MMO.it

Annunciato Ghost Recon Breakpoint, ecco trailer e dettagli

Annunciato Ghost Recon Breakpoint, ecco trailer e dettagli

Nelle scorse ore Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della sua saga di tactical shooter, Ghost Recon Breakpoint, accompagnato da un cinematic trailer e un video di gameplay. Il gioco uscirà il 4 ottobre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su computer sarà un’esclusiva Epic Games Store, come già successo per The Division 2. Il lancio sarà inoltre preceduto da una beta su tutte e tre le piattaforme: per avere la possibilità di partecipare è necessario registrarsi sull’apposito sito. Rispetto ai capitoli classici della saga, Ghost Recon Breakpoint presenta un taglio decisamente action, con il personaggio principale, Nomad, che ammazza orde di nemici con le armi o a pugni. In ogni caso, il trailer lascia presumere…

Conan Exiles festeggia un anno con un nuovo DLC e molti contenuti gratuiti

Conan Exiles festeggia un anno con un nuovo DLC e molti contenuti gratuiti

Arriva finalmente l’Anniversary Update. Non stiamo parlando di Sea of Thieves e del suo omonimo aggiornamento, bensì di Conan Exiles, il survival sandbox di Funcom che ha appena compiuto un anno dal lancio ufficiale. Per festeggiare l’occasione la software house norvegese ha appunto reso disponibile l’Anniversary Update su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo aggiunge due nuovi dungeon (The Sunken City e Scorpion Den), nuovi companion e animali addomesticabili, nuovo bottino e boss inediti, insieme a un revamp completo delle città e degli insediamenti presenti nel gioco. Inoltre Funcom ha annunciato la disponibilità su PC di un nuovo DLC, Riddle of Steel, ora acquistabile su Steam per 6,99€. Intanto anche il gioco base può…

Guild Wars 2: live il finale della Living Season 4, War Eternal

Guild Wars 2: live il finale della Living Season 4, War Eternal

UPDATE DEL 14/05/2019: Come annuncia il sito ufficiale, War Eternal è ora live sui server di Guild Wars 2.   Con un video uscito a fine aprile, ArenaNet aveva annunciato entro maggio l’uscita dell’ultimo episodio della Living Season 4 di Guild Wars 2, chiamato War Eternal. Oggi finalmente è stata svelata la data di lancio dell’atteso finale di stagione, che uscirà il 14 maggio. War Eternal sarà gratuito per tutti i possessori dell’espansione Path of Fire: per l’occasione, le versioni Standard e Deluxe della seconda espansione del gioco sono scontate del 50% sullo store ufficiale fino al 19 maggio. Il trailer, che potete vedere in calce alla news, è fortemente incentrato sui precedenti archi narrativi e…

Overwatch: disponibile la nuova mappa payload L’Avana

Overwatch: disponibile la nuova mappa payload L’Avana

Dopo due settimane di permanenza sul Public Test Realm di Overwatch, la nuova mappa L’Avana ha fatto il suo ingresso sui server principali del famoso sparatutto a squadre di Activision Blizzard. Già esplorata dai giocatori durante la missione PvE Tempesta Imminente dell’evento speciale Archivi, la mappa si presenta come una payload pura. In passato questa città veniva utilizzata come base operativa da parte di uno dei membri più importanti di Talon nonché braccio destro di Doomfist, Maximilien. Nel trailer ufficiale che trovate al fondo dell’articolo, la mappa viene descritta così: Preparatevi ad esplorare il cuore di Cuba. Scoprite le vecchie fortificazioni coloniali e combattete attraverso le magnifiche strade della famosissima capitale del cubana. L’Avana è giocabile…

Anthem: la patch 1.1.1 rimuove non solo le Casse Elysian, ma anche il drop dei boss

Anthem: la patch 1.1.1 rimuove non solo le Casse Elysian, ma anche il drop dei boss

Nei giorni scorsi è uscita la patch 1.1.1 di Anthem. L’aggiornamento ha risolto alcuni bug, ma sembra anche averne aggiunti di nuovi. Ma andiamo con ordine. La sopraccitata patch ha rimosso le Casse Elysian, forzieri contenenti oggetti cosmetici unici che erano stati introdotti nel gioco con la patch 1.04. Queste casse venivano date come ricompensa per aver completato tutte le Fortezze, tuttavia secondo BioWare sono sempre state pensate come un contenuto temporaneo. L’aggiornamento però ha disgraziatamente rimosso anche il drop di alcuni boss endgame del gioco: più precisamente, pare che ora la boss fight contro il Titano in Heart of Rage non droppi più nulla. La cosa è abbastanza preoccupante, se consideriamo che lo Stronghold…

