MMO.it

Fallout 76: La beta sarà disponibile solo per chi preordina il gioco

Fallout 76: La beta sarà disponibile solo per chi preordina il gioco

Oggi è stata pubblicata una FAQ ufficiale per la futura beta di Fallout 76, chiamata B.E.T.A. da Bethesda. Dall’articolo giungono diverse informazioni, tra cui la conferma che la versione preliminare sarà disponibile in anteprima su Xbox One, per poi approdare anche su PlayStation 4 e PC. Ma la notizia che più farà discutere, come da titolo, è sicuramente legata al fatto che la B.E.T.A. sarà disponibile solo per chi preordina il gioco. A differenza della maggior parte degli MMO, non ci saranno dunque fasi di prova aperte a tutti i giocatori. Al momento Bethesda non ha ancora fornito una data specifica per la beta, ma questa si terrà sicuramente prima del lancio ufficiale, previsto per il 14…

Bless Online: Neowiz annuncia un taglio agli Emissari

Bless Online: Neowiz annuncia un taglio agli Emissari

Sul canale ufficiale Discord di Bless Online Neowiz ha annunciato che nei prossimi tempi l’Emissary Program (legato ai creatori di contenuti, community leader e streamer del gioco) subirà diverse modifiche. In particolare il numero di Emissari sarà ridotto per “assicurare una comunicazione più vicina e sicura”. Il team ha spiegato che alcuni Emissari hanno violato il codice di condotta. Ci scusiamo con tutti gli Emissari all’interno del programma che sentono di essere stati colpiti ingiustamente dai cambiamenti. […] Teniamo profondamente al futuro di questo gioco e della community, e speriamo che in futuro il Programma Emissari possa fare di più in supporto di Bless. Questo il messaggio ufficiale di Neowiz. Risulta tuttavia evidente il tentativo da parte dello studio di avere maggiore controllo…

Cyberpunk 2077 non avrà alcun caricamento

Cyberpunk 2077 non avrà alcun caricamento

Kyle Rowley, associate design director di CD Projekt RED, ha dichiarato in un’intervista sul Discord ufficiale di Cyberpunk 2077 che il gioco non avrà alcuna schermata di caricamento, a parte quella iniziale: “no loading screens“. Attenzione però a farsi prendere a facili entusiasmi: è ancora tutto da vedere, per esempio, l’eventuale sistema di fast travel che in questo tipo di giochi è il principale fautore delle schermate di caricamenti. Sembra invece che l’ingresso e l’uscita dagli edifici non produrrà caricamenti (come avviene in The Witcher 3 e non in Skyrim, per intenderci). Tuttavia, anche qui possono esserci dei caricamenti mascherati: ad esempio Maciej Pietras, lead cinematic animator, aveva parlato di “viaggi in ascensore” che sarebbero serviti…

Guild Wars 2: Svelato l’Episodio 3 del Living World, Long Live the Lich

Guild Wars 2: Svelato l’Episodio 3 del Living World, Long Live the Lich

ArenaNet ha appena svelato il terzo episodio della Season 4 del Living World di Guild Wars 2. Intitolato Long Live the Lich, l’Episode 3 uscirà tra una settimana, martedì 26 giugno. Per l’occasione la software house di Bellevue ha pubblicato il trailer ufficiale dell’aggiornamento, che potete vedere a fondo articolo. Long Live the Lich vedrà il trionfale ritorno di Palawa Joko, il re dei non morti di Elona, e introdurrà una mount inedita, il Roller Beetle. Inoltre arriveranno un nuovo capitolo della storia, un nuovo Warhorn Leggendario (Verdarach) una nuova mappa (Domain of Kourna) e un nuovo fractal, Deepstone. L’Episode 3 sarà gratuito per tutti i giocatori che possiedono Guild Wars 2: Path of Fire. Per i nuovi…

The Elder Scrolls Online: Summerset – Recensione

The Elder Scrolls Online: Summerset – Recensione

È da poco disponibile l’ultimo capitolo di The Elder Scrolls Online: Summerset. Per la prima volta dai tempi di Arena (ben 24 anni fa) ai giocatori è permesso calcare il suolo dell’isola tanto decantata da quasi tutti gli Altmer che incrociamo, Summerset appunto. Il gioco e i suoi NPC ci hanno ben preparato con un hype creato dal gioco stesso e non troppo “gonfiato” da ZeniMax con una reclamizzazione spinta che puntasse sulla malinconia, come successo invece per Morrowind. Questo è un bene, in quanto non pone l’asticella troppo in alto e ci permette anzi di approcciare i contenuti artistici e narrativi con genuina curiosità. Diversamente da Morrowind tuttavia, ci si confronterà con una ambientazione molto…

