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LORD OF THE RINGS ONLINE: DISPONIBILE IL NUOVO RAID

LORD OF THE RINGS ONLINE: DISPONIBILE IL NUOVO RAID

Il nuovo aggiornamento per Lord of the Rings Online è infine disponibile e porta con sé un nuovo raid, Throne of the Dead Terror, il primo dopo ormai tre anni. Questa nuova sfida per 12 personaggi di livello 105 permette ai giocatori di affrontare nemici inediti in un campo aperto molto vasto, come era già stato anticipato nella recente anteprima. Oltre al Throne of the Dead Terror, la nuova patch introduce anche un aumento del level cap degli oggetti legacy, maggiore spazio nel guardaroba di tutti gli abbonati e moltissimi oggetti dedicati all’housing, come evidenziato nel post sul forum ufficiale di Lord of the Rings Online, contenente le patch notes complete.   Fonte: Massively OP    

FINAL FANTASY XIV: LA PATCH 3.35 ARRIVA IL 19 LUGLIO

FINAL FANTASY XIV: LA PATCH 3.35 ARRIVA IL 19 LUGLIO

Da questo 19 luglio sarà disponibile la patch 3.35 per Final Fantasy XIV, il MMORPG sviluppato da Square Enix. Attraverso questo nuovo update i giocatori potranno compiere un viaggio nel Palace of the Dead, un nuovo dungeon ricco di sfide composto da più piani randomizzati dove sarà possibile affrontare moltissimi nemici. Nel frattempo, tutti i giocatori europei potranno partecipare alla competizione chiamata Dream Holiday, che chiede ai partecipanti di creare un poster turistico per promuovere le loro vacanze ideali a Eorzea. Potete leggere tutti i dettagli di questo nuovo contest presso il sito ufficiale, mentre qui troverete alcune ulteriori informazioni sull’aggiornamento 3.35.   Fonte: Massively OP    

HEROES OF THE STORM: UN VIDEO PER GUL’DAN E AURIEL

HEROES OF THE STORM: UN VIDEO PER GUL’DAN E AURIEL

La comunità di Heroes of the Storm lo ha chiesto e Blizzard ha risposto. Gul’dan e Auriel sono ufficialmente in sviluppo e arriveranno presto nel Nexus. La Blizzard li ha presentati per la prima volta con un video apposito, che mostra i modelli e le skin con cui i due eroi verranno rilasciati. C’è anche un assaggio di gameplay per entrambi ma non abbastanza per farsi un’idea del loro ruolo e dello stile di gioco. È comunque abbastanza per tenere i fan di Warcraft e Diablo sulle spine nell’attesa.   Oltre ai nuovi personaggi, Blizzard ha mostrato una buona carrellata di skin e mount in arrivo prossimamente nel gioco. Da segnalare la skin di Arthas ispirata a…

THE MINIMALIST – VACANZA DA VIDEOGAMER

THE MINIMALIST – VACANZA DA VIDEOGAMER

Si sa, arriva l’estate, arriva la vacanza e fa molto caldo. Le ventole dei nostri PC girano all’impazzata, ci scaldiamo le gambe con il tower che emana ondate di calore sotto le nostre scrivanie, le schede grafiche sono pronte per cuocerci le uova sopra. Scuole chiuse, ferie dal lavoro, ma di certo non dai nostri amati videogame. Però è indubbio che con il periodo estivo le nostre abitudini cambiano, vuoi perché la “real life” diventa più attraente, ed anche perché grosse uscite videoludiche in questo periodo non ce ne sono, a parte qualche eccezione. Ovviamente, anche per chi si appresta ad andare nei luoghi di villeggiatura esistono i portatili, le chiavette modem, i tablet in…

KICKSTARTER: INVESTIMENTI IN CALO

KICKSTARTER: INVESTIMENTI IN CALO

Il fascino delle campagne di raccolta fondi su Kickstarter sembra stia cominciando a diminuire, almeno per quanto riguarda il settore videoludico, ora meno caratterizzato da questo genere genere di investimenti. Nella prima metà del 2016 sono stati versati circa 8,2 milioni di dollari in supporto alle varie campagne di crowdfunding, un drastico calo rispetto ai 20 milioni del 2015, un periodo rivelatosi estremamente florido grazie anche a titoli come Shenmue, Bloodstained e Yooka-Laylee. Molti fattori sembrano aver influenzato questa sostanziosa diminuzione, come per esempio il caso Mighty No. 9, titolo che ha profondamente deluso il pubblico, contribuendo ad aumentare lo scetticismo generale, ma potrebbe esserci anche dell’altro. Secondo voi la causa del declino di Kickstarter per i…

