La scorsa settimana Bethesda e ZeniMax avevano avviato un weekend di gioco gratuito per The Elder Scrolls Online. Il MMORPG ambientato a Tamriel poteva infatti essere giocato gratuitamente dal 16 al 20 novembre, ma solo per gli utenti PC e PlayStation 4. La software house non si è però dimenticata degli utenti Xbox One e ha annunciato che dal 23 al 27 novembre sarà possibile giocare gratuitamente The Elder Scrolls Online sulla console di casa Microsoft. Come avvenuto per il primo evento, anche stavolta i nuovi account saranno premiati con 500 Crown, avranno accesso al gioco base (in versione Tamriel Unlimited) e se decideranno di acquistare il gioco manterranno tutti i progressi accumulati. Per partecipare è necessario essere…
GUILD WARS 2: DISPONIBILE A CRACK IN THE ICE
Sui server di Guild Wars 2 è arrivato il terzo episodio della terza stagione della living world, chiamato A Crack in the Ice. L’update vede il risveglio dell’antico drago Jormag, permette di esplorare le terre settentrionali di Shiverpeaks e introduce Nightmare Fractal, un nuovo dungeon da cinque giocatori ambientato all’interno di una torre infestata da abomini e creature da incubo. Questo episodio inoltre implementa vari miglioramenti alla quality of life del WvW e il nuovo scudo leggendario Shooshadoo. Ricordo poi che oggi, 22 novembre, è l’ultimo giorno buono per acquistare l’espansione Heart of Thorns scontata del 50% nello store ufficiale. Per chi se lo fosse perso, rilinko di seguito il trailer di A Crack in the Ice.…
NEXON ANNUNCIA ASTELLIA ONLINE E PROJECT META
Quest’anno al G-Star 2016 sono stati annunciati tanti giochi interessanti. I due che trattiamo oggi vedono Nexon come publisher. Il primo è Astellia Online, un MMO che incorpora nel suo sistema di combattimento gameplay e feature tipiche da TCG. Nella parte inferiore sinistra dell’interfaccia infatti abbiamo un’hotbar da MMO tradizionale, mentre nella parte inferiore destra vi è un mazzo con varie carte che possono essere scelte. Il tutto è condito con un setting high-fantasy orientale un po’ pacchiano, come potete vedere nel video gameplay di seguito. Il publisher ha inoltre annunciato con un teaser trailer un gioco, al momento conosciuto come Project Meta. Tutto quel che sappiamo è che sarà un MMORPG costruito sull’Unreal Engine 4. A…
PROJECT GENOM – PROVATO L’EARLY ACCESS
Come da noi anticipato Project Genom si è affacciato il mese scorso su Steam, decisamente in Early Access e con la possibilità di poter contribuire alla causa della NeuronHaze, la software house indie responsabile del progetto, tramite l’acquisto di founder pack che spaziano dai 20 ai 100 euro. Di che gioco si tratta? La premessa fantascientifica parla di una razza umana che, abbandonata la Terra per i soliti motivi post apocalittici, trova un’altra sistemazione su Avalon, pianeta apparentemente ospitale e ricco di risorse. Questa sorta di paradiso terrestre si rivela ben presto un discreto inferno, visto che diventa territorio di contesa con un’altra razza ben poco amichevole, gli Almer, che in breve sterminano buona parte dei…
BLADE AND SOUL: IN ARRIVO IL GUNSLINGER
Durante la convention G-Star 2016, da poco tenutasi in Sud Corea, NCSoft ha annunciato la decima classe in arrivo per la versione coreana di Blade and Soul. Questa è il Gunslinger (Soul Gunner) e sarà disponibile il prossimo anno. Il Gunslinger ha accesso a due pistole e può infondere le sue armi col potere del Chi per sparare potenti proiettili. La versione coreana di Blade and Soul vedrà inoltre un grande aggiornamento il prossimo mese, il 14 dicembre, che aumenterà il level cap al 60, introdurrà nuove regioni, quest e abilità e renderà il gioco free to play. Finora infatti Blade and Soul era rimasto pay to play in Sud Corea, richiedendo quindi il pagamento del…
STAR CITIZEN: NUOVI VIDEO E ROADMAP FUTURA
