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Ashes of Creation: Iniziata l’Alpha Zero, svelate tutte le classi

Ashes of Creation: Iniziata l’Alpha Zero, svelate tutte le classi

Poche ore fa è iniziata l’Alpha Zero di Ashes of Creation, annunciata lo scorso agosto. Nel frattempo Intrepid Studios ha aperto il nuovo negozio digitale sul sito ufficiale, dove è possibile acquistare pacchetti e anche merchandise come cappelli e magliette. Al momento sono quattro i pacchetti preorder disponibili, venduti rispettivamente a $75, $150, $250 e $500. La software house ha inoltre pubblicato un’immagine che mostra tutte le classi disponibili nel gioco. I giocatori dovranno scegliere un archetipo di base (Fighter, Tank, Rogue, Ranger, Mage, Summoner, Cleric o Bard) e successivamente potranno ottenere una classe secondaria, ad esempio un Warden, uno Spell Hunter o un Beastmaster. Ogni specializzazione presenterà uno stile di gioco unico. In totale le combinazioni possibili sono 64. Da notare…

Bacheca Gilde – BarnVargar per Life is Feudal MMO

Bacheca Gilde – BarnVargar per Life is Feudal MMO

Rieccoci con la Bacheca Gilde, la rubrica più imitata di tutto il web in cui noi di MMO.it presentiamo i principali clan della nostra community. Per l’occasione oggi parliamo con Lord Asgard, GM dei BarnVargar, una delle principali gilde italiane di Life is Feudal MMO, MMORPG da poco approdato in open beta. Ciao! Iniziamo con un po’ di storia: da quanto sono attivi i BarnVargar? E come si sono formati? La nostra gilda è attiva da circa 4 anni, si è formata sullo YO all’inizio eravamo solo in 5 e col tempo siamo cresciuti fino a stabilizzarci sul numero di membri attuale. Il nome BarnVargar (Figli dei Lupi in svedese) è stato deciso per l’MMO,…

Star Citizen: Video sul volo atmosferico e nuove info su Squadron 42

Star Citizen: Video sul volo atmosferico e nuove info su Squadron 42

Nell’ultimo episodio dell’Around the Verse, la serie di video che mostra il progresso nello sviluppo di Star Citizen, Cloud Imperium Games ha mostrato un bel po’ di contenuto riguardante il volo atmosferico, importante feature dell’atteso simulatore spaziale. Nel frattempo, gli sviluppatori hanno fatto sapere che l’Alpha 3.0 sta per essere rilasciata a tutti. Forse non in tempo per il nuovo anno, visto che i bug ancora da fixare ammonterebbero a più di 170, ma la data di lancio è sempre più vicina. Su Squadron 42 invece, la campagna single player, gli sviluppatori hanno detto che ci sono importanti novità, le quali verranno rivelate il 20 dicembre durante l’Holiday Livestream. In quella circostanza verranno mostrati nuovi dettagli e magari anche la data…

Stasera streaming di Star Wars Battlefront 2 + il DLC Gli ultimi Jedi

Stasera streaming di Star Wars Battlefront 2 + il DLC Gli ultimi Jedi

EDIT: Ecco di seguito la replica dello streaming!   Novità per Star Wars Battlefront 2, che abbiamo recensito qualche giorno fa. È da poco disponibile il primo DLC post-lancio dedicato al nuovo episodio della saga cinematografica, Star Wars: Gli Ultimi Jedi. The Last Jedi Season introduce i personaggi di Finn e Captain Phasma, una nuova mappa planetaria (Crait), una spaziale (D’Qar) e un nuovo capitolo della campagna single player, chiamato Resurrection. Per questo stasera, venerdì 15 dicembre, il buon Stellastronza e Plinious saranno online per giocare un po’ a Battlefront 2 e al DLC. Sarà anche l’occasione per discutere del futuro dello sparatutto di Electronic Arts e DICE dopo tutte le polemiche legate a lootbox e microtransazioni. Ci vediamo quindi dopo…

Shroud of the Avatar: Disponibile la Release 49, annunciata la data di lancio definitiva!

Shroud of the Avatar: Disponibile la Release 49, annunciata la data di lancio definitiva!

