MMO.it

Fractured: Raggiunto l’obiettivo di centomila euro su Kickstarter

Fractured: Raggiunto l’obiettivo di centomila euro su Kickstarter

Fractured si farà. Nelle scorse ore infatti il progetto ha raggiunto e superato i centomila euro su Kickstarter, obiettivo minimo per il successo della campagna di crowdfunding. Per l’occasione il team italiano di Dynamight Studios ha tenuto un livestream su YouTube in cui il CEO Jacopo Gallelli ha risposto alle domande degli utenti riguardo ai pianeti e alle possibili razze del gioco. Potete vedere la replica nel video di seguito. Inoltre il team replicherà domani sera, 24 luglio, con un nuovo Q&A dedicato al sistema di housing e città. Al momento mancano ancora 42 ore alla conclusione della campagna Kickstarter e si punta al raggiungimento dei vari stretch goal, in particolare il primo fissato a 110mila euro, a cui corrisponde…

No Man’s Sky: Nuove informazioni sul multiplayer in arrivo con Next

No Man’s Sky: Nuove informazioni sul multiplayer in arrivo con Next

Abbiamo recentemente avuto modo di stupirci del grande update che dovrebbe arrivare per No Man’s Sky, NEXT. Per quanto in ritardo di quasi due anni, NEXT potrebbe, con il multiplayer e il base building, rivoluzionare il gioco al punto da renderlo godibile. Sean Murray, il capoccia di Hello Games, descrive così il multiplayer che sta per essere aggiunto, anche se le sue parole andrebbero prese col contagocce vista la fama di mentitore seriale che si è creato negli scorsi anni. Il multiplayer di No Man’s Sky Next è un coop con un piccolo gruppo di amici. All’inizio questo gruppo sarà di quattro persone, e non sarà una modalità separata del gioco. Si potrà tenere il…

Beyond Skyrim: Nuovi trailer per la mod ambientata a Cyrodiil

Beyond Skyrim: Nuovi trailer per la mod ambientata a Cyrodiil

La community di The Elder Scrolls, si sa, include persone davvero appassionate. In particolare stupisce Beyond Skyrim, progetto amatoriale che mira a ricreare tutto il continente di Tamriel usando il motore grafico di Skyrim. Si tratta di un progetto immenso e ambizioso composto da diversi team separati, al lavoro per ricreare Cyrodiil, Iliac Bay, Morrowind, Elsweyr e persino Black Marsh. Oggi giungono novità proprio riguardo a Beyond Skyrim: Cyrodiil, sviluppato dallo stesso team responsabile di Beyond Skyrim: Bruma, ottima mod uscita un anno fa. I modder hanno infatti pubblicato due teaser per Kvatch, una delle principali città di Cyrodiil, insieme alle regioni Gold Coast e West Weald. Considerate che il progetto è ancora in Alpha e ogni cosa mostrata potrebbe essere cambiata o…

Legends of Aria: Iniziato il weekend di stress test

Legends of Aria: Iniziato il weekend di stress test

Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana è iniziata la Closed Beta 2 di Legends of Aria, MMORPG sandbox moddabile a visuale isometrica che mira ad essere il successore spirituale di Ultima Online. Adesso il team di Citadel Studios ha chiesto ai giocatori di far crashare i server del titolo. No, non è uno scherzo: semplicemente è iniziato un weekend di stress test e gli sviluppatori vogliono capire quanto è ottimizzato il gioco e fino a che punto possono reggere i server. Per questo tutti i backer e possessori di founder’s pack possono fare il login, e in aggiunta sono state riattivate tutte le trial key da una settimana. Questo include anche i codici che abbiamo messo in palio con il…

World of Warcraft Battle for Azeroth: Anteprima di Drustvar, Nazmir e Zuldazar

World of Warcraft Battle for Azeroth: Anteprima di Drustvar, Nazmir e Zuldazar

Sul sito ufficiale di World of Warcraft Blizzard ha pubblicato tre anteprime per altrettante zone della prossima espansione, Battle for Azeroth: Drustvar, Nazmir e Zuldazar. Drustvar è una zona montuosa, situata nella parte più a ovest di Kul Tiras. È da lì che proviene la maggior quantità di metallo per il regno. È anche una terra piena di superstizione, con segni di stregoneria, presunta o reale, ogni due passi. Nazmir invece è una zona che lentamente sta sprofondando nel mare, ed è una delle tre regioni di Zandalar. È abitata da troll del sangue e si presenta come una primordiale palude, con un sacco di insetti e bestie pericolose. Le rovine di antichi templi si stagliano sull’orizzonte, mentre la natura ne reclama…