Cloud Imperium Games ha tenuto un livestream in concomitanza con il quarto anniversario di Star Citizen. In questa occasione la software house ha pubblicato molti nuovi filmati e comunicato i tempi di sviluppo per le prossime iterazioni del suo discusso MMO sci-fi crowdfundato. Nell’ottica di essere sempre più trasparenti verso la community riguardo allo sviluppo del prodotto, come recentemente dichiarato da Chris Roberts, Cloud Imperium Games ha infatti pubblicato la scheda di sviluppo riguardo alle tempistiche delle prossime feature in arrivo su Star Citizen, come il revamp dell’Arena Commander e Star Marine, la componente FPS del titolo. Secondo questa tabella di marcia il miglioramento dell’Arena avverrà tra il 21 e il 28 novembre, ovvero nei…
STAR CITIZEN: CHIARIMENTI SULLA TIMELINE E SULLE NAVI A PAGAMENTO
L’interminabile Star Citizen, nonostante stia ormai festeggiando il suo quarto anniversario dal debutto su Kickstarter, continua a non possedere una data di uscita precisa, argomento ormai sempre più a cuore dei tanti fan che hanno deciso di supportare lo sviluppo del titolo MMO sci-fi. Con una nuova newsletter Chris Roberts ha cercato di fornire nuove spiegazioni, scusandosi con i fan per il fatto di non aver ancora dato un termine di scadenza al lunghissimo sviluppo. “Lo sviluppo di un videogioco, specialmente di un gioco della grandezza di Star Citizen, è qualcosa di complicato”, ha annunciato il noto designer, spiegando anche che l’unica cosa segreta e non condivisa con i fan nei lavori di produzione resta una data…
THE BLACK DEATH: LA PATCH PROVIDENCE INTRODUCE TANTE NOVITÀ
Il survival game The Black Death ha visto questa settimana l’arrivo della patch Providence, corposo aggiornamento che ha introdotto nel gioco molte feature e abilità per i giocatori. Gli utenti possono da questo momento catturare roditori attraverso un pet system, andare in cerca di tesori sepolti, interagire in maniera un po’ più realistica con gli NPC, acquistare nuovi oggetti dai mercanti, esplorare il bioma della foresta e l’avamposto di Dunstead e specializzarsi nella professione del cuoco. In aggiunta, il team di sviluppo ha annunciato la costituzione di un Champions Council, circolo dedicato ai membri della community più meritevoli e volenterosi, che potranno così dare consigli per il futuro sviluppo di The Black Death e aiutare gli altri…
Battlefield 1 – Recensione finale di Plinious
In questi anni erano in molti a temere che DICE, la software house svedese che ha dato i natali alla serie Battlefield, avesse ormai perso lo smalto. D’altronde sia Battlefield 4 sia Star Wars Battlefront, pur essendo titoli di successo, dal punto di vista ludico hanno deluso, il primo per i troppi bachi e problemi ai server e il secondo per la penuria contenutistica e il gameplay poco meritocratico. Per trovare l’ultimo capitolo della serie davvero grandioso in multiplayer bisogna risalire a Battlefield 3 o, secondo alcuni, addirittura al mitico Bad Company 2. Perchè il comparto multigiocatore è il cuore pulsante di ogni Battlefield, al di là di una campagna singleplayer che nella sua durata…
STASERA STREAMING DI BATTLEFIELD 1
Ragazzi, che fate di sabato sera? Vorreste uscire? Fare un po’ di vita sociale? E invece no! Dopo il verdetto di Asczor, stamattina è finalmente uscita anche la mia recensione post-patch di Battlefield 1, che analizza il comparto multiplayer del gioco e le novità introdotte dall’update di pochi giorni fa. In conseguenza di ciò è stato decretato che stasera, sabato 19 novembre, io e Asczor streammeremo di nuovo Battlefield 1 su PC, provando l’inedita modalità Fanatico, interagendo con voi e rispondendo alle vostre domande, minacce e insulti (?). L’adunata è quindi per stasera dalle 21:30 sul canale Twitch di MMO.it. Chi manca è caduto sull’altare della social life! STAY TUNED, STAY MMO.it! Watch live video from MMO_it on…