Compagni! Stasera, martedì 25 ottobre, tutti su Twitch. Io e Asczor saremo di nuovo online per streammare Battlefield 1 su PC, sperando che stavolta non esplodano i server di Electronic Arts. Ne approfitteremo per giocare modalità come Conquista, Dominio e Operazioni, provando intanto le varie classi e armi disponibili. Se sarete dei nostri, appuntamento stasera dalle 21:30 sul canale Twitch di MMO.it. Ancora una volta, chi manca è un austro-ungarico! ITALIA IRREDENTA! Watch live video from MMO_it on www.twitch.tv
GUILD WARS: I FAN CHIEDONO AD ARENANET UN REMAKE HD
Sareste interessati o disposti a giocare un remake in HD dell’originale Guild Wars? È ciò che molti fan stanno chiedendo a gran voce dopo che ArenaNet ha incoraggiato gli utenti a manifestare il loro eventuale interessamento. Queste le parole di XClaytonHannaX su Reddit: Ho recentemente contattato ArenaNet tramite la pagina di supporto per chiedere loro se hanno dei piani o desiderano rilasciare nuovamente Guild Wars in formato HD e oggi ho ricevuto una risposta.Mi è stato detto che non sanno se farebbero o meno una cosa del genere, ma mi hanno incoraggiato a creare un thread sul forum per vedere se l’idea ottiene consensi. […]Per quelli di voi che non hanno avuto l’opportunità di godersi il…
POKEMON GO: PRIME INDISCREZIONI SULL’UPDATE DI HALLOWEEN
Alla Niantic Pokèmon Go, malgrado i suoi numeri in forte declino, continua a dare un certo profitto. Per festeggiare la festa tipicamente americana di Halloween questo fine mese, gli sviluppatori hanno promesso dalla loro pagina Facebook che “con Halloween dietro l’angolo, gli allenatori potranno incontrare più pokèmon nel mondo reale”. Questa frase poco chiara sembra lasciare intendere che si verificheranno cambiamenti all’interno del sistema di spawn, con il risultato, probabilmente, che intorno alle date di Halloween sarà più frequente imbattersi in Pokèmon di tipo spettro o similari, comunque legati alla festività. È del tutto possibile che l’applicazione non sarà da aggiornare, ma verrà colpita dai cambiamenti lato server che dovrebbero già di per sè essere…
STAR CITIZEN: ALPHA APERTA A TUTTI FINO AL 30 OTTOBRE
Cloud Imperium, la software house capitanata da Chris Roberts, ha deciso di aprire le porte di Star Citizen a tutti i fan, in via completamente gratuita, fino al 30 ottobre. Creando un account presso il sito ufficiale del gioco e utilizzando il codice “FALL2016” nell’area redeem sarà possibile godere, per un tempo limitato, di tutti i contenuti finora introdotti nell’ ambizioso gioco sci-fi. Combattimenti, esplorazione e volo libero all’interno del sistema stellare Crusader sono pronti ad accogliere tutti i novelli piloti e le loro astronavi Anvil F7C-M Super Hornet, concesse gratuitamente per questa prova gratuita (la navicella sarà inoltre presente nel proprio garage spaziale una volta acquistato il gioco). Nel caso foste alla ricerca di consigli…
DARKFALL RISE OF AGON: FREE TRIAL ESTESA AL PRIMO NOVEMBRE
La piccola software house Big Pictures Games ha deciso di estendere fino al primo novembre la prova gratuita di Darkfall Rise of Agon, reboot del MMORPG fantasy di Aventurine. Grazie a questo, i giocatori potranno unirsi ai festeggiamenti di Halloween anche nel titolo massivo dove la festività sarà celebrata con una serie di eventi. Il team di sviluppo ha inoltre comunicato di aver reso pubblica una nuova patch che ha introdotto alcune interessanti novità, tra cui la meccanica di incantamento “Imbued Gems”. Con questa è possibile per il giocatore infondere una delle tante gemme raccolte nel gioco con un incantesimo utilizzando una delle Enchanting Station e, in seguito, inserirla in un pezzo di equipaggiamento adibito ad accoglierla. Con…
INTERVISTA AI POTATO KILLER STUDIOS SU FANGOLD
