MMO.it

ALBION ONLINE: SVELATO IL REVAMP DEL GUILD VS GUILD

ALBION ONLINE: SVELATO IL REVAMP DEL GUILD VS GUILD

Prosegue il non indifferente revamp di Albion Online, MMORPG sandbox che dopo aver visto l’arrivo di nuove armi, mappe e biomi si appresta ad accogliere un rework completo del sistema di guild vs guild, ovvero i combattimenti tra due gruppi di cinque player che permettono di “conquistare territori del mondo di gioco”. Sandbox Interactive ha spiegato che il nuovo GvG system includerà elementi inediti come zone sicure, torri di guardia, timer regionali, rappresaglie, contrattacchi, dichiarazioni di guerra, campi d’assedio, bonus di difesa e un’interfaccia migliorata. Tutte le novità sopra elencate sono state illustrate dal team di sviluppo nell’ultimo video divulgato che prepara così i giocatori all’arrivo della nuova, e ultima, fase di beta di Albion…

PANTHEON: GLI SVILUPPATORI MOSTRANO UN LUNGO STREAMING

PANTHEON: GLI SVILUPPATORI MOSTRANO UN LUNGO STREAMING

Prosegue lo sviluppo di Pantheon: Rise of the Fallen, MMORPG fantasy incentrato sul gioco di gruppo e capitanato da Brad McQuaid, veterano di EverQuest e Vanguard. Per mostrare a fan e giocatori interessati come appare al momento il titolo Visionary Realms ha effettuato ieri sera uno streaming che mostra ben due ore di gameplay dall’ultima build del gioco. Come annunciato da Brad McQuaid, la replica del livestream è ora presente su YouTube. Il video ci introduce all’esplorazione del mondo virtuale (rigorosamente open world) e alle meccaniche di gruppo di Pantheon grazie a diverse fasi di exping e combattimento contro i mob. Tra le ambientazioni è presente il Black Dagger Keep e uno dei dungeon non istanziati che saranno presenti nel…

SHARDS ONLINE: RAGGIUNTO IL TRAGUARDO GREENLIGHT

SHARDS ONLINE: RAGGIUNTO IL TRAGUARDO GREENLIGHT

Shards Online, l’MMO di Citadel Studios che a inizio giugno era approdato per l’approvazione su Steam Greenlight, è da poco riuscito a raggiungere l’importante traguardo sulla piattaforma di Valve, ottenendo così il supporto da parte della comunità di Steam. Nel frattempo, una nuova patch è stata pubblicata sui test server e tra le novità apportate vi è ora la possibilità da parte dei giocatori di introdurre dei mercanti da loro controllati, in grado di vendere ogni oggetto presente nel gioco. In aggiunta a questo, l’aggiornamento ha introdotto i livelli inferiori delle Catacombe, ha migliorato il gioco portandolo allo Unity 5 e ha aggiunto la linea di abilità riguardanti la necromanzia. In futuro Shards Online approderà quindi sulla piattaforma di…

BLACK DESERT: ANCORA PROBLEMI PER GLI ASSEDI

BLACK DESERT: ANCORA PROBLEMI PER GLI ASSEDI

Dopo numerosi rinvii, la modalità assedio di Black Desert Online sembra non riuscire ancora a convincere Daum e gli utenti occidentali. La versione di prova introdotta la scorsa settimana ha evidenziato non pochi bug per le attese Siege War, costringendo gli sviluppatori a tornare sui loro passi e decidere di rimandare ancora una volta, a tempo indeterminato, l’arrivo della modalità assedio completa. I feedback raccolti in questi giorni hanno evidenziato problemi tecnici non indifferenti, legati soprattutto alle torri da assedio, tanto da impedire al team di tecnici di poter stabilire una data precisa per l’arrivo di una patch correttiva. Al momento non ci resta che attendere speranzosi. Nel mentre, Daum rassicura gli utenti attraverso un post…

DARKFALL NEW DAWN: TEST SERVER PRONTI AL LANCIO

DARKFALL NEW DAWN: TEST SERVER PRONTI AL LANCIO

Il 28 giugno apriranno i test server di Darkfall New Dawn, reboot dell’originale MMORPG sandbox PvP ormai chiuso a tempo indeterminato. New Dawn è sviluppato da Ub3rGames, piccolo team indipendente formato da ex giocatori del titolo Aventurine. “Daremo via a un periodo gratuito di test della durata di tre settimane per verificare il carico del server e risolvere eventuali problemi, in seguito l’accesso sarà limitato agli utenti paganti”, hanno dichiarato gli sviluppatori attraverso il sito ufficiale del gioco, ricordando indirettamente a tutti gli interessati che Darkfall New Dawn è in effetti un titolo che richiederà non solo l’acquisto di una copia del gioco, ma anche una sottoscrizione mensile (tema del nostro ultimo Salotto degli MMO). L’acquisto del gioco dovrebbe…

THE MINIMALIST – UN FUTURO PER I MOBA?

