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BLADE AND SOUL: ANNUNCIATE LE NOVITÀ IN ARRIVO NEL 2016

BLADE AND SOUL: ANNUNCIATE LE NOVITÀ IN ARRIVO NEL 2016

Il Producer di NCsoft Nico Coutant ha recentemente pubblicato una nuova lettera indirizzata alla community di Blade and Soul atta a illustrare il futuro del gioco. Per meglio chiarificare quali saranno i prossimi passi degli sviluppatori, Coutant ha anche divulgato una pratica immagine riassuntiva, contenente le molte novità che saranno introdotte in Blade and Soul durante i restanti trimestri di questo 2016. Il primo di questi aggiornamenti, atteso per il 22 giugno, permetterà ai giocatori di fare la conoscenza con una nuova classe, il Soul Fighter, ma non mancano all’appello molte altre aggiunte come il Pet System, nuovi dungeon ed equipaggiamento. Il Producer ha inoltre ribadito che l’impegno del team per quanto riguarda la ricerca e il ban…

SWORDSMAN: LIVE L’ESPANSIONE LONE WANDERER

SWORDSMAN: LIVE L’ESPANSIONE LONE WANDERER

Swordsman si arricchisce con una nuovissima espansione dal nome Lone Wanderer. Con quest’ultima, Swordsman vede l’introduzione di una classe totalmente inedita: il Falconer. Come si può intuire, giocando con questa professione è possibile avvalersi dell’aiuto di un falcone ammaestrato per avere la meglio sui nemici più ostici. Con Lone Wanderer inoltre il level cap è stato alzato al 99, è stato introdotto il Scenery Stone per consentire ai personaggi di raggiungere un potere mai visto prima ed è possibile brandire le nuove potenti Glass Weapon.Ricordiamo che Swordsman è free to play. Per celebrare il lancio, tutti gli utenti hanno a disposizione una mount gratuita, la Fortune Sheep. L’offerta è valida fino al 30 giugno ed è possibile ottenere il…

CHRONICLES OF ELYRIA: CAMPAGNA KICKSTARTER CONCLUSA CON SUCCESSO

CHRONICLES OF ELYRIA: CAMPAGNA KICKSTARTER CONCLUSA CON SUCCESSO

La campagna Kickstarter del MMORPG sandbox Chronicles of Elyria si è infine conclusa con successo, raggiungendo oltre 1,36 milioni di dollari, cifra ben superiore all’iniziale obiettivo. Con le loro donazioni, i founder hanno permesso il raggiungimento di vari stretch goal, come nuovi programmatori per il team di sviluppo, personalizzazioni per i pet, minigame per le taverne, costruzioni sotterranee, un supporto multi-piattaforma e altro ancora. Pochi giorni fa la software house Soulbound Studios ha annunciato la partnership con la startup Improbable (che si occuperà della struttura dei server del gioco) e mostrato un’anteprima video dedicata alle interazioni ambientali. Chronicles of Elyria inoltre è stato approvato anche su Steam Greenlight. Presto la raccolta fondi continuerà attraverso il sito ufficiale del gioco, permettendo…

7 MILIONI DI GIOCATORI E 1500 BAN PER OVERWATCH

7 MILIONI DI GIOCATORI E 1500 BAN PER OVERWATCH

L’ottimo Overwatch continua a scalare le vette dei record con i suoi sette milioni di utenti registrati e Blizzard è già passata alle maniere forti per mantenere lo status quo, bannando ben 1500 account. Come la stessa società ha riportato, la maggior parte di questi sarebbero tutti cheater provenienti dalla Cina e il loro ban permanente dovrebbe rappresentare per gli utenti più leali una vera dimostrazione di quanto il team sia attento ai controlli nel gioco online. Secondo delle dichiarazioni, tra questi vi sarebbe anche chi è stato già escluso dal gioco ben quattro volte, cosa che dimostrerebbe un’efficacia dei controlli davvero insuperabile e anche se molti altri arriveranno Blizzard non mancherà di effettuare nuove ondate di…

CROWFALL: COME COMBATTERE LA LATENZA

CROWFALL: COME COMBATTERE LA LATENZA

Come ben sa chi gioca ai MMORPG spesso il vero nemico da affrontare non è un NPC ostile o un altro player, ma la lag. Un secondo può infatti essere un’infinità di tempo per un gamer, sopratutto nel caso di un MMO PvP come Crowfall, un problema recentemente analizzato dal team di Arcraft Entertainment. Gli sviluppatori hanno deciso di illustrare agli utenti il significato di latenza, problema che nei giochi online è spesso causato da una tardiva risposta del server alle interazioni dei player. L’articolo, pubblicato sul sito ufficiale di Crowfall, è piuttosto tecnico e approfondisce il modo in cui abilità e interazioni tra player comunicano con i server di gioco. Solitamente i titoli client-based sono…

