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Diablo 4 – Video recensione (dal futuro)

Diablo 4 – Video recensione (dal futuro)

Attenzione, Asczor è stato rapito dagli alieni! Gli extraterrestri di Zeta Reticuli sono infatti riusciti a individuarlo dopo la sua recensione del case NZXT H710. Per fortuna, gli alieni non sono tutti cattivi: in questo caso, stupiti della sua conoscenza e della loro tecnologia, hanno garantito al buon Asczor una visione del futuro. Quello che ha visto non si può descrivere, ma tanto a noi che ce ne frega? Su MMO.it l’importante sono i videogiochi, e in questo caso Diablo 4. Oggigiorno i videogiochi sono spesso così prevedibili, e con essi le recensioni che li accompagnano, che è facile prevedere come saranno ancor prima della loro uscita. Mettendo insieme la nostra esperienza videoludica, ci siamo…

Il director di Gears of War Rod Fergusson lascia Microsoft per lavorare su Diablo 4

Il director di Gears of War Rod Fergusson lascia Microsoft per lavorare su Diablo 4

Rod Fergusson, director della serie Gears of War, ha annunciato che a marzo lascerà The Coalition, software house di proprietà di Microsoft, per unirsi a Blizzard Entertainment, dove lavorerà sull’atteso Diablo 4. Fergusson lavora sulla serie Gears dal lontano 2005, quando il franchise era gestito da Epic Games: in questi quindici anni ha supervisionato lo sviluppo di Gears 2, Gears 3 e Gears Judgment, oltre a collaborare su progetti come Infinity Blade, BioShock Infinite e Fortnite. Insomma, si tratta di una pedina importante per la compagnia canadese, che ora ha tuttavia deciso di cambiare aria. “Iniziai a lavorare a Gears of War più di quindici anni fa e, da allora, è stata la gioia della…

Battlefield 5: ora disponibile il nuovo Capitolo 6, Nella Giungla

Battlefield 5: ora disponibile il nuovo Capitolo 6, Nella Giungla

Lo scorso 28 gennaio DICE ha rilasciato un trailer ufficiale che illustra il nuovo Capitolo 6 di Battlefield 5, intitolato Nella Giungla. Il nuovo update gratuito, disponibile da oggi, introduce una nuova mappa, una serie di armi ed alcuni nuovi personaggi utilizzabili. Nella Giungla ha come teatro l’Oceano Pacifico, più precisamente l’Isola Salomone. A detta di DICE questa sembra essere una mappa molto intensa, adatta alla modalità Sfondamento. Saremo chiamati a condurre l’esercito americano dalle spiagge sino al fitto della foresta, puntando alla bandiera finale per la vittoria. La mappa è disponibile anche nelle modalità Conquista, Conquista a squadre e Deathmatch a team. Secondo il team di sviluppo la mappa ha spazi stretti, è molto intensa…

Final Fantasy XIV: in arrivo la patch 5.2, Echoes of a Fallen Star

Final Fantasy XIV: in arrivo la patch 5.2, Echoes of a Fallen Star

Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer e ha svelato la data d’uscita del prossimo aggiornamento per Final Fantasy XIV: Shadowbringers. La patch 5.2 sarà intitolata Echoes of a Fallen Star e sarà disponibile dal 18 febbraio. L’aggiornamento introdurrà nuove Main Scenario Quest (quest della storia principale), le “Chronicles of a New Era – The Sorrow of Werlyt”, un nuovo dungeon (Anamnesis Anyder), una nuova trial (Cinder Drift), nuovi raid Eden, sfide e aggiornamenti alla modalità New Game +. Inoltre sarà possibile ottenere una mount inedita basata sul Great Serpent of Ronka, mentre arriverà anche un rinnovamento di crafting e gathering. Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale della patch, mentre se siete interessati a…

Black Desert Online: Awakening del Guardian ed evento di San Valentino

Black Desert Online: Awakening del Guardian ed evento di San Valentino

Black Desert Online si è aggiornato oggi portando sui server PC l’Awakening del Guardian ed il nuovo evento di San Valentino. Il Guardian, che è l’ultima classe ad essere stata aggiunta nel gioco, potrà da adesso imbracciare anche una specie di alabarda sacra, Jördun, che brucia con la sacra fiamma di Ynix. Le skill awakening saranno più improntate sui danni AoE, permettendo a questa classe di affrontare larghi gruppi di nemici contemporaneamente. Jördun, a dire il vero, è definita dagli sviluppatori come “un’enorme ascia”, anche se l’aspetto è decisamente peculiare. Gli attacchi in awakening del Guardian sono più lenti di quelli dell’arma primaria, ma fanno più danni: si scambia quindi un po’ di mobilità per il puro DPS.…

