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GTA Online: Colpo dell’Apocalisse disponibile

GTA Online: Colpo dell’Apocalisse disponibile

Dopo molte richieste dei giocatori, Rockstar ha finalmente rilasciato un nuovo colpo che si aggiunge ai cinque già presenti. Il Colpo Dell’Apocalisse, questo il nome, è da oggi disponibile per essere fruito dai giocatori. Stando a Rockstar, il colpo è “l’avventura più grande finora vista in GTA Online, divista in 3 atti”. Per iniziare il colpo è necessario avere una nuova base segreta nel sottosuolo di San Andreas. Ciascuno dei tre grandi atti che compongono la storia de Il colpo dell’apocalisse comprende diverse missioni preliminari da affrontare in Freemode, diverse missioni di preparazione e l’utilizzo di armi e veicoli sperimentali e termina con un colpo conclusivo il cui bottino sarà abbastanza grande da poter essere diviso con ciascun membro…

Wild Terra Online uscirà definitivamente il 18 dicembre

Wild Terra Online uscirà definitivamente il 18 dicembre

Il team di Juvty Worlds ha annunciato che Wild Terra Online verrà lanciato definitivamente il 18 dicembre. Il simulatore medievale a visuale isometrica dunque uscirà dall’Early Access su Steam, dove si trova dal dicembre dell’anno scorso. Per prepararsi al lancio i server alpha verranno chiusi il 15 dicembre, ma i personaggi esistenti potranno essere trasferiti su un altro server a scelta. I giocatori entreranno a scaglioni a seconda del loro status: la prima ondata potrà entrare a partire dal 16 dicembre. Gli sviluppatori si raccomandano di informarsi sul regolamento di ogni server per scegliere bene in quale reame andare a giocare. Potete leggere maggiori dettagli sulla pagina Facebook di Wild Terra.   Fonte  

Life is Feudal MMO conta già “decine di migliaia” di giocatori, nuovi video

Life is Feudal MMO conta già “decine di migliaia” di giocatori, nuovi video

Procede l’open beta di Life is Feudal MMO, iniziata circa tre settimane fa. E, nonostante gli iniziali problemi ai server e bug vari, sembra aver già attratto una buona quantità di player. Secondo Bitbox il MMORPG sandbox conta “decine di migliaia di giocatori” che si stanno impegnando per vivere in questo “enorme mondo medievale”. La software house ha inoltre pubblicato due nuovi video: il primo è un tutorial che spiega come uscire dalla cosiddetta Newbie Island, mentre il secondo mostra quanto creato dai player dall’inizio dell’open beta tra umili villaggi, arcigni castelli e città in rapida espansione. Sul gioco si è già formata una discreta community italiana: a questo proposito stiamo realizzando varie interviste per la nostra…

Assassin’s Creed IV: Black Flag riscattabile gratuitamente su uPlay

Assassin’s Creed IV: Black Flag riscattabile gratuitamente su uPlay

Grandi regali in queste settimane da parte di Ubisoft. Se la scorsa settimana il publisher francese ci ha offerto lo strategico World in Conflict, oggi è il turno di un altro splendido gioco. Da oggi infatti Assassin’s Creed IV: Black Flag è disponibile gratis su uPlay. Basta riscattare il titolo per averlo per sempre. L’offerta è valida fino alle ore 11:00 di lunedì 18 dicembre. Se ancora non avete un account uPlay, potete registrarvi gratuitamente. Non si tratta di un’offerta da poco: Black Flag è con ogni probabilità il miglior Assassin’s Creed degli ultimi anni, secondo solo a Origins, il nuovo capitolo uscito lo scorso ottobre e ambientato nell’antico Egitto. È interessante notare che Ubisoft sta sviluppando un titolo multiplayer…

Star Wars: Battlefront 2 – Recensione

Star Wars: Battlefront 2 – Recensione

Star Wars: Battlefront 2 è un titolo di cui molto si è discusso negli ultimi tempi e non solo in ambito videoludico: la più recente pubblicazione di Electronic Arts e DICE ha causato un vero e proprio vortice d’emozioni, perlopiù negative, negli appassionati del franchise: la decisione d’introdurre una progressione fortemente condizionata dalle microtransazioni in un titolo a prezzo pieno non è stata (giustamente) gradita dalla community, ribellatasi in massa contro l’ennesima politica discutibile del gigante videoludico, alla quale abbiamo già dedicato diversi articoli. Ora, dopo l’uscita ufficiale del titolo e la sospensione delle microtransazioni da parte di EA fino a data da destinarsi, è giunto il momento di capire se il prodotto, al di là…

Conan Exiles uscirà definitivamente l’8 maggio 2018 per PC, PS4 e Xbox One, nuovo trailer

