MMO.it

World of Warcraft: Legion – Recensione di Nolvadex

World of Warcraft: Legion – Recensione di Nolvadex

Mi ricordo, nell’ormai lontano 2004, quando mi sedetti per la prima volta di fronte al mastodontico monitor a tubo catodico per loggare su un World of Warcraft appena uscito. La connessione era a 640kbs ed ero in fremente attesa di un upgrade da 2mb che mi avrebbe cambiato la vita. Devo dire che, anche se Ultima Online ed EverQuest mi avevano già adeguatamente preparato psicologicamente, l’impatto con il colosso della Blizzard fu devastante.   La Genesi Bisognava giocare a World of Warcraft, non c’erano scuse. Era il top dei top: si fremeva, si sudava, s’impazziva per trovare il luogo della quest, per duellare, per completare l’istanza. Era davvero il massimo. Poi ovviamente ne sono arrivati tanti, a…

BLACK DESERT: PEARL ABYSS PARLA DI BIKINI, ELFI OSCURI E PORTING CONSOLE

BLACK DESERT: PEARL ABYSS PARLA DI BIKINI, ELFI OSCURI E PORTING CONSOLE

Il sito Dualshockers ha intervistato Pearl Abyss, lo studio coreano che ha sviluppato Black Desert Online (Kakao è solo il publisher per l’Occidente), nelle figure del lead producer Jae Hee Kim e l’head of game design Suh Won Choi. I due hanno svelato molte nuove informazioni sul futuro di questo MMORPG parlando della classe del Dark Elf, delle awakening di Witch e Wizard, del continente di Magoria e dei problemi con l’engine di gioco. Per gli Elfi Oscuri inizialmente sarà disponibile solo la versione femminile: quest’ultima è già pronta e verrà rilasciata in Corea entro fine anno, ma gli sviluppatori stanno comunque considerando anche una versione maschile. Le classi awakening di Witch e Wizard sono invece previste rispettivamente…

FRAGMENTED: UPGRADE ALL’ULTIMA VERSIONE DELL’UNREAL ENGINE

FRAGMENTED: UPGRADE ALL’ULTIMA VERSIONE DELL’UNREAL ENGINE

Da pochi giorni Fragmented, survival sci-fi in Early Access su Steam, è stato aggiornato all’ultima versione dell’Unreal Engine grazie alla patch 16.9.1. Il team di Above & Beyond ha dichiarato che fixare tutti i bug ha richiesto più lavoro del previsto, costringendo a un ritardo della patch: “Dopo questa patch dovremmo riuscire a rilasciare le prossime con un intervallo di tempo più regolare, ma volevamo accertarci che i problemi che abbiamo scoperto con l’upgrade dell’engine fossero stati risolti prima di pubblicarla”. La patch di per sè non cambia molte cose ma aggiunge alcune novità gradite, come il supporto al gamepad, uno slider per la densità del fogliame, un comando per continuare a correre senza tenere premuto il tasto…

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Dopo ben 22 anni di onorato servizio presso Blizzard Entertainment, Chris Metzen ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal mondo videoludico. Lo sviluppatore e fumettista, celebre per aver reso possibili i franchise legati a Warcraft, Starcraft e Diablo, ha comunicato la sua decisione attraverso un post ufficiale sui forum della compagnia statunitense, senza però specificare quali sono i reali motivi dietro questa decisione, che giunge a tutti i fan come un fulmine a ciel sereno. Metzen, tra le righe del suo addio, esprime tutta la sua gratitudine verso Blizzard, grazie alla quale ha potuto conoscere migliaia di persone meravigliose e girare il mondo, avendo così la possibilità di creare personaggi che resteranno per…

CHRONICLES OF ELYRIA: NEGOZIO ONLINE IN ARRIVO A OTTOBRE

CHRONICLES OF ELYRIA: NEGOZIO ONLINE IN ARRIVO A OTTOBRE

Il team di sviluppo di Chronicles of Elyria si appresta ad aprire un negozio online che permetterà, dal 3 ottobre, di acquistare per un tempo limitato i pacchetti precedentemente offerti ai backer della campagna Kickstarter. Grazie a questa novità, gli utenti interessati potranno ottenere gli stessi privilegi di coloro che decisero di supportare il progetto di Soulbound Studios fin dall’inizio, fatta eccezione per alcune particolari offerte che resteranno esclusive per gli iniziali finanziatori. I nuovi fondi che verranno così raccolti nel primo mese permetteranno alla società di raggiungere ulteriori stretch goal, mentre tutti quelli successivi saranno riservati all’assunzione di nuovi membri dello staff che permetteranno di facilitare le cose al team. Se interessati, potete leggere l’update…