EVE Online vs Star Citizen, Venture vs Vulture: Le community in lotta per una presunta nave copiata

EVE Online vs Star Citizen, Venture vs Vulture: Le community in lotta per una presunta nave copiata

Un curioso siparietto si è venuto a creare nel mondo dei giochi online spaziali negli ultimi giorni: si tratta della rinnovata rivalità tra EVE Online e Star Citizen, con le community che si stanno dando battaglia. Il casus belli? Una nave probabilmente copiata nel design. Il 14 giugno Star Citizen ha annunciato una nuova astronave disponibile per i soliti backer: essa costa 110€ e si chiama Vulture. Potete vederla in questa immagine. Il problema è che dal 2012 su EVE Online esiste una fregata da miniera chiamata Venture, il cui aspetto è sospettosamente simile alla nuova nave di Star Citizen. Giudicate voi stessi. Immediatamente dai giocatori di EVE è provenuta la proverbiale shitstorm, con accuse di plagio rivolte…

Fallout 76: Prime informazioni sulle basi dei giocatori

Fallout 76: Prime informazioni sulle basi dei giocatori

Da uno speciale su MMORPG.com giungono interessanti novità a proposito di Fallout 76. In particolare, viene approfondito il camping system, cioè quello riguardante le basi dei giocatori, che verranno create piazzando il C.A.M.P. Package. Innanzitutto il campo di un giocatore scomparirà al logout. Sloggando quindi i propri progressi saranno salvi: viene esclusa, pare, la possibilità di griefing facile contro prede che non possono difendersi semplicemente perchè non connesse. Tuttavia, pare che soltanto l’edificio principale della base, appunto il C.A.M.P. si comporti in questo modo: tutto ciò che nella base verrà di volta in volta aggiunto probabilmente rimarrà nel mondo di gioco a meno che non venga preso di nuovo su dal giocatore. Le basi potranno anche essere attaccate e distrutte. Sicuramente da…

Come supportare MMO.it

Come supportare MMO.it

Come forse avete visto, da qualche giorno è possibile supportare MMO.it con una donazione. Se vi piacciono i nostri contenuti, questo è il modo migliore per supportare il nostro lavoro. Ogni donazione, anche piccola, può essere fatta in modo sicuro tramite PayPal e può essere impostata come unica o mensile. Scherzi a parte (no, niente microtransazioni pay to win!), tutte le donazioni verranno reinvestite direttamente nel progetto. Qui su MMO.it ci impegniamo tutti i giorni per offrire contenuti aggiornati e di qualità, in modo completamente gratuito. Il nostro progetto si basa sul giornalismo etico: abbiamo sempre cercato di informare e fare critica evitando titoli ingannevoli e notizie inventate per fare click. Dietro a MMO.it c’è un enorme…

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

Tra molti colpi di scena, alcuni decisamente telefonati, l’atteso E3 2018 di Los Angeles ha chiuso i battenti, consegnandoci una ricca galleria di novità e aspettative. Con trailer altisonanti, come quello dell’atteso ritorno di Halo durante una rediviva Microsoft, e teaser sconvolgenti (era decisamente ora di tornare a parlare di The Elder Scrolls e il nostro Plinious è partito subito per la tangente analizzando le profezie), la rassegna videoludica losangelina ha fatto sognare ad occhi aperti molti gamer. Tuttavia (eccomi che arrivo a rompere le uova digitali nel paniere) è evidente come il mercato sia ben poco disposto ad abbandonare il vecchio per il nuovo. Provate a ragionarci un attimo. Analizzate i momenti più salienti…

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Il prossimo 20 giugno Clash Royale si aggiornerà e verranno apportate alcune modifiche al bilanciamento delle carte, come avviene ogni mese. Vi riportiamo di seguito il changelog dell’aggiornamento: Clonazione/cura: raggio aumentato a 4 (da 3). Sgherri/orda di sgherri: aggiunto tempo di schieramento di 0,15 secondi tra ciascun sgherro. Barile barbarico: danno ad area aumentato del 17%, area generazione del barbaro ora visibile. Portata minima del salto e dello scatto: normalizzata a 3,5. Gran cavaliere: ridotta a 3,5 (da 4). Fuorilegge: rimasta invariata a 3,5. Distanza per la carica: normalizzata a 3,5. Ariete da battaglia: ridotta a 3,5 (da 4). Principe: migliorata a 3,5 (da 2,5). Principe nero: migliorata a 3,5 (da 2,5). Specchio: non comparirà più tra le carte iniziali. Arciere magico: corretto un errore per cui…