Come sapete MMO.it era presente alla Milan Games Week 2016 che si è tenuta a metà ottobre. Qui abbiamo visto molti giochi nella parte della manifestazione dedicata agli indie, constatando che finalmente la scena videoludica italiana sta iniziando a imporsi con una certa decisione. Non più esperimenti sparuti e incostanti, ma veri e propri progetti fondati su passione, creatività e idee di gioco chiare che sembrano promettere un’imminente primavera (italiana) di questo settore. Abbiamo dunque visionato molti titoli e tra questi uno di quelli che ci interessa di più per il suo genere di appartenenza è Fangold: The Eventful Adventures of Land of Britain. Sviluppato da Potato Killer Studios (software house italianissima nonostante il nome)…
GLORIA VICTIS: ECCO IL NUOVO SISTEMA DI ANIMAZIONI
Black Eye Games ha pubblicato un nuovo post di aggiornamento su Steam dedicato a Gloria Victis. Nelle ultime settimane gli sviluppatori sono stati al lavoro per implementare un sistema di combattimento e animazioni completamente revampato. Per farlo si sono fatti aiutare da Jakub Kisiel, conosciuto per il suo lavoro su Gears of War e The Witcher 3: The Wild Hunt, in cui ha animato lo stesso Geralt di Rivia. Le nuove animazioni risultano molto più fluide e potrebbero migliorare notevolmente l’esperienza legata al combattimento, ma il team fa comunque notare che c’è ancora tanto lavoro da fare, dato che ogni tipo di arma avrà circa 200 animazioni. Il rifacimento delle animazioni ha inoltre costretto i developer…
ETERNAL CRUSADE: NUOVE PATCH INTERMEDIE
Il senior producer di Warhammer 40000: Eternal Crusade, Nathan Richardsson, ha pubblicato un nuovo post di aggiornamento su Steam in cui spiega ai giocatori quali sono i piani per il titolo multiplayer uscito proprio un mese fa sulla piattaforma Valve. La patch della prossima settimana non costituirà il grosso update mensile, ma includerà vari miglioramenti all’esperienza utente, bilanciamenti per gli scontri tra armi da fuoco e veicoli, shrine per gli Eldar, fix per l’albero di progressione e per la lobby PvE. “Purtroppo, alcuni dei compiti più gravosi in termini di tempo non faranno parte dell’update, così come l’aggiustamento della sincronizzazione e del feedback di alcune animazioni delle armi bianche per combaciare perfettamente col combat sottostante…
REVELATION ONLINE: CLOSED BETA RIMANDATA A NOVEMBRE
My.com ha annunciato che la closed beta di Revelation Online verrà rinviata di un’altra settimana, dal 25 ottobre al 3 novembre. Il team si è così giustificato per la scelta: Il QA (Controllo Qualità) ha incontrato alcuni problemi di stabilità del client con certe situazioni. Anche se non è sistematico, questi avvenimenti sarebbero dannosi per l’esperienza di alcuni dei nostri giocatori. Anche se molti tester sarebbero inclini a perdonare un tale calvario in una fase di early test, dobbiamo considerare che questo rischierebbe di lasciare in alcuni di voi un’amara prima impressione di Revelation Online. […]Sappiamo anche di aver fallito nel rispettare la promessa fatta ai giocatori con la decisione di posticipare la data della…
ARK SURVIVAL EVOLVED: MAPPE PROCEDURALI IN ARRIVO
Per quanto di dubbio gusto fosse stata l’idea di rilasciare un’espansione per un gioco ancora in beta, e farla pagare a prezzo pieno, di certo non si può dire che gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved non tengano alla loro creatura, come dimostra l’imponente numero di patch rilasciate per il prodotto. Spesso vere e proprie patch contenutistiche più che di bug fix, il gioco è andato espandendosi fino a diventare un titolo di tutto rispetto, pur restando formalmente in accesso anticipato su Steam. Il grande update che sta per uscire, la patch 248, aggiungerà tre nuove creature, piattaforme per costruire sugli alberi ma soprattutto una novità assoluta: la generazione procedurale delle mappe. Rispetto a Minecraft…