Come sapete MMO.it era presente alla Milan Games Week 2016 che si è tenuta a metà ottobre. Qui abbiamo visto molti giochi nella parte della manifestazione dedicata agli indie, constatando che finalmente la scena videoludica italiana sta iniziando a imporsi con una certa decisione. Non più esperimenti sparuti e incostanti, ma veri e propri progetti fondati su passione, creatività e idee di gioco chiare che sembrano promettere un’imminente primavera (italiana) di questo settore. Abbiamo dunque visionato molti titoli e tra questi uno di quelli che ci interessa di più per il suo genere di appartenenza è Fangold: The Eventful Adventures of Land of Britain. Sviluppato da Potato Killer Studios (software house italianissima nonostante il nome)…
GLORIA VICTIS: ECCO IL NUOVO SISTEMA DI ANIMAZIONI
Black Eye Games ha pubblicato un nuovo post di aggiornamento su Steam dedicato a Gloria Victis. Nelle ultime settimane gli sviluppatori sono stati al lavoro per implementare un sistema di combattimento e animazioni completamente revampato. Per farlo si sono fatti aiutare da Jakub Kisiel, conosciuto per il suo lavoro su Gears of War e The Witcher 3: The Wild Hunt, in cui ha animato lo stesso Geralt di Rivia. Le nuove animazioni risultano molto più fluide e potrebbero migliorare notevolmente l’esperienza legata al combattimento, ma il team fa comunque notare che c’è ancora tanto lavoro da fare, dato che ogni tipo di arma avrà circa 200 animazioni. Il rifacimento delle animazioni ha inoltre costretto i developer…
ETERNAL CRUSADE: NUOVE PATCH INTERMEDIE
Il senior producer di Warhammer 40000: Eternal Crusade, Nathan Richardsson, ha pubblicato un nuovo post di aggiornamento su Steam in cui spiega ai giocatori quali sono i piani per il titolo multiplayer uscito proprio un mese fa sulla piattaforma Valve. La patch della prossima settimana non costituirà il grosso update mensile, ma includerà vari miglioramenti all’esperienza utente, bilanciamenti per gli scontri tra armi da fuoco e veicoli, shrine per gli Eldar, fix per l’albero di progressione e per la lobby PvE. “Purtroppo, alcuni dei compiti più gravosi in termini di tempo non faranno parte dell’update, così come l’aggiustamento della sincronizzazione e del feedback di alcune animazioni delle armi bianche per combaciare perfettamente col combat sottostante…
REVELATION ONLINE: CLOSED BETA RIMANDATA A NOVEMBRE
My.com ha annunciato che la closed beta di Revelation Online verrà rinviata di un’altra settimana, dal 25 ottobre al 3 novembre. Il team si è così giustificato per la scelta: Il QA (Controllo Qualità) ha incontrato alcuni problemi di stabilità del client con certe situazioni. Anche se non è sistematico, questi avvenimenti sarebbero dannosi per l’esperienza di alcuni dei nostri giocatori. Anche se molti tester sarebbero inclini a perdonare un tale calvario in una fase di early test, dobbiamo considerare che questo rischierebbe di lasciare in alcuni di voi un’amara prima impressione di Revelation Online. […]Sappiamo anche di aver fallito nel rispettare la promessa fatta ai giocatori con la decisione di posticipare la data della…
ARK SURVIVAL EVOLVED: MAPPE PROCEDURALI IN ARRIVO
Per quanto di dubbio gusto fosse stata l’idea di rilasciare un’espansione per un gioco ancora in beta, e farla pagare a prezzo pieno, di certo non si può dire che gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved non tengano alla loro creatura, come dimostra l’imponente numero di patch rilasciate per il prodotto. Spesso vere e proprie patch contenutistiche più che di bug fix, il gioco è andato espandendosi fino a diventare un titolo di tutto rispetto, pur restando formalmente in accesso anticipato su Steam. Il grande update che sta per uscire, la patch 248, aggiungerà tre nuove creature, piattaforme per costruire sugli alberi ma soprattutto una novità assoluta: la generazione procedurale delle mappe. Rispetto a Minecraft…