Dopo l’uscita della Gold Edition e di One Tamriel per The Elder Scrolls Online, ora tutta l’attenzione della community si è spostata sull’Update 13 che, come già annunciato allo scorso E3, arriverà all’inizio del prossimo anno e sarà incentrato su una novità fondamentale: il player housing. Questa notte ZeniMax ha partecipato a un livestream sul canale YouTube gameslice dove ha rivelato nuovi dettagli su questa feature del gioco. A parlare è stato il game director Matt Firor, che ha dichiarato che l’housing, proprio come One Tamriel, si basa sulla volontà di rendere il gioco più “social”, cioè spingere più in là le interazioni sociali tra i giocatori. A questo proposito il mondo di gioco presenta molte…
POKEMON GO: IN ARRIVO NOVITÀ PER LA CATTURA DI POKEMON RARI
Attraverso il sito ufficiale Niantic ha da poco confermato l’imminente arrivo per Pokèmon GO di un nuovo update riguardante un’interessante feature dedicata alla cattura dei Pokémon più rari. In pratica la nuova funzione permetterà agli allenatori di ottenere dei “bonus cattura” (delle medaglie) per alcune tipologie di Pokémon (Brandifuoco, Psico, Giardiniere, eccetera). Come è possibile immaginare, tali bonus permetteranno di aumentare la chance di cattura per il medesimo tipo di mostriciattolo tascabile. Per fare un esempio pratico, all’ottenimento di un maggiore livello nella medaglia di tipo Brandifuoco, le possibilità di catturare Pokémon di tipo Fuoco aumenteranno e sarà quindi più semplice aggiungere alla propria squadra Charmender, Vulpix, Ponyta e tutti gli altri. Ecco il post ufficiale di…
DARKFALL NEW DAWN: NUOVI PROGRESSI VERSO IL LANCIO
Continua a gonfie vele il periodo “InDev” di testing per Darkfall New Dawn, MMORPG fantasy in sviluppo da parte di Ub3rgames. L’ottima notizia è che il gioco massivo sta continuando ad arricchirsi di molte feature, più di quelle inizialmente annunciate dal team. “Abbiamo fatto molto di più di quello che ci aspettavamo”, ha dichiarato la software house nel suo recente post che illustra alcune delle molte novità introdotte con le ultime patch e comunica di essere impegnata nel controllo di ogni problematica riscontrata dai tester. Il team ha inoltre avvertito che tutti i personaggi inattivi di Darkfall New Dawn da più di un mese saranno “congelati” fino alla riattivazione, ma tutti i contenuti delle banche dei…
RIDERS OF ICARUS: ECCO L’UPDATE RIFT OF THE DAMNED
Dopo ben due delay, Nexon ha finalmente introdotto nel MMORPG free to play Riders of Icarus l’update Rift of the Damned. Con questo nuovo aggiornamento il team di sviluppatori ha innalzato ancora una volta il level cap del gioco, ora giunto al 40, cosa che permette ai giocatori di apprendere nuove abilità per ognuna delle classi esistenti e migliorare quelle già ottenute in precedenza. Inoltre, la patch aggiunge nell’ambientazione di Riders of Icarus una nuova zona da esplorare, la Tritael Rift, oggetti per il negozio in-game inediti, il dungeon da cinque giocatori Breach, 30 pet aggiuntivi da collezionare e un’espansione per l’area chiamata Exarahn Badlands. Infine, fino al 19 ottobre il gioco continuerà a ospitare vari…
SEA OF THIEVES: VIDEO SULLA COLONNA SONORA
Rare ha pubblicato un nuovo video per Sea of Thieves, stavolta dedicato alla soundtrack del gioco. A parlare sono il direttore audio Jon Vincent e il responsabile della musica Robin Beanland. Le musiche, in Sea of Thieves, saranno prodotte dai giocatori. I due sviluppatori dicono che hanno scelto di inserire vari strumenti musicali nel titolo, ma nessuno di questi avrà un suono perfetto o pulito. D’altronde stiamo parlando di pirati, non musicisti. Per procurarsi gli strumenti giusti gli sviluppatori sono andati in vari posti, tra cui un negozio di strumenti folcloristici di seconda mano a Birmingham, un macellaio e un suonatore del Lancashire: ad esempio nel video vengono mostrati una piccola fisarmonica, ossa di animale (utili…
THE ELDER SCROLLS ONLINE: ONE TAMRIEL DISPONIBILE, NUOVO TRAILER