Con la pubblicazione della Release 49 di Shroud of the Avatar, rilasciata in anticipo per via delle festività natalizie, Portalarium ha reso nota la roadmap per il successivo trimestre, annunciando finalmente la data di uscita dall’Early Access del titolo erede spirituale di Ultima, a lungo rinviata. Infatti la Release 52, pianificata per martedì 27 marzo 2018, è stata definita Candidata al Lancio, un termine abbastanza vago che il produttore esecutivo Starr “Darkstarr” Long ha usato per indicare la versione del gioco che segna la maturità commerciale del progetto sviluppato insieme all’amico Richard “Lord British” Garriott. Inoltre nel post del forum ufficiale dedicato alla roadmap sono indicate le priorità relative al prossimo trimestre, con un deciso accento sull’ottimizzazione…

La Net Neutrality è stata abolita: Cos’è, perchè l’hanno tolta e che si fa ora – Speciale

La Net Neutrality è stata abolita: Cos’è, perchè l’hanno tolta e che si fa ora – Speciale

Ieri la FCC (la Commissione Federale per le Comunicazioni) ha sancito la fine della Net Neutrality negli Stati Uniti, con un voto di 3 a 2. Questa frase è stata ripresa in modo diverso non solo da chi nell’internet ci bazzica, ma anche dai media tradizionali e dalla discussione “offline”. Molto spesso le discussioni e le notizie hanno un tono fortemente allarmistico e critico verso il provvedimento, anche giustamente, ma occorre chiedersi esattamente se si sia pienamente coscienti della situazione, sia riguardo al provvedimento, sia riguardo all’universo di internet in America, che è molto lontano da come lo immagina l’uomo della strada. Facciamo dunque chiarezza cominciando dall’inizio. Negli Stati Uniti internet fa schifo. Sembra un controsenso,…

Sea of Thieves: Un video per il sistema di progressione

Sea of Thieves: Un video per il sistema di progressione

Rare ha pubblicato un nuovo video dedicato al sistema di progressione di Sea of Thieves, che potete vedere a fondo news. Finalmente arrivano un po’ di dettagli su uno degli aspetti finora più misteriosi del gioco, tant’è che in molti pensavano che un sistema di progressione dei personaggi non fosse neanche presente. Effettivamente sembra che salire di livello in Sea of Thieves non farà guadagnare abilità o talenti al proprio PG come nei MMORPG tradizionali. Piuttosto, come racconta il design director Mike Chapman, i giocatori potranno ricevere varie ricompense interagendo con delle compagnie di commercio. Per ottenere oro e reputazione, le due valute fondamentali del titolo, potremo infatti rivolgerci a varie compagnie, come mercanti e accumulatori di oro. Queste fazioni ci…

Daybreak sta sviluppando dei giochi multiplayer basati su famose IP, forse un nuovo EverQuest?

Daybreak sta sviluppando dei giochi multiplayer basati su famose IP, forse un nuovo EverQuest?

Sul sito ufficiale di Daybreak Game Company sono comparse vari annunci di lavoro per ruoli ancora vacanti. Da queste offerte si può dedurre che la compagnia prima nota come Sony Online Entertainment stia lavorando su almeno due giochi non ancora annunciati. Il primo sarebbe un “RPG online” mentre il secondo un “gioco FPS/TPS online”. Entrambi i titoli sono sviluppati con l’Unreal Engine 4 e sono diretti su tutte le principali piattaforme, console e PC. In aggiunta uno sarebbe basato su “una famosa IP di vecchia data”, mentre l’altro su “un’IP globale enormemente popolare”. Uno dei duei progetti dovrebbe essere annunciato nella prima parte del 2018. Secondo ResetEra gli annunci di lavoro riguardano il ruolo di combat designer, art…

Black Desert Online: nuova classe giocabile, la Mistica

Black Desert Online: nuova classe giocabile, la Mistica

Già dalla settimana scorsa era possibile iniziare a creare un personaggio con la nuova classe della Mistica, così da scolpirlo in ogni dettaglio con il potente editor di creazione di Black Desert Online. Da oggi, la Mystic è ufficialmente giocabile. La nuova classe è una combattente corpo a corpo molto simile allo Striker. Insieme a lei, anche l’inverno è arrivato: un nuovo evento, che ha a che fare nientemeno che con lo Yeti, è disponibile nei pressi di Alejandro Farm, vicino ad Heidel, dove si produce il miele. Attraverso l’uso di uno speciale moschetto, il Frosted Matchlock, è possibile ingaggiare e sconfiggere lo Yeti. Con questa nuova patch è anche arrivata la prima tranche di ottimizzazioni promessa recentemente: il…

Crytek fa causa a Cloud Imperium Games, gli sviluppatori di Star Citizen

Crytek fa causa a Cloud Imperium Games, gli sviluppatori di Star Citizen

Colpo di scena riguardante Star Citizen: Cloud Imperium Games e Roberts Space Industries sono state citate in tribunale da Crytek. L’azione è stata intrapresa dagli ex sviluppatori di Crysis per via di una presunta violazione di copyright, dal momento che CIG avrebbe infranto il copyright usando elementi del CryEngine per sviluppare asset non legati al progetto Star Citizen, precisamente per Squadron 42. In altre parole, secondo Crytek Squadron 42 non può contenere asset creati a partire dal CryEngine. Inoltre Crytek accusa CIG di aver fraudolentemente rimosso i suoi marchi e loghi dal momento in cui Chris Roberts ha iniziato a parlare del motore grafico del gioco come di Star Engine e non più di CryEngine, violando ulteriormente gli accordi di licenza iniziali. I…