Conan Exiles uscirà definitivamente l’8 maggio 2018 per PC, PS4 e Xbox One, nuovo trailer

Dopo il rinvio dello scorso ottobre, Funcom ha annunciato la data di lancio su PC, Xbox One e PlayStation 4 di Conan Exiles, multiplayer survival sandbox simile ad ARK: Survival Evolved, attualmente in Early Access su Steam e in Game Preview su Xbox One. Il gioco, che sta rappresentando un enorme successo per la software house norvegese, approderà alla versione 1.0 l’8 maggio. Gli sviluppatori hanno però dichiarato che alcune feature previste per la versione definitiva del prodotto dovranno essere tagliate al lancio, per mancanza di tempo. Col lancio finale il prezzo del titolo, attualmente di 29,99€, aumenterà a 50€, come tipico di questi prodotti. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale che sancisce la data di uscita…

RIFT: Trion Worlds prima introduce e poi rimuove dallo store i pacchetti pay-to-win

RIFT: Trion Worlds prima introduce e poi rimuove dallo store i pacchetti pay-to-win

Sappiamo bene che la definizione di “pay-to-win” è complicata e spesso sfumata: ciò che un giocatore potrebbe considerare pay-to-win potrebbe non esserlo per un altro. Tuttavia, l’ultima novità arrivata in RIFT sembra un caso da manuale. Qualche giorno fa infatti Trion Worlds ha introdotto nello store di gioco dei pacchetti Collected Intel che possono essere acquistati per moneta reale. Il problema è che il Collected Intel è una valuta che permette di acquistare equipaggiamento di alto livello. In altre parole, pagando soldi reali si ottengono armature endgame: se questo non è pay-to-win, non so cos’altro potrebbe esserlo. Un thread aperto da un utente su Reddit spiega il problema in modo piuttosto approfondito, e chiede agli altri giocatori di boicottare il sistema…

Star Citizen: Arriva un nuovo video, ancora 240 bug da fixare nell’Alpha 3.0

Star Citizen: Arriva un nuovo video, ancora 240 bug da fixare nell’Alpha 3.0

Come al solito anche questo weekend arriva una nuova puntata dell’Around the Verse, la rubrica video di Star Citizen. Questa volta Cloud Imperium Games diffonde nuove informazioni sulla tecnologia Gravlev, che il gioco usa ampiamente per l’esplorazione delle superfici terrestri dei pianeti. Più precisamente questa tecnologia regola il sistema fisico, e in particolare il volo ibrido di moto e hover (un po’ come gli speeder di Star Wars). Nel frattempo proseguono i lavori per il rilascio dell’attesa Alpha 3.0 sul live server. La software house dichiara di star facendo “progressi costanti” grazie al feedback dei vari tester: secondo il team ci sarebbero ancora 240 bug da fixare prima del lancio della versione 3.0. Speriamo che questo non richieda troppi mesi.…

In Venezuela i cittadini sono costretti a farmare negli MMO per sopravvivere

In Venezuela i cittadini sono costretti a farmare negli MMO per sopravvivere

Se pensiamo che in Italia siamo messi male, forse dovremmo vedere quel che succede in altri paesi. È il caso del Venezuela, che negli ultimi mesi è entrato in una crisi economica gravissima. La popolazione è ridotta alla disperazione, e le persone cercano di arrangiarsi come possono per racimolare qualcosa. Come riporta Bloomberg, molti cittadini venezuelani hanno trovato una soluzione particolare: farmare negli MMO, soprattutto in titoli vecchi come RuneScape e Tibia (usciti rispettivamente nel 1997 e 1999). Questi infatti presentano dei requisiti hardware molto bassi e perciò possono essere giocati anche negli internet cafè del Venezuela, che hanno ancora computer con monitor a tubo catodico e connessioni Internet datate, tra le più lente al mondo. Così facendo i cosiddetti gold…

Clash Royale: Nuove informazioni sull’aggiornamento di dicembre

Clash Royale: Nuove informazioni sull’aggiornamento di dicembre

In un post su Reddit il community manager di Clash Royale ha commentato una lamentela circa la scarsità di informazioni sull’update di dicembre, che dovrebbe uscire entro pochi giorni. Ecco la risposta tradotta: Mi rendo conto che abbiamo taciuto molto sul prossimo update, ma questo è intenzionale, in parte perchè abbiamo imparato un po’ di cose dall’ultimo aggiornamento e un po’ perchè volevamo sperimentare un approccio diverso. La scorsa volta, come sapete, l’hype è andato un po’ troppo alle stelle e alla fine si è trasformato in delusione. Non abbiamo avuto sufficiente consapevolezza delle opinioni della community, su ciò che veramente è per voi importante. Abbiamo pompato troppo le cose, troppo presto. Per il prossimo update andremo…