allestire come meglio crede e nel quale è possibile invitare i propri amici, proprio come spiegano gli sviluppatori nel filmato da loro pubblicato. Sia i nuovi player sia i vecchi giocatori possono quindi godere del Museum of the Occult.     Fonte: Massively OP    

WORLD OF WARCRAFT: LA PATCH PRE-ESPANSIONE È SUL TEST SERVER

WORLD OF WARCRAFT: LA PATCH PRE-ESPANSIONE È SUL TEST SERVER

Anche se i giocatori di World of Warcraft dovranno attendere fine agosto per godersi l’arrivo di Legion, la pubblicazione della patch pre-espansione sul test server del gioco preannuncia l’arrivo, prossimo, di grandi novità per questa estate. Come accadde in passato per altri aggiornamenti simili, anche questo update si appresta a introdurre nel MMORPG di Blizzard un evento pre-espansione e tante novità per tutti gli utenti, come il miglioramento del trasmog collection system, il revampato sistema di progressione PvP, l’abilità di cambiare specializzazione di classe e talenti in modo gratuito se fuori dal combat, la rimozione del pannello relativo ai glifi, un massiccio incremento del gold cap di ogni giocatore, un miglioramento generale della grafica, la rimozione…

THE ELDER SCROLLS ONLINE: IN ARRIVO NUOVI DLC, HOUSING NEL 2017

THE ELDER SCROLLS ONLINE: IN ARRIVO NUOVI DLC, HOUSING NEL 2017

Dalla conferenza E3 di Bethesda arrivano importanti novità per il futuro di The Elder Scrolls Online dopo l’annuncio dell’update One Tamriel, previsto per l’autunno. In un’intervista a IGN il game director Matt Firor ha dichiarato che ad agosto giungerà un dungeon pack dedicato agli Argoniani e il barber shop, con la possibilità di cambiare acconciatura al proprio personaggio. Ma la vera bomba riguarda il player housing, da sempre una delle feature più richieste dai giocatori. Già un anno fa Firor aveva accennato che la feature era in sviluppo, ma da allora non se n’era saputo più niente. Ora è ufficiale: l’housing verrà implementato in The Elder Scrolls Online nel primo quarto del 2017. Una data più…

GUILD WARS 2: POLEMICHE PER IL NUOVO WEAPON SET

GUILD WARS 2: POLEMICHE PER IL NUOVO WEAPON SET

Con l’ultima patch di Guild Wars 2 è stato introdotto un nuovo set estetico nel Gem Store, che i giocatori non sembrano aver particolarmente gradito a causa dell’inusuale formula con cui è stato proposto. A differenza di quanto sempre avvenuto finora, infatti, il Privateer Weapon Set può essere acquistato dagli utenti solamente attraverso l’utilizzo di un Black Lion Claim Ticket presso il relativo store in-game. Questo impedirebbe ai giocatori di ottenere il nuovo equipaggiamento per poi rivenderlo tramite trading post, una decisione che non è piaciuta alla community, da sempre abituata a giocare sui prezzi di mercato per oggetti simili. ArenaNet, per voce di Sarah Witter, ha risposto alle lamentele sul forum per difendere questa scelta, spiegando che così…

NOLVA VS WORLD – CONTENUTI A RATE

NOLVA VS WORLD – CONTENUTI A RATE

Ci siamo sempre lamentati dei contenuti. Ad esempio nell’era in cui gli MMO uscivano, al day one, praticamente in beta: vedi Age of Conan o, ancora peggio, Vanguard. Poi ci siamo lamentati dei giochi che non avevano proprio contenuti, come l’end-game, e di cui quindi bruciavano in fretta tutte le frecce al loro arco. Ci siamo lamentati dei videogame che avevano i contenuti, ma poi non venivano tenuti sufficientemente aggiornati, ed anche quei contenuti finivano e noi andavamo in bestia. Insomma, i contenuti ci hanno sempre fatto incazzare. Ora, nell’era dei Kickstarter, dell’Early Access e di Star Citizen, le cose sono diventate… “modulari”: le feature arrivano a rate. Ma ci sono due motivi ben differenti…