OVERWATCH: NESSUN LIMITE DI SCELTA PER GLI EROI, PER ORA

OVERWATCH: NESSUN LIMITE DI SCELTA PER GLI EROI, PER ORA

Blizzard, per voce del game designer Scott Mercer, ha annunciato di non avere alcuna intenzione di introdurre dei limiti relativi alla selezione degli eroi in Overwatch ma le cose potrebbero cambiare in futuro. “Al momento potresti, teoricamente, avere un team di sei Torbjörn. Anche se lo stiamo nerfando. Per il momento non abbiamo introdotto limiti alla scelta degli eroi perché vogliamo che i giocatori siano creativi. Non vogliamo limitarli in maniera prematura, sono passate solo cinque settimane dal lancio. Un limite di questo tipo avrebbe sicuramente molte conseguenze sul gioco […]. Vogliamo che i giocatori si sentano liberi, se c’è un problema la soluzione da parte nostra non può essere andare dall’utente e dire ‘non puoi farlo’.…

OVERWATCH: MODALITÀ COMPETITIVA DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME

OVERWATCH: MODALITÀ COMPETITIVA DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME

L’attesa Modalità Competitiva è ora disponibile su Overwatch, il nuovo MMO di Blizzard che non ha mancato di totalizzare in breve tempo dei numeri da capogiro registrando oltre 10 milioni di utenti. La modalità è disponibile già da qualche giorno su Xbox One e PC ma è ora arrivata anche su PlayStation 4 con un’apposita patch. Con questa nuova feature il team di sviluppo vuole elevare la competizione delle partite di Overwatch a un nuovo livello, aggiungendo molto pepe a ogni scontro. Come illustrato nella guida alla Modalità Competitiva presente sul sito ufficiale, da ora i giocatori interessati al PvP classificato potranno godere di molti nuovi strumenti e tante ricompense in grado di ripagare il loro impegno…

DARKFALL NEW DAWN: APERTI I TEST SERVER

DARKFALL NEW DAWN: APERTI I TEST SERVER

Dopo l’annuncio che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, Darkfall New Dawn ha infine dato via alla sua prima fase di test. Tutti gli interessati potranno provare per le prossime tre settimane circa l’MMO PvP di Ub3rGames, la piccola software house indipendente formata da molti ex sviluppatori di Aventurine, godendo dei vantaggi derivanti dalla patch 1.0, atta a fornire alcuni bonus (come una progressione dei livelli 10 volte più veloce del normale). Il team ha spiegato che questa è quella che viene definita una “soft-release” e che molte migliorie continueranno a essere introdotte nel MMORPG nei prossimi mesi. Vi ricordo inoltre che questo è un periodo di gioco gratuito limitato, in quanto Darkfall New Dawn è un MMO a…

MMO-QUESTION: SIETE FAVOREVOLI ALLA SEPARAZIONE DELLE SKILL PVE E PVP IN GUILD WARS 2?

MMO-QUESTION: SIETE FAVOREVOLI ALLA SEPARAZIONE DELLE SKILL PVE E PVP IN GUILD WARS 2?

Nuova puntata di MMO-Question, nuova immancabile domanda. In questi giorni è uscita la notizia che, con il prossimo update di Guild Wars 2, ArenaNet è intenzionata a separare le skill PvE da quelle PvP, in maniera simile a quanto fatto anni fa con l’originale Guild Wars. ArenaNet giustifica la decisione dicendo che così sarà più facile garantire il bilanciamento del gioco e avere maggiore flessibilità per PvE e PvP. Dall’altra parte però si va un po’ a perdere quella sensazione di “coesione” del mondo virtuale, tant’è che lo stesso Josh Davis di ArenaNet ha dichiarato di voler mantenere il più possibile una parità tra le due modalità. Alcuni giocatori nella community hanno dichiarato che questa decisione ha…

PLANETSIDE 1: GLI ULTIMI MOMENTI

PLANETSIDE 1: GLI ULTIMI MOMENTI

Ieri Daybreak Games ha chiuso i server di PlanetSide 1. È sempre interessante vedere cosa accade fisicamente all’interno di un mondo virtuale in una simile occasione: se il collegamento viene brutalmente interrotto una volta per tutte o c’è qualcosa di più, magari un evento in lore. Su PlanetSide una pioggia di meteore ha concluso un’enorme partita durata 13 anni: la fine di un vero PvP massivo e continuo. Un’idea allora come oggi piuttosto originale che ha sicuramente contribuito allo stato attuale dell’industria. Seppure il momento possa essere di tristezza, Planetside sopravvive in misura diversa nel suo seguito, PlanetSide 2, che è un buon MMO e di sicuro l’esempio più riuscito (e forse l’unico reale) di MMOFPS. Di seguito…