Corepunk: nuovi artwork, dettagli su fazioni, dungeon e PvP

Corepunk: nuovi artwork, dettagli su fazioni, dungeon e PvP

Lo scorso dicembre vi abbiamo mostrato il trailer di annuncio di Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico science fantasy sviluppato dalla software house olandese Artificial Core. Nelle settimane scorse sono uscite nuove informazioni sul titolo corredate da una serie di artwork molto interessanti. Sul sito ufficiale gli sviluppatori hanno condiviso i loro pensieri e le loro creazioni per coinvolgere e acclimatare i giocatori allo stile del loro gioco: Sei terrorizzato e vuoi tornare a casa dove sentirti al caldo e al sicuro. Purtroppo, Kwalat è un luogo difficile e crudele. Ma mentre ti siedi sulla riva, pulendo la tua arma nelle onde cristalline dell’oceano, noti i ciottoli di sabbia ai tuoi piedi e scorgi frammenti di ossa…

The Elder Scrolls Online Harrowstorm: svelate le date di lancio PC e console

The Elder Scrolls Online Harrowstorm: svelate le date di lancio PC e console

Dopo l’annuncio della nuova stagione di The Elder Scrolls Online, Cuore Oscuro di Skyrim (in inglese Dark Heart of Skyrim), Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno ora annunciato le date di lancio PC e console di Harrowstorm, il prossimo DLC che aprirà il 2020 insieme all’Update 25. Harrowstorm uscirà ufficialmente il 24 febbraio su PC e Mac e il 10 marzo su PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un tradizionale dungeon pack che introdurrà due dungeon inediti: questi sono Icereach e Unhallowed Grave. Il primo porterà i giocatori nel Mare dei Fantasmi, a nord di Skyrim, dove si trova la gelida isola di Icereach, sulla quale si annida la pericolosa congrega di streghe…

Warcraft 3 Reforged: Blizzard risponde alle polemiche con un lungo post

Warcraft 3 Reforged: Blizzard risponde alle polemiche con un lungo post

Il downgrade grafico di Warcraft 3: Reforged e i rimborsi negati ai giocatori avevano posto Blizzard sotto accusa in questi giorni, ma poi la software house ha cambiato completamente approccio, permettendo a tutti di ottenere addirittura rimborsi in modo automatizzato, disinnescando molti dei malcontenti. Oggi, sui forum ufficiali americani, il community manager Kaivax ha pubblicato un lungo post per rispondere alle preoccupazioni dei giocatori e per fornire la versione di Blizzard riguardo alle ultimi polemiche. Giocatori di Warcraft 3, Abbiamo seguito le discussioni degli scorsi giorni e volevamo ringraziarvi per il vostro feedback e per il vostro supporto. Prima di tutto, vogliamo dirvi che siamo dispiaciuti per coloro di voi che non hanno avuto l’esperienza…

Rockstar Games: il co-fondatore Dan Houser lascia la compagnia

Rockstar Games: il co-fondatore Dan Houser lascia la compagnia

Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, lascerà il suo posto presso la società l’11 marzo di quest’anno. Questo è quanto riportato dalla casa madre dello sviluppatore Take-Two Interactive. Houser è stato il lead writer della multimilionaria serie Grand Theft Auto, così come di altri grandi successi di casa Rockstar inclusa l’acclamata saga western di Red Dead Redemption. In una dichiarazione agli investitori Take-Two, Houser ha affermato che, dopo una pausa prolungata iniziata nella primavera del 2019, lascerà l’azienda. Aggiungendo inoltre: Siamo estremamente grati per il suo contributo. Rockstar Games ha costruito alcuni dei mondi di gioco più acclamati dalla critica e di successo commerciale, una comunità globale di fan appassionati e un team di incredibile…

MMO-Perle: la storia di come un 55enne cambiò gli speedrun e i mirini nei videogiochi

MMO-Perle: la storia di come un 55enne cambiò gli speedrun e i mirini nei videogiochi

Oggi vi proponiamo una nuova puntata di MMO-Perle, la nostra rubrica dedicata ai fatti più curiosi e bizzarri avvenuti nei videogiochi. Gli speedrun, si sa, sono quei metodi di completamento dei videogiochi nel minor tempo possibile. La loro origine si può rintracciare in Doom, che al termine di ogni livello poneva dinnanzi al giocatore una schermata riassuntiva in cui mostrava quanti mostri erano stati uccisi, quanti oggetti erano stati presi, quanti segreti erano stati scoperti e soprattutto quanti secondi erano stati impiegati dal giocatore per completare la mappa. In altri termini, era cronometrato il tempo di completamento di ogni livello. Questa semplice schermata, insieme all’inarrestabile spirito competitivo dei videogiocatori e ad alcune questioni tecniche favorevoli…