ARK: SI VOLA CON L’AGGIORNAMENTO 247

ARK: SI VOLA CON L’AGGIORNAMENTO 247

Dopo vari rinvii è finalmente disponibile l’aggiornamento 247 per ARK: Survival Evolved, survival game sviluppato dalla software house Studio Wildcard. Con questo update il team ha introdotto nuove creatore in grado di far volare i giocatori, come il Tapejara (che può ospitare più di un passeggero alla volta) e l’Archeopteryx (un dinosauro-aliante), e alcuni oggetti inediti quali come occhiali per la visione notturna e altro ancora. La società ha inoltre ricordato che nel prossimo futuro saranno aggiunti nel gioco ARK procedurali, ovvero mondi generati randomicamente, con tanto di dungeon subacquei, creature acquatiche e anfibie, dinosauri, strutture ed equipaggiamento. Di seguito il tweet in questione da parte del lead designer di ARK Jeremy Stieglitz. Infinite procedurally-generated ARK’s are…

ROB PARDO, EX DI WORLD OF WARCRAFT, APRE BONFIRE STUDIOS

ROB PARDO, EX DI WORLD OF WARCRAFT, APRE BONFIRE STUDIOS

Rob Pardo, ex lead designer di World of Warcraft, ha da poco inaugurato Bonfire Studios, una nuova software house supportata dai fondi di Riot Games e altri investitori. In questa nuova avventura, Pardo è stato accompagnato anche da altri ex sviluppatori di Blizzard e veterani del mondo videoludico come Min Kim, celebre per aver realizzato MapleStory. Attualmente la piccola società non ha ancora comunicato di aver cominciato i lavori su un nuovo gioco, ma sembra che l’ispirazione per il primo progetto sia giunta da Hearthstone. All’infuori di questo piccolo dettaglio però, tutto resta avvolto nel mistero. Secondo voi che cosa bolle in pentola?   Fonte: Massively OP    

CRUSH ONLINE: OPEN BETA DISPONIBILE PER L’MMO IBRIDO

CRUSH ONLINE: OPEN BETA DISPONIBILE PER L’MMO IBRIDO

Dopo una serie di testing riservati a un pubblico ristretto, la società publisher GAMESinFLAMES ha reso noto che l’ibrido MMO/MOBA chiamato Crush Online è entrato ufficialmente in fase di open beta. “Abbiamo deciso di rendere la prossima fase aperta a chiunque. Quindi non è più necessario l’utilizzo di una chiave ma effettueremo un wipe una volta terminata la open beta, prima del lancio del gioco”, ha dichiarato la società, specificando inoltre che Crush Online è ora disponibile via Steam e il lancio ufficiale avverrà questo stesso mese. Per poter giocare però, è prima necessario creare un account presso il sito ufficiale del gioco, dove è stato presentato anche un trailer.     Fonte: Massively OP, Steam…

LIFE IS FEUDAL: PARTNERSHIP CON XSOLLA PER IL LANCIO

LIFE IS FEUDAL: PARTNERSHIP CON XSOLLA PER IL LANCIO

La software house Bitbox ha da poco siglato un accordo con la società Xsolla per promuovere il lancio del MMORPG sandbox Life is Feudal. “Dopo molte considerazioni e lunghe negoziazioni, abbiamo deciso che Xsolla è il miglior partner di lancio per noi!”, ha dichiarato un’entusiasta Bitbox. “I membri del suo team ci hanno provato che sentono e capiscono come il nostro gioco sia differente da molti altri titolo MMO che sono al momento sul mercato”. Al momento, le due società sono impegnate nella stesura di un piano di lancio dettagliato, ma novità sono attese per il mese di ottobre, durante il quale Bitbbox dovrebbe annunciare l’arrivo di una beta e la fatidica data di lancio. Ricordiamo…

HERO’S SONG: IL NUOVO RPG INDIE DI JOHN SMEDLEY

HERO’S SONG: IL NUOVO RPG INDIE DI JOHN SMEDLEY

Dopo aver rinunciato alla sua carica di CEO di Daybreak Games, John Smedley è tornato nel mondo dei videogame presentando Hero’s Song, un interessante sandbox online dotato di molte componenti RPG, una visuale isometrica e un modello buy to play con future espansioni a pagamento e nessun negozio in-game. Attualmente la volontà di Smedley e della sua software house Pixelmage Games è quella di lanciare un nuovo alpha test nel mese di ottobre, riservato a tutti i backer della campagna su Indiegogo, per poi presentare il gioco in modalità Early Access a novembre. All’inizio, Hero’s Song dovrebbe poter contare su 15 classi giocabili (su un totale di 21 per il lancio formale del gioco, atteso per marzo…