Black Desert Online: l’espansione Underwater Ruins uscirà il 22 maggio

Black Desert Online: l’espansione Underwater Ruins uscirà il 22 maggio

Annunciata ad aprile, la nuova espansione gratuita Underwater Ruins arriverà sui server di Black Desert Online il 22 maggio, stando all’annuncio di oggi di Kakao Games e Pearl Abyss. I giocatori potranno combattere contro alcuni dei mostri più forti del gioco nelle località sottomarine introdotte dall’update: la Protty Cave e le Sycraia Ruins. La Protty Cave è una serie di caverne illuminate da piante bioluminescenti contro cui si combatte una razza di antiche creature anfibie, mentre le Syncraia Ruins contengono, appunto, rovine da esplorare difese da antichi costrutti meccanici. È importante notare come, una volta giunti nelle nuove località, non si dovrà nuotare e combattere allo stesso momento. E meno male, vista la macchinosità dei movimenti subacquei del gioco. Intanto, oggi Black Desert è…

EVE Online compie 16 anni, annunciata la nuova espansione Invasion

EVE Online compie 16 anni, annunciata la nuova espansione Invasion

In termini videoludici il 6 maggio 2003 è una data lontanissima, eppure è stato il giorno di uscita dalla beta e il lancio ufficiale di EVE Online, la maestosa space opera di CCP Games. Di un anno più anziano rispetto a sua maestà World of Warcraft (2004), EVE è uno degli MMO più longevi, che ha saputo rinnovarsi senza stravolgersi nel corso di questi sedici lunghissimi anni. Le celebrazioni per lo “Sweet Sixteen” prevedono premi e omaggi a chi logga quotidianamente dal 2 al 20 di questo mese: skill point, SKIN celebrative di navi, accessori per l’avatar del giocatore, munizioni faction, e oggetti commemorativi saranno distribuiti sia agli account alpha che omega, per ogni giorno consecutivo di…

Matt Firor conferma: ZeniMax sta lavorando a un nuovo gioco tripla A

Matt Firor conferma: ZeniMax sta lavorando a un nuovo gioco tripla A

In un’intervista con l’Official Xbox Magazine, il presidente di ZeniMax Matt Firor ha confermato che lo studio sta lavorando a un nuovo videogioco tripla A. ZeniMax Online Studios, lo ricordiamo, è la software house statunitense responsabile di The Elder Scrolls Online. “Non molte persone se ne sono accorte, ma se guardate sul nostro sito ufficiale e controllate la sezione dedicata alle richieste di lavoro vedrete che stiamo assumendo personale per occuparsi del motore grafico di un nostro nuovo gioco tripla A”, ha dichiarato Firor. “Certo, abbiamo tante idee per questo progetto ma siamo impegnati su The Elder Scrolls Online e lo saremo per tutto il tempo necessario”. In realtà noi di MMO.it ce n’eravamo accorti,…

New World: i server alpha andranno offline per introdurre nuove importanti feature

New World: i server alpha andranno offline per introdurre nuove importanti feature

Procede lo sviluppo di New World, l’interessante MMORPG sandbox di Amazon Game Studios. L’attuale alpha, a invito chiuso, è online da settembre e grossomodo è rimasta sempre la stessa, a parte un recente aggiornamento. Adesso, invece, il gioco sembra pronto a ricevere nuovi corposi aggiornamenti: ma i giocatori non potranno vederli. Il 3 giugno, infatti, la prima fase dell’alpha sarà terminata e i server chiuderanno. Non è stata ancora rilasciata alcuna informazione sul loro futuro: forse non riapriranno più, almeno finché New World non sarà in uno stato di sviluppo più avanzato. È comunque abbastanza peculiare che una software house chiuda un server, per quanto di beta testing, durato molti mesi. Ecco le dichiarazioni di Amazon…

Rivoluzioni tecniche nei videogiochi tra passato, presente e futuro: 2° parte – Speciale

Rivoluzioni tecniche nei videogiochi tra passato, presente e futuro: 2° parte – Speciale

Questo pezzo giunge come il completamento di un progetto iniziato ormai molti mesi fa con il primo speciale di questa serie dedicata alle rivoluzioni tecniche che nei videogiochi si sono susseguite. Nello scorso scritto si erano analizzati tre esempi macroscopici di rivoluzioni tecniche che, partendo dalla resa grafica, influivano pesantemente sul gameplay. Queste erano le ombre in tempo reale, la simulazione fisica dei corpi e la tecnica dell’illuminazione al di là delle ombre. Tutte questi tre elementi, che oggi convivono spesso nei titoli moderni, non solo danno una resa grafica più realistica e piacevole, ma possono influenzare il gameplay, settandone il tono e dando anche opportunità al giocatore. Ma se queste feature al momento della loro prima iterazione venivano…