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Path of Exile: annunciata la nuova espansione e lega Delirium

Path of Exile: annunciata la nuova espansione e lega Delirium

Una nuova espansione di Path of Exile arriverà il 13 marzo sui server PC e il 20 marzo su quelli Xbox One e PlayStation 4. Si tratta di Delirium, che come di consueto è contemporaneamente sia un update, sia una lega. Questa aggiunge una serie di nuovi incontri basati sul Mirror of Delirium, che verrà trovato dai giocatori a caso nelle mappe del gioco. Interagendo col Mirror, si formerà una fitta nebbia nell’area che renderà i mostri decisamente più potenti, aumentando la difficoltà dell’area ma anche i reward connessi all’uccisione dei mob. Più si andrà lontano dal Mirror, più la nebbia diventerà fitta, e più pericolosi saranno i nemici. I nuovi Orb of Delirium permetteranno poi di applicare questo effetto alle…

Temtem: svelata la roadmap completa, lancio ufficiale nel 2021

Temtem: svelata la roadmap completa, lancio ufficiale nel 2021

Continua il travolgente successo di Temtem, l’MMORPG di creature collezionabili ispirato a Pokémon che lo scorso gennaio è approdato in Early Access su Steam e Humble Bundle Store al prezzo di 30,99€. CremaGames ha annunciato su Twitter che il titolo ha già superato mezzo milione di copie digitali vendute in tutto il mondo. Questi grandi numeri hanno inizialmente provocato dei problemi di stabilità e connettività ai server, che tuttavia sono stati risolti tempestivamente dal team spagnolo con diverse patch. Ieri, inoltre, gli sviluppatori hanno svelato la roadmap delle novità in arrivo nel corso del 2020. Come potete vedere nell’immagine a fondo news ci saranno tre grossi aggiornamenti gratuiti, previsti rispettivamente per la primavera, l’estate e l’autunno. Primavera 2020: il Matchmaking Classificato, la…

Guild Wars 2: è ora live la balance patch Call to Glory

Guild Wars 2: è ora live la balance patch Call to Glory

È ora disponibile su Guild Wars 2 la corposa patch di bilanciamento chiamata Call to Glory. Come vi abbiamo descritto nella nostra news precedente, ArenaNet ha apportato numerose modifiche, soprattutto a PvP e WvW. Di seguito potete trovare tutte le specifiche sui cambiamenti apportate da Cal Cohen e il suo team di sviluppatori. Questo aggiornamento porterà ad uno stravolgimento delle build più utilizzate nel titolo e probabilmente cambierà, anche se in maniera minore, l’approccio al gioco nelle sue modalità competitive. La diminuzione dei danni, delle cure ed un cambio notevole nel sistema di break stun potrebbero portare a scontri più strategici e misurati. È ancora presto per dire se questa balance patch riporterà in auge…

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm e Update 25 live su PC, nuovo client

The Elder Scrolls Online: Harrowstorm e Update 25 live su PC, nuovo client

Harrowstorm, il nuovo DLC per The Elder Scrolls Online, è disponibile da oggi sui server PC e Mac insieme all’Update 25. Come sempre, il pacchetto è incluso per tutti gli abbonati all’ESO Plus o può essere acquistato singolarmente dal Crown Store. Harrowstorm è la prima release della nuova stagione di The Elder Scrolls Online, Cuore Oscuro di Skyrim (in inglese Dark Heart of Skyrim), e uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 10 marzo. Si tratta di un classico dungeon pack che introduce due dungeon inediti: Icereach e Unhallowed Grave. Il primo porterà i giocatori nel Mare dei Fantasmi, a nord di Skyrim, dove si trova la gelida isola di Icereach, sulla quale si annida la pericolosa congrega…

Anthem compie un anno, neanche una parola da BioWare

Anthem compie un anno, neanche una parola da BioWare

Se ricordate due settimane fa gli sviluppatori di Anthem hanno confermato le voci di corridoio che giravano dallo scorso novembre, annunciando che BioWare sta riprogettando completamente il gioco e che maggiori novità sarebbe uscite prossimamente. Pare tuttavia che la software house non consideri il primo anniversario del gioco una ricorrenza importante o degna di nota. Il 22 febbraio, infatti, Anthem ha compiuto un anno, ma BioWare non ha fatto niente: non solo non sono stati organizzati degli eventi in-game o dei regali per gli utenti, ma il gioco non è stato neanche menzionato sui social dagli sviluppatori o dal publisher Electronic Arts. Un silenzio assordante, che dice molto sulle reali intenzioni degli autori. È da…

Cloud Imperium Games e Crytek si accordano per porre fine alla lite giudiziale

Cloud Imperium Games e Crytek si accordano per porre fine alla lite giudiziale

Come forse ricorderete, per alcuni anni è andata avanti una controversia legale tra Cloud Imperium Games, gli sviluppatori di Star Citizen, e Crytek, gli autori del CryEngine. L’azione era stata intrapresa dagli ex sviluppatori di Crysis per via di una presunta violazione di copyright, dal momento che CIG avrebbe utilizzato elementi del CryEngine per sviluppare asset non legati al progetto Star Citizen, precisamente per Squadron 42, la campagna single player. Inoltre Crytek aveva accusato Cloud Imperium di aver fraudolentemente rimosso i suoi marchi e loghi dal momento in cui Chris Roberts ha iniziato a parlare del motore grafico del gioco come di Star Engine e non più di CryEngine, violando ulteriormente gli accordi di licenza iