MMO.it

CAMELOT UNCHAINED: PROGRESSI LENTI MA CONTINUI

CAMELOT UNCHAINED: PROGRESSI LENTI MA CONTINUI

Lo sviluppo del MMORPG fantasy di City State Entertainment, Camelot Unchained, sembra continuare costantemente ma in maniera molto lenta. In occasione dell’ultimo aggiornamento sullo stato dei lavori, Mark Jacobs non ha mancato di informare la community sul fatto che tutte le componenti riguardanti le classi saranno presenti nella Beta 1 del gioco (anche se non tutte completamente funzionanti), ma anche che il team ha lavorato sodo per introdurre il group system, vari miglioramenti grafici all’ambientazione, suoni ambientali e molto altro ancora. Jacobs ha inoltre speso alcune parole per illustrare a grandi linee il siege system che sarà presente nel gioco. Tale feature, ha affermato Jacobs durante un recente livestream, si baserà sostanzialmente su reali fonti…

NOLVA VS WORLD – EMULO, QUINDI SONO

NOLVA VS WORLD – EMULO, QUINDI SONO

Io emulo, tu emuli, egli emula… Abbiamo visto come Blizzard si sia accanita contro l’emulatore di WoW Vaniglia. Finiremo per prendercela anche con il cioccolato, i candidi ed il vin santo. Battute a parte, è ovvia l’illegalità di server che riproducono un gioco ancora esistente, senza averne l’autorizzazione ed aggirando in questo modo i diritti ed il canone vigente per gli utenti. Insomma è un reato, d’accordo. Ma a prescindere dalla parte legale, senz’altro determinante, cosa possiamo osservare, che possiamo trarre a titolo d’insegnamento da simili accadimenti (mamma mia, come parlo forbito…)? Tanta roba. In primis, i numeri che molto spesso fanno i server “non ufficiali” di MMORPG che ripropongono vecchie versioni del gioco stesso…

PRIMO CONTEST DI MMO.IT: WILD TERRA ONLINE

PRIMO CONTEST DI MMO.IT: WILD TERRA ONLINE

MMO.it è lieta di presentare il suo primo contest: in palio BEN OTTO key di WILD TERRA ONLINE, MMORPG survival che si ispira a Ultima Online. Il prodotto è ancora in alpha. IL CONTEST DURERA’ DAL 10 APRILE 2016 AL 16 APRILE 2016. Per partecipare basta lasciare un commento sotto questo articolo. Se non siete ancora registrati registratevi qui!I fortunati vincitori verranno estratti a sorte tra i commentatori alla fine di questa settimana. Per garantire la trasparenza dell’estrazione verrà fatto un video apposito. Buona fortuna a tutti!    

ULTIMA ONLINE: NIENTE F2P, PER STEAM SI ATTENDE EA

ULTIMA ONLINE: NIENTE F2P, PER STEAM SI ATTENDE EA

Se anche voi, come tanti altri, siete in attesa del lancio su Steam di Ultima Online, forse dovrete attendere ancora un po’. Nonostante infatti il mitico MMORPG di Origin Systems sia stato approvato su Steam Greenlight da quasi due anni, la producer di Broadsword Bonnie “Mesanna” Armstrong ha ribadito che la questione è nelle mani di Electronic Arts. Nella recente newsletter, la Armstrong ha specificato che tutti i preparativi per il lancio del MMORPG del 1997 sulla piattaforma di Valve sono stati ultimati e ora si è in attesa di una risposta da parte di EA. La producer ha inoltre dichiarato che le voci riguardanti il passaggio a un modello free to play sono completamente false, “UO non…

NOSGOTH CHIUDERÀ PRESTO I BATTENTI

NOSGOTH CHIUDERÀ PRESTO I BATTENTI

La software house Psyonix, insieme a Square Enix, ha deciso di porre fine ai sogni del gioco multiplayer Nosgoth. L’action free to play ad arene, ambientato nello stesso universo della celebre saga di Legacy of Kain, non sembra aver raggiunto i traguardi prefissati dalle due società. Con una lettera aperta alla community, il team ha infatti dichiarato che il gioco semplicemente non aveva raggiunto il numero di utenti necessario per continuare a sostenerne lo sviluppo. Il crollo di accessi registrato negli ultimi mesi (si è passati da una media di 15.000 utenti al giorno a soltanto 1.000), è stato un dato più che sufficiente per portare a questa sofferta decisione. Ora, Nosgoth si appresta a chiudere ufficialmente…

