MMO.it

REVELATION ONLINE: TRAILER PER L’OCCULTIST

REVELATION ONLINE: TRAILER PER L’OCCULTIST

Gli sviluppatori di Revelation Online hanno pubblicato un nuovo trailer che presenta la classe dell’Occultist. Armata di falce, questa classe può sia infliggere devastanti attacchi ranged sia coprire un ruolo più di supporto, migliorando le prestazioni degli alleati con potenti buff. Secondo il lore l’Occultist sorveglia l’equilibrio tra il regno umano e quello spirituale in nome della Queen of Souls: per questo possono penetrare nell’anima delle loro vittime per interrogarle. Gli Occultisti sono sempre in equilibrio tra la luce e l’oscurità, tra la vita e la morte. Sul sito ufficiale è possibile iscriversi alla closed beta di Revelation Online oppure acquistare un founder’s pack per averne accesso garantito. Di seguito il sopraccitato trailer.     Fonte: Massively…

GUILD WARS 2: TRAILER PER RISING FLAMES

GUILD WARS 2: TRAILER PER RISING FLAMES

Il secondo episodio della terza stagione del Living World di Guild Wars 2 è in arrivo, ed ora se ne conosce il nome: Rising Flames. Abbiamo già parlato la settimana scorsa delle novità in arrivo con questo episodio. Esso verrà lanciato il 20 di settembre e porta i giocatori lontano da Maguuma, sulla catena di isole vulcaniche conosciute come Ring of Fire, un luogo del tutto nuovo per i giocatori di Guild Wars 2 che dovrebbe toccare le corde giuste dei veterani del franchise i quali le ricordano dal primo Guild Wars. Di seguito il trailer di Rising Flames rilasciato ieri da ArenaNet.     Fonte: Massively OP    

LEAGUE OF LEGENDS RAGGIUNGE I 103 MILIONI DI UTENTI MENSILI

LEAGUE OF LEGENDS RAGGIUNGE I 103 MILIONI DI UTENTI MENSILI

Sono ormai passati 10 anni dalla fondazione di Riot Games e la società è cresciuta moltissimo in questa decade, soprattutto grazie al MOBA free to play League of Legends, ora forte di ben 103 milioni di utenti mensili. Il colosso del mondo videoludico, per festeggiare il suo anniversario, ha divulgato un nuovo video, dove i fondatori Brandon “Ryze” Beck e Marc “Tryndamere” Merrill ringraziano la community per tutto il supporto, annunciando anche dei regali per tutti i fan del gioco online: Ogni giocatore di League of Legends che abbia giocato una partita negli ultimi due mesi riceverà una nuova icona evocatore e l’aspetto Riot Kayle (ed anche Kayle se non la dovesse possedere). Se invece sarà…

BLESS ONLINE: AERIA RINVIA I TEST, SERVE PIU’ TEMPO

BLESS ONLINE: AERIA RINVIA I TEST, SERVE PIU’ TEMPO

I lavori per il completamento di Bless Online e il suo seguente sbarco in Occidente necessiteranno di più tempo per realizzarsi, ha dichiarato la società Aeria in un recente post sul forum dedicato al gioco. “Il progetto è più grande del previsto e necessita ancora di un paio di aggiunte per essere in grado di penetrare nel mercato MMO occidentale e avere la possibilità di rimanere stabile e sostenibile nel futuro”, ha spiegato Carsomyr di Aeria. Il team di sviluppo lavorerà quindi alle rifiniture del gioco massivo e tutte le modifiche necessarie per il suo arrivo in America ed Europa. In particolare, Aeria ha annunciato che Neowiz è al momento impegnata nello sviluppo di un sistema di…

World of Warcraft: Legion – Recensione di Nolvadex

World of Warcraft: Legion – Recensione di Nolvadex

Mi ricordo, nell’ormai lontano 2004, quando mi sedetti per la prima volta di fronte al mastodontico monitor a tubo catodico per loggare su un World of Warcraft appena uscito. La connessione era a 640kbs ed ero in fremente attesa di un upgrade da 2mb che mi avrebbe cambiato la vita. Devo dire che, anche se Ultima Online ed EverQuest mi avevano già adeguatamente preparato psicologicamente, l’impatto con il colosso della Blizzard fu devastante.   La Genesi Bisognava giocare a World of Warcraft, non c’erano scuse. Era il top dei top: si fremeva, si sudava, s’impazziva per trovare il luogo della quest, per duellare, per completare l’istanza. Era davvero il massimo. Poi ovviamente ne sono arrivati tanti, a…

BLACK DESERT: PEARL ABYSS PARLA DI BIKINI, ELFI OSCURI E PORTING CONSOLE

BLACK DESERT: PEARL ABYSS PARLA DI BIKINI, ELFI OSCURI E PORTING CONSOLE

Il sito Dualshockers ha intervistato Pearl Abyss, lo studio coreano che ha sviluppato Black Desert Online (Kakao è solo il publisher per l’Occidente), nelle figure del lead producer Jae Hee Kim e l’head of game design Suh Won Choi. I due hanno svelato molte nuove informazioni sul futuro di questo MMORPG parlando della classe del Dark Elf, delle awakening di Witch e Wizard, del continente di Magoria e dei problemi con l’engine di gioco. Per gli Elfi Oscuri inizialmente sarà disponibile solo la versione femminile: quest’ultima è già pronta e verrà rilasciata in Corea entro fine anno, ma gli sviluppatori stanno comunque considerando anche una versione maschile. Le classi awakening di Witch e Wizard sono invece previste rispettivamente…

FRAGMENTED: UPGRADE ALL’ULTIMA VERSIONE DELL’UNREAL ENGINE

FRAGMENTED: UPGRADE ALL’ULTIMA VERSIONE DELL’UNREAL ENGINE

Da pochi giorni Fragmented, survival sci-fi in Early Access su Steam, è stato aggiornato all’ultima versione dell’Unreal Engine grazie alla patch 16.9.1. Il team di Above & Beyond ha dichiarato che fixare tutti i bug ha richiesto più lavoro del previsto, costringendo a un ritardo della patch: “Dopo questa patch dovremmo riuscire a rilasciare le prossime con un intervallo di tempo più regolare, ma volevamo accertarci che i problemi che abbiamo scoperto con l’upgrade dell’engine fossero stati risolti prima di pubblicarla”. La patch di per sè non cambia molte cose ma aggiunge alcune novità gradite, come il supporto al gamepad, uno slider per la densità del fogliame, un comando per continuare a correre senza tenere premuto il tasto…

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Chris Metzen si ritira dopo 22 anni in Blizzard

Dopo ben 22 anni di onorato servizio presso Blizzard Entertainment, Chris Metzen ha deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato dal mondo videoludico. Lo sviluppatore e fumettista, celebre per aver reso possibili i franchise legati a Warcraft, Starcraft e Diablo, ha comunicato la sua decisione attraverso un post ufficiale sui forum della compagnia statunitense, senza però specificare quali sono i reali motivi dietro questa decisione, che giunge a tutti i fan come un fulmine a ciel sereno. Metzen, tra le righe del suo addio, esprime tutta la sua gratitudine verso Blizzard, grazie alla quale ha potuto conoscere migliaia di persone meravigliose e girare il mondo, avendo così la possibilità di creare personaggi che resteranno per…

CHRONICLES OF ELYRIA: NEGOZIO ONLINE IN ARRIVO A OTTOBRE

CHRONICLES OF ELYRIA: NEGOZIO ONLINE IN ARRIVO A OTTOBRE

Il team di sviluppo di Chronicles of Elyria si appresta ad aprire un negozio online che permetterà, dal 3 ottobre, di acquistare per un tempo limitato i pacchetti precedentemente offerti ai backer della campagna Kickstarter. Grazie a questa novità, gli utenti interessati potranno ottenere gli stessi privilegi di coloro che decisero di supportare il progetto di Soulbound Studios fin dall’inizio, fatta eccezione per alcune particolari offerte che resteranno esclusive per gli iniziali finanziatori. I nuovi fondi che verranno così raccolti nel primo mese permetteranno alla società di raggiungere ulteriori stretch goal, mentre tutti quelli successivi saranno riservati all’assunzione di nuovi membri dello staff che permetteranno di facilitare le cose al team. Se interessati, potete leggere l’update…

ARK: SI VOLA CON L’AGGIORNAMENTO 247

ARK: SI VOLA CON L’AGGIORNAMENTO 247

Dopo vari rinvii è finalmente disponibile l’aggiornamento 247 per ARK: Survival Evolved, survival game sviluppato dalla software house Studio Wildcard. Con questo update il team ha introdotto nuove creatore in grado di far volare i giocatori, come il Tapejara (che può ospitare più di un passeggero alla volta) e l’Archeopteryx (un dinosauro-aliante), e alcuni oggetti inediti quali come occhiali per la visione notturna e altro ancora. La società ha inoltre ricordato che nel prossimo futuro saranno aggiunti nel gioco ARK procedurali, ovvero mondi generati randomicamente, con tanto di dungeon subacquei, creature acquatiche e anfibie, dinosauri, strutture ed equipaggiamento. Di seguito il tweet in questione da parte del lead designer di ARK Jeremy Stieglitz. Infinite procedurally-generated ARK’s are…