ARK SURVIVAL EVOLVED FESTEGGIA UN ANNO DI EARLY ACCESS

ARK SURVIVAL EVOLVED FESTEGGIA UN ANNO DI EARLY ACCESS

Studio Wildcard ha pubblicato un video per mostrare le novità giunte per i festeggiamenti del primo anno di Early Access del survival game ARK Survival Evolved. Con un questo aggiornamento il gioco ha visto l’arrivo dei draghi e dei loro scagnozzi, creature che i giocatori possono da ora decidere di sfidare addentrandosi all’interno del vulcano che ospita la loro dimora. L’update, ha annunciato la società sviluppatrice, ha introdotto nel gioco anche altre novità, come due nuove creature (il diplodoco e le sanguisughe giganti), interazioni aggiuntive con i cuccioli di dinosauri nati dall’allevamento e altro ancora. Nel caso foste interessati, potete trovare a questo indirizzo le patch notes complete con tutte le modifiche apportate dal team. Per acquistare ARK Survival Evolved…

ELITE DANGEROUS: PROBLEMI CON LE ARMI DELLA IA

ELITE DANGEROUS: PROBLEMI CON LE ARMI DELLA IA

Il recente update per Elite Dangerous ha portato con sé alcuni problemi, come un esagerato potenziamento dei danni inflitti dalle astronavi degli NPC a quelle dei giocatori. Per dare termine al massacro di utenti, gli sviluppatori hanno velocemente eliminato il problema escludendo le modifiche all’equipaggiamento utilizzato dall’intelligenza artificiale introdotte con l’aggiornamento The Engineers, presto però sarà pubblicato un fix in grado di riportare tutto alla normalità, proprio come viene annunciato sul forum ufficiale di Elite Dangerous. Nel caso ve lo stesse chiedendo, l’errore è sorto a causa delle modifiche all’armamentario dei vascelli degli NPC che portato le armi a infliggere danni totalmente fuori scala e impossibili da raggiungere per i giocatori. Il team di Frontier Developments è…

CROWFALL: REVAMP DELLE ICONE DELLE SKILL

CROWFALL: REVAMP DELLE ICONE DELLE SKILL

In seguito alle lamentele della community sulle icone dei poteri nella fase Pre-Alpha di Crowfall, Artcraft Entertainment ha deciso di cambiarle del tutto rendendole questa volta immediatamente riconoscibili. Il problema principale, ovvero la difficile interpretazione degli effetti di una abilità dalla fugace visualizzazione della sua icona nella barra principale dell’interfaccia, è stato risolto assegnando a ciascuna icona una forma particolare in base al suo effetto primario. Il quadrato indica ad esempio una abilità a corta distanza (melee), mentre la forma a diamante indica una abilità a lunga distanza (ranged). Il colore rosso è attribuito alle abilità offensive, mentre il verde a quelle curative. La gamma di opzioni tuttavia non finisce qui: le tante nuove forme (triangoli…

WARCRAFT L’INIZIO – L’ANALISI DI EMBEREYE E PLINIOUS [NO SPOILER]

WARCRAFT L’INIZIO – L’ANALISI DI EMBEREYE E PLINIOUS [NO SPOILER]

Come annunciato, nei giorni scorsi abbiamo visto Warcraft – L’Inizio, il primo film dedicato all’universo fantasy creato da Blizzard. Appena usciti dalla sala io ed EmberEye abbiamo fatto un live in cui abbiamo espresso tutte le nostre impressioni a caldo: non solo se ci è piaciuto o meno, ma un’accurata (e accorata) analisi tecnica, artistica ed emotiva della pellicola di Duncan Jones. EmberEye rappresenta il grande conoscitore del lore di Warcraft, il fan che nota ogni più piccolo dettaglio, mentre il sottoscritto guarda più al film in sè. Ebbene, la critica è stata troppo severa a stroncarlo? Gli effetti speciali sono ben fatti? Il film può essere apprezzato anche da un estraneo al lore di Warcraft?…

CHRONICLES OF ELYRIA: VIDEO SULL’INTERAZIONE AMBIENTALE

CHRONICLES OF ELYRIA: VIDEO SULL’INTERAZIONE AMBIENTALE

La software house indipendente Soulbound Studios ha annunciato di aver intrapreso una partnership con Improbable, startup britannica responsabile di SpatialOS. Questa partnership servirà per costruire il tessuto su cui si basa Chronicles of Elyria, ovvero la tecnologia dei server che permetterà a migliaia di utenti di giocare nello stesso mondo massivo. Così facendo i developer di Soulbound Studios potranno ora concentrare tutte le loro risorse sullo sviluppo delle meccaniche di gioco, per rendere Chronicles of Elyria un MMORPG sandbox unico. Nel frattempo il team ha diffuso un video che mette in mostra l’interazione ambientale nel gioco. In questa preview tecnica viene mostrato come i giocatori possano interagire potenzialmente con ogni oggetto nel mondo virtuale: alcuni oggetti possono essere usati…