OVERWATCH: MODALITÀ COMPETITIVA NELLA NUOVA PATCH

OVERWATCH: MODALITÀ COMPETITIVA NELLA NUOVA PATCH

Pronti per l’open beta di Overwatch dal 5 al 9 maggio? In attesa di provare insieme il prossimo sparatutto di Blizzard, la software house californiana ha aggiornato il proprio FPS a squadre, attualmente in closed beta, con una nuova importante patch. L’ultimo aggiornamento ha introdotto la Modalità Competitiva, caratterizzata da match classificati 6vs6, che sono disponibili a partire dal rank 25 nel gioco. Ogni match competitivo si gioca al meglio delle tre mappe nelle modalità Trasporto o Conquista e alla release (che ricordiamo sarà il 24 maggio) le stagioni classificate avranno una durata mensile. Nella Modalità Competitiva sono inoltre presenti 5 rank diversi ed è possibile partecipare ai match classificati sia da soli o in team, proprio come in Heroes of…

MMO.IT COMPIE UN MESE: GRAZIE!

MMO.IT COMPIE UN MESE: GRAZIE!

Ebbene sì, è già passato un mese da quando abbiamo aperto ufficialmente il portale: MMO.it è infatti online “a tutti gli effetti” dal 9 marzo. So che sembrerò banale, ma le ultime quattro settimane sono letteralmente volate: mi sembra ieri che ci accingevamo con grande tensione ad annunciare l’apertura del sito. Dire che il bilancio sia positivo è dire poco: questo primo mese è stato travolgente, esaltante, incredibile. Da quando siamo online abbiamo ricevuto un’accoglienza semplicemente pazzesca grazie ai vostri commenti, ai vostri feedback e al vostro affetto. In una sola parola: epico. Certo, è stato faticoso, ma le soddisfazioni ripagano pienamente del sudore speso. Essere notati nel mare magnum che è oggi il web sarebbe già un…

THE DIVISION: UBISOFT PREFERISCE IL LOOT AL CRAFTING

THE DIVISION: UBISOFT PREFERISCE IL LOOT AL CRAFTING

Evidentemente i giocatori di The Division non hanno compreso le vere intenzioni di Ubisoft. Secondo la software house francese gli utenti di alto livello sarebbero troppo concentrati sul crafting piuttosto che sul giocare e “vivere” la propria partita nel mondo virtuale, come dimostra chiaramente questo grafico in cui si vede come gli oggetti di alto livello vengano acquisiti più tramite crafting e vendor piuttosto che il loot di NPC. Ubisoft ha pertanto deciso di intervenire con delle modifiche sulle tabelle di looting e crafting attraverso il prossimo aggiornamento, l’1.1, atteso per il 12 aprile. L’intento è quello di rendere più attraente il loot ottenibile dall’uccisione di NPC dotati di nomi specifici, così da equilibrare maggiormente il gioco, per…

BLIZZARD CONTRO L’EMULATORE DI WOW NOSTALRIUS

BLIZZARD CONTRO L’EMULATORE DI WOW NOSTALRIUS

Blizzard ha iniziato un’azione legale contro uno degli emulatori più famosi di World of Warcraft. Nostalrius, questo il nome, emula quello che nel 2004 era il famosissimo MMORPG della software house di Irvine e che i fans del gioco usano chiamare WoW Vanilla. Due sono i server disponibili su Nostalrius, uno PVP ed uno PVE (arrivato solo recentemente, dopo che la community ne aveva richiesto l’apertura). I numeri raggiunti sono davvero impressionanti: stiamo parlando di circa 800.000 account registrati e di 150.000 utenti connessi contemporaneamente. Nonostante sia stata lanciata una petizione rivolta al presidente di Blizzard Mike Morhaime per evitare la chiusura, che al momento ha già raggiunto i 39.000 sostenitori, i server di gioco verranno spenti a…

BLACK DESERT: LE NOVITÀ DELL’ULTIMO Q&A

BLACK DESERT: LE NOVITÀ DELL’ULTIMO Q&A

Dopo la recente notizia riguardante i numeri di vendita totalizzati da Black Desert Online in Occidente, Daum Games è tornata a parlare del suo gioco attraverso un nuovo Q&A. Sul forum la società ha confermato l’arrivo di nuove classi: Musa e Maehwa (Blader/Plum in Occidente) verranno presto rese disponibili e saranno poi seguite da Ninja e Kunoichi. Daum ha poi ribadito che la versione occidentale di Black Desert Online, pur seguendo la linea di update coreani, potrebbe avere qualche piccola differenziazione o modifica, come per la modalità Castle Siege, che sarà finalmente disponibile a partire da aprile ma non prima che la società abbia migliorato la struttura dei suoi server. Infine, novità sono in arrivo anche per…