Quella appena conclusasi è stata una grande settimana per il team di Camelot Unchained. È infatti finalmente arrivato il nuovo sistema di animazioni. Mark Jacobs ha scritto che questo sistema è solo alla sua prima iterazione, ma è una solida base su cui gli sviluppatori di City State Entertainment costruiranno nei prossimi mesi. Come dichiarato da Jacobs “Oltre agli ovvi effetti di questa nuova tecnologia, essa migliora anche di gran lunga il flusso di lavoro dei nostri animatori. Come succede con ogni processo di demolizione e costruzione, stiamo partendo dal basso, con delle fondamenta più solide, per supportare più funzionalità di quante ne avessimo con la precedente versione. Abbiamo già molta più varietà nei sussulti…
CLASH ROYALE: NUOVA CARTA, IL BOIA
È ora disponibile per Clash Royale il Boia (Executioner in inglese), nuova carta che si sblocca ad arena 9 e costa 5 elisir. La peculiarità dell’unità è la sua ottima capacità di danno ad area che gli consente di eliminare in breve tempo gruppi numerosi di nemici. La sua ascia prima vola in linea retta, poi torna indietro, danneggiando sia all’andata che al ritorno. Ciò rende possibile un doppio danno che rende il Boia ancora più devastante. La debolezza è certamente l’attack speed, a 2.4 secondi. Per sbloccare subito il Boia su Clash Royale è possibile spendere 4,99€ per ottenere 10 carte del suo tipo e potenziarlo a livello 3. Di seguito il video ufficiale pubblicato…
NEVERWINTER: NUOVI DETTAGLI SUL DISTRETTO DEL FIUME
Perfect World e Cryptic Studios hanno svelato nuove informazioni sul Distretto del Fiume (in inglese River Discrict), la nuova zona di avventura in arrivo con la prossima espansione gratuita di Neverwinter. Il senior content designer John Hopler ha spiegato che secondo la storia gli eroi stanno tornando a casa alla città di Neverwinter dopo la campagna di Storvald, quando il Distretto del Fiume viene invaso da una cabala di malvagi stregoni. I giocatori dovranno quindi liberare la città affrontando daily quest tra posti di guardia, cripte sotterranee e navi ormeggiate nel porto. Ecco i punti principali evidenziati nel suo dev blog: La battaglia principale contro questa minaccia si svolgerà nel Distretto del fiume. Prima della Spellplague, il…
GUILD WARS 2: EPISODIO 4 DELLA SEASON 3 DEL LIVING WORLD IN ARRIVO
Con un nuovo post sul forum ufficiale di Guild Wars 2, Mike O’Brien ha cominciato a illustrare i cambiamenti in arrivo con il prossimo episodio del Living World, update atteso per il mese di febbraio. Con questo aggiornamento verranno finalmente introdotti alcuni cambiamenti molto attesi da parte di tutta la community, come il fix per l’AB multi-looting, che permetterà ai giocatori di raccogliere sia le great che le grand chest ogni volta che verrà completato un meta (una volta per ciclo di mappa) e una nuova zona competitiva dove farmare leather in gruppo. Purtroppo, O’Brien ha anche specificato che non sarà questo l’update che vedrà l’arrivo delle attese legendary armor. Il team è comunque molto vicino al…
STAR WARS THE OLD REPUBLIC: PRIMI DETTAGLI PER L’UPDATE 5.2
In occasione di un recente livestream, il team di BioWare ha divulgato i primi dettagli riguardanti l’update 5.2 per Star Wars The Old Republic, aggiornamento che prenderà il nome di “The War for Iokath”. Stando alle dichiarazioni del team l’update sembra già da ora decisamente corposo, tanto da prevedere anche l’introduzione di una nuova Operation che vedrà i giocatori impegnati in un attacco a una super arma mortale (vi ricorda qualcosa?). La storyline proseguirà con gli avvenimenti relativi al pianeta Iokath, dove gli utenti potranno giurare fedeltà a due nuove fazioni contrapposte. Tra le novità vi sarà inoltre una nuova area riservata alle daily e il ritorno di due companion a lungo dispersi. L’arrivo di…
ELITE DANGEROUS: BETA DEL MULTICREW IN ARRIVO A FINE FEBBRAIO