WORLD OF WARCRAFT: VIDEO SU RITORNO A KARAZHAN
Blizzard ha pubblicato un nuovo video, una “guida di sopravvivenza” per Ritorno a Karazhan, la patch 7.1 di World of Warcraft che debutterà il 26 ottobre. Prima patch dopo il lancio di Legion, Ritorno a Karazhan aggiunge in primis l’omonima spedizione Mitica da 5 player ambientata all’interno della torre di Karazhan. Qui i giocatori troveranno nuovi boss e altri conosciuti fin dai tempi di The Burning Crusade. L’imminente patch introduce anche una nuova incursione con tre boss aggiuntivi, la Prova del Valore, un inedito capitolo della storyline di Suramar, nuove missioni mondiali, un revamp all’Arena di Nagrand e nuove quest che approfondiscono la storia di Illidan. Per ulteriori dettagli potete leggere l’anteprima completa sul sito ufficiale di…
AION: UPDATE 5.1 LIVE SUI SERVER EUROPEI
L’update 5.1 di Aion, The Tower Guardian, è ora live anche sui server europei del gioco con tutte le sue interessanti novità. Grazie al suo arrivo, i giocatori possono da questo momento cominciare a sperimentare le trasformazioni elementali dei propri personaggi: delle mutazioni temporanee che permettono di infliggere danni eccezionali. Inoltre l’aggiornamento introduce nel gioco massivo ben sei nuovi dungeon, il luna system e delle immancabili nuove ricette di crafting per oggetti magici. Se interessati, potete leggere con i vostri stessi occhi tutti i cambiamenti giunti in Aion attraverso le patch note ufficiali e dare un’occhiata al filmato di presentazione del recente update. Fonte: Massively OP
NUOVO RECORD DI INCASSI PER POKEMON GO
Anche se il momento di celebrità sembra essere finito per Pokémon GO, l’app di Niantic e The Pokémon Company continua a mietere successi raggiungendo un nuovo record. Con 600 milioni di dollari di incassi raggiunti in appena 90 giorni, il gioco diviene infatti il titolo per mobile di maggior successo nella storia, sbaragliando di fatto tutta la sua concorrenza. Per avere un metro di paragone, vi basti sapere che, ad esempio, Candy Crush Saga ci ha messo oltre 200 giorni per ottenere la stessa cifra e Clash of Clans oltre 500 giorni. Impressionante è anche il totale delle ore passate dai PokéFan su Pokémon GO, una cifra che neanche le altre 19 app che lo seguono…
RIFT: STARFALL PROPHECY USCIRA’ IL 16 NOVEMBRE
Ora che è in corso l’open beta di Starfall Prophecy, Trion Worlds pare fiduciosa nel fissare la data di uscita per la terza espansione di RIFT. Lo studio ha rivelato che il gran giorno è il 16 novembre, il che significa che i giocatori hanno meno di un mese da dover aspettare. Starfall Prophecy è un espansione buy to play che includerà un boost al livello 65 per potersi lanciare subito nell’azione con un personaggio nuovo. L’expansion pack arriva con un aumento del livello massimo al 70, cinque zone inedite, due nuovi dungeon, un raid, il sistema di assedio alle fortezze, abilità leggendarie e un nuovo modo per potenziare i loot. Rifatevi gli occhi con le nuove zone presenti in Starfall Prophecy in questo…
MU LEGEND: TRAILER PER IL COMBATTIMENTO
Il seguito del noto Mu Online, tale Mu Legend, torna a mostrarsi oggi con un breve ma intenso trailer dedicato al gameplay. Il primo beta test del gioco, atteso per questo 25 ottobre, è in procinto di mostrare a tutti i fan del titolo un primo assaggio di quello che gli sviluppatori sono riusciti a realizzare. Negli appena trenta secondi del sottostante filmato è possibile osservare quanto l’azione sia uno degli elementi fondamentali per questo nuovo action RPG e, magari, lasciarsi convincere a iscriversi per l’attesa fase di testing recandosi sul sito ufficiale di Mu Legend. Fonte: Massively OP