Bethesda contraria a una remastered di Morrowind e Fallout

Bethesda contraria a una remastered di Morrowind e Fallout

Todd Howard, director di Bethesda Game Studios, ha parlato in un’intervista al The Guardian, dove ha detto la sua riguardo alla possibilità di edizioni remastered per vecchi classici come Morrowind e Fallout 1. “Sono felice che possiate giocare Morrowind su Xbox One, dal momento che è retrocompatibile. Sono molto contento che Microsoft, Sony, Nintendo e altri stiano rendendo più facile giocare a dei titoli come venivano giocati un tempo. In realtà preferisco questo alle remastered”, ha spiegato Howard. “Giocherei Morrowind così com’era… penso che l’età faccia parte della sua identità”. Tuttavia sappiamo che Bethesda stessa nel 2016 ha pubblicato la Special Edition di Skyrim: questa remastered rappresenterebbe però un’eccezione per la software house. “Ci abbiamo fatto un po’ di lavoro ma…

Fractured: Svelati gli stretch goal, 5 giorni alla fine della campagna Kickstarter

Fractured: Svelati gli stretch goal, 5 giorni alla fine della campagna Kickstarter

Mancano solo cinque giorni alla fine della campagna Kickstarter di Fractured: questo promettente MMORPG sandbox ha già ricevuto oltre 84mila euro da 662 backer, ma deve arrivare alla quota di centomila per concludere con successo la campagna di crowfunding. Per invogliare i giocatori il team italiano di Dynamight Studios ha annunciato su Kickstarter gli stretch goal della campagna. Ecco la lista completa dei traguardi e delle relative ricompense: 110mila euro: il Labyrinth Dungeon Crawler, “una sfida hardcore survival in un dungeon generato proceduralmente”  650 backer: un giovane drago come pet 120mila euro: la possibilità di trasformarsi in Lich per tutti i personaggi umani 700 backer: un trofeo che commemora la campagna Kickstarter 130mila euro: un livello aggiuntivo del…

GTA Online: After Hours, l’update sui Night Club, in arrivo il 24 luglio

GTA Online: After Hours, l’update sui Night Club, in arrivo il 24 luglio

Il prossimo grande aggiornamento di GTA Online si chiama After Hours ed è incentrato sulla gestione di un Night Club, ovviamente con una buona dose di criminalità annessa. L’update uscirà il 24 luglio su tutte le piattaforme di GTA V. Ecco il comunicato ufficiale dal sito Rockstar: Los Santos è fatta di luci sfavillanti, notti interminabili e segreti preziosi… e credeteci, nulla sarà più sfavillante, interminabile e prezioso di GTA Online: Night club! Collabora col leggendario impresario Tony Prince per aprire e amministrare con lui un night club da urlo. Recluta DJ di fama planetaria, come Solomun, Tale Of Us, Dixon e The Black Madonna, e sfrutta il locale per dare copertura all’impresa criminale più esplosiva nella…

Bless Online: Nuova patch di bilanciamento e dungeon elite Migra Turris

Bless Online: Nuova patch di bilanciamento e dungeon elite Migra Turris

Da oggi su Bless Online è disponibile un nuovo dungeon elite: si tratta di Migra Turris ed è un’area di livello 45 intesa per un party da cinque giocatori, con cinque boss. Il dungeon si può fare una volta al giorno e dà la possibilità di droppare armi eroiche di livello 45. Si possono ottenere ricompense maggiori in base al numero di boss che si uccidono in un tempo limite, che è settato a 25 minuti. Se i giocatori sconfiggono 3 boss in 25 minuti essi possono ottenere la Ymir’s Skin, mentre se ne sconfiggono 4 possono ottenere anche l’Ymir Horn con una certa probabilità quando distruggeranno la Supply Box alla fine del dungeon. Inoltre, per oggi è prevista…

Guild Wars 2: Festival of the Four Winds and more – Interview with ArenaNet

Guild Wars 2: Festival of the Four Winds and more – Interview with ArenaNet

ArenaNet offered us a chance to interview some of its developers, who answered our questions and announced the return of a beloved festival in Guild Wars 2. We are talking of course about the Festival of The Four Winds, and you can read our interview just below. We talked with Joe Kimmes, Team Lead, and Matthew Medina, Designer at ArenaNet.   The Interview MMO.it: The festival of the four winds was one of the most important events of Guild Wars 2 in the past. I have always considered this event very nice and among the best ones in the game. What was the path that led you to propose it again after all this time? Joe Kimmes, Team Lead: We’ve been working on…