Sono molti i giocatori di Elite Dangerous che attendono il multicrew, ovvero la possibilità per più giocatori di guidare la stessa nave spaziale dividendosi i compiti. Questa feature verrà introdotta nel gioco con l’update 2.3, The Commanders, che il team di Frontier Developments ha annunciato entrerà in beta il 26 febbraio insieme a una schermata di creazione del Commander. Il contenuto sarà disponibile per chiunque abbia accesso alla beta di Horizons. Come scritto dal team di sviluppo: Elite Dangerous: The Commanders (2.3) arriverà con feature quali il Multicrew e la Creazione del Commander, così come una serie di altri miglioramenti e modifiche. Porta i tuoi amici o invita nuovi compagni di equipaggio per ottenere quell’aiuto extra di cui…
OVERWATCH: UN ERRORE NELLA NUOVA SKIN DI MEI SCATENA LA SHITSTORM
La nuova skin di Mei, aggiunta recentemente con l’update dedicato al nuovo anno cinese di Overwatch, contiene un errore: il girovita del personaggio è stato ridotto eccessivamente rispetto alla sua normale corporatura, con un risultato piuttosto strano: Fin qui, niente di anormale: un piccolo errore, le cui conseguenze, però, hanno portato buona parte della community ad uno stadio di malattia psichica totale, con una rabbia paragonabile forse solo a quella sviluppatasi a proposito della posa di Tracer, all’epoca definita troppo sessualizzata perchè inquadrata di spalle in maniera, a detta di qualcuno, sconveniente.Per taluni, infatti, la skin di Mei non era buggata: era così che doveva essere, segno di una decisione consapevole di Blizzard di…
Intervista esclusiva a Funcom – Conan Exiles e oltre
Oggi una nuova importante intervista firmata MMO.it. Ormai infatti mancano pochissimi giorni all’uscita in Early Access su Steam dell’atteso Conan Exiles di Funcom, survival sandbox multiplayer che ci trasporta nuovamente nel lore del personaggio creato da Robert Ervin Howard nel 1932. Per saperne di più, abbiamo fatto quattro chiacchere in esclusiva italiana con Tor Egil Andersen, Communications Manager della casa scandinava. Ecco quel che ci ha raccontato sul nuovo gioco, su Age of Conan e sul futuro di Funcom! Trovate prima il Q&A in inglese, per chi volesse leggersi l’originale, e poi la versione tradotta in italiano. Original Q&A – Age of Conan Exiles We had the exciting opportunity to interview Tor Egil Andersen, Funcom Communications Manager. Here’s…
SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 38
Di tutto si può accusare Portalarium, la piccola software house di Richard Garriott e Starr Long, ma non certo di non arricchire il suo Shroud of the Avatar con una puntualissima cadenza mensile. E questo mese siamo di fronte a una release, la trentottesima, che nelle solite, lunghissime note di rilascio viene presentata come una delle più grandi di sempre. Complice anche il fatto che sono passate cinque settimane dall’ultima Release 37 e che il team ha avuto più tempo del solito per lavorare. Il nostro usuale elenco per punti, stavolta ridotti all’osso per la straordinaria lunghezza della lista: Finestra di interazione NPC: riscritta da zero, con le keyword più utilizzate e quelle a mano…
DARK AND LIGHT: DETTAGLI SULLA COSTRUZIONE DELLE STRUTTURE
Come ricorderete ieri sono usciti due lunghi video di gameplay per Dark and Light. Nel frattempo Snail Games continua la promozione del discusso survival sandbox sul suo blog, dove ha parlato della costruzione di strutture e insediamenti nel mondo di gioco. Secondo gli sviluppatori una base può essere costruita praticamente ovunque, a patto di avere le giuste risorse. Queste includono materiali come paglia, legno, pietra e metallo, ma anche risorse magiche. In alternativa è possibile acquistare una casa in una delle tre città di partenza (Vardo, Zaharul e Estel), ma neanche queste città sono immuni dall’essere attaccate o persino distrutte. I giocatori dovranno cooperare per mantenere le difese della città. Costruire grandi fortezze richiede un sacco di risorse,…