THE MINIMALIST – UN FUTURO PER I MOBA?

Prima League of Legends, la Riot ed un successo interplanetario. Poi Dota 2 e il ritorno di Valve, SMITE di Hi-Rez per qualcosa di diverso, ed infine Heroes of the Storm a chiudere il cerchio dei giochi ad arene multiplayer online, in una sola parola MOBA. Un genere che sembrava dover spaccare il mondo, con decine di cloni che in poco più di un anno si sono affacciati sul mercato per poi chiudere i battenti. Poi improvvisamente, a parte questi campioni, le software house hanno massicciamente virato verso gli shooter alla Team Fortress (vedi Overwatch), relegando il genere in una sorta di limbo da cui non si sa se usciranno altri prodotti. Di certo l’e-sport…

ANARCHY ONLINE COMPIE 15 ANNI

ANARCHY ONLINE COMPIE 15 ANNI

Uscito nel lontano 2001, Anarchy Online compie oggi 15 anni. Un tempo lungo anche per un MMO, come sa bene Funcom, che pubblicò questo gioco (non senza problemi) dopo il trio Ultima Online, EverQuest e Asheron’s Call. A partire da oggi e fino all’11 luglio, questo MMORPG sci-fi festeggia il quindicesimo anniversario con un evento dedicato pensato sia per gli utenti attuali che per chi ha lasciato il gioco. Tutti gli account possono infatti loggare liberamente per la durata dell’evento: è possibile scegliere quale versione del client scaricare tra quella standard e il new engine (approdato sui server un anno fa). Non mancano ovviamente offerte riguardanti la sottoscrizione così come ricompense per i giocatori: ad esempio…

BLACK DESERT: IN ARRIVO LA VERSIONE MOBILE

BLACK DESERT: IN ARRIVO LA VERSIONE MOBILE

Dall’Oriente, le società Daum e Pearl Abyss hanno fatto sapere di essere al lavoro su una versione mobile del vasto MMO sandbox Black Desert Online. Ancora non sono stati divulgati dettagli di questa controparte portatile del gioco massivo, come anche su di un possibile lancio in Occidente, ma sappiamo già da ora che utilizzerà un motore grafico interno della software house e, ovviamente, non presenterà tutte le caratteristiche di Black Desert Online. In aggiunta a questa notizia vi comunichiamo che gli sviluppatori hanno da poco pubblicato una piccola patch per il gioco, atta a correggere alcuni dei bug presentatisi con l’ultimo update. Un ulteriore aggiornamento carico di correzioni è in arrivo e il team di…

ARCHEAGE: TRAILER PER L’UPDATE 3.0

ARCHEAGE: TRAILER PER L’UPDATE 3.0

L’ultimo teaser trailer per l’update 3.0 proveniente dall’Oriente ci permette di osservare in azione le due nuove razze in arrivo nel vasto mondo di ArcheAge. I possenti Warborn e gli stoici Nani si mettono in bella mostra con nuove emote, danze e tante combinazioni estetiche di abbigliamento. In aggiunta, il filmato permette a tutti gli utenti del gioco online di dare una breve occhiata ad alcune delle nuove zone che l’aggiornamento andrà a introdurre, in futuro, anche nella versione occidentale del MMORPG. Al momento non sappiamo quando la patch 3.0 giungerà in terra nostrana dalla Corea ma le novità in arrivo sembrano davvero molte e tanto altro deve ancora essere mostrato.     Fonte: Massively OP…

CONAN EXILES RINVIATO A GENNAIO 2017

CONAN EXILES RINVIATO A GENNAIO 2017

Ancora una volta Funcom non si smentisce: la software house norvegese ha appena annunciato il rinvio di Conan Exiles, survival sandbox che doveva arrivare in Early Access su Steam a settembre. Il motivo in realtà pare essere positivo: Funcom vuole approfittare della ritrovata tranquillità finanziaria per sviluppare ancora il suo gioco e presentarlo così in accesso anticipato al pubblico in una forma migliore di quanto non sarebbe stato possibile se fosse uscito tra tre mesi. Per questo la data dell’Early Access è stata spostata a gennaio 2017. Queste le parole di Joel Bylos, creative director di Conan Exiles, sulla pagina Facebook e Steam del gioco: A inizio anno abbiamo iniziato a lavorare sul nostro primo gioco…