Sui server PC di The Elder Scrolls Online è finalmente disponibile One Tamriel, l’update che cambia il sistema di levelling del gioco con l’introduzione dello scaling dinamico dei livelli. I giocatori console dovranno invece attendere fino al 18 ottobre perchè l’Update 12 arrivi anche su PlayStation 4 e Xbox One. Come dichiarato da ZeniMax: Ora i contenuti di gioco non dipendono più dal livello del vostro personaggio! Una volta fuori dal tutorial avrete la libertà di andare ovunque a Tamriel e affrontare qualsiasi contenuto, in qualsiasi ordine, proprio come negli altri giochi The Elder Scrolls. Il vostro personaggio scalerà e verrà bilanciato automaticamente per il contenuto. Le restrizioni tra alleanze sono state abolite in tutte le zone…
THE BLACK DEATH: KNIGHT E OUTLAW COL NUOVO UPDATE
Prosegue lo sviluppo di The Black Death, survival sandbox in sviluppo da parte di Small Impact Games che ha da poco visto l’arrivo di una nuova patch dedicata all’introduzione delle professioni dello Knight e dell’Outlaw. Le due classi inedite concedono ai giocatori la possibilità rispettivamente di vestire i panni di un cavaliere, in grado di vestire armature pesanti di ogni genere, e di un mendicante, divenuto ladro e specializzatosi nella creazione di oggetti contraffatti. Il team di sviluppo ha inoltre comunicato di essere attualmente impegnato nel revamp dell’interfaccia relativa agli skill tree e nell’implementazione di quello che viene definito Wellness System, il quale si occuperà di tenere traccia di quanto la peste si stia diffondendo nell’avatar…
PANTHEON: IL TEAM DI BRAD MCQUAID SI ESPANDE ANCORA
Il team di Visionary Realms, guidato dall’esperto Brad McQuaid, continua a espandersi accogliendo due nuovi sviluppatori che si dedicheranno a Pantheon Rise of the Fallen. Ad aggiungersi al sempre più nutrito gruppo di programmatori sono questa volta l’AI Specialist Tod “Zippyzee” Curtis e l’esperto di sicurezza Pierre Cadiex. In meno di tre anni, il team raccoltosi intorno a McQuaid è cresciuto sempre di più, acquisendo via via sempre più membri, trasformandosi in una software house dalle belle speranze. Nel frattempo lo sviluppo di Pantheon Rise of the Fallen prosegue spedito e Visionary Realms continua ad aggiungere sempre più caratteristiche all’interessante MMORPG old-school. Il termine dei lavori sembra però ancora abbastanza lontano: nella migliore delle ipotesi il gioco…
CHRONICLES OF ELYRIA: VIDEO DEDICATO ALL’AMBIENTAZIONE
Attraverso un nuovo video, Soulbound Studios torna a parlare dell’interessante MMORPG Chronicles of Elyria, questa volta focalizzandosi sul magnifico panorama che caratterizzerà il mondo virtuale. Nonostante il titolo si trovi ancora in pre-alpha, l’ambientazione si mostra già da ora molto ricca di biodiversità. Da picchi montani a calme pianure, Chronicles of Elyria concederà un’ambientazione decisamente variegata e ricca non solo dal punto di vista della flora, ma anche della fauna. Insomma il gioco mostra già delle qualità eccezionali per essere un MMORPG indie in pre-alpha, proprio come sottolineava Pliniuos nel suo ultimo speciale. Fonte: Massively OP
SEA OF THIEVES – INTERVISTA A MIKE CHAPMAN TRADOTTA
Su IGN.com è uscita un’esaustiva intervista a Mike Chapman, lead designer di Sea of Thieves. Chapman ha risposto a diverse domande di Joe Skrebels fornendo molte succose informazioni sul gameplay, i principi di design e la filosofia di questo gioco piratesco. Di seguito potete leggere l’intera intervista tradotta da MMO.it. Sea of Thieves: che diavolo è questo gioco? La frase più comune sentita fin dall’annuncio di Sea of Thieves è: “Sembra davvero bello, ma che cosa fai nel gioco esattamente?” Una giusta osservazione: il cosiddetto “Shared World Adventure Game” (o “S.W.A.G.”) di Rare per ora esiste come una demo di combattimento navale ed un sacco di frasi ad effetto che suonano bene, ma che non significano nulla per nessuno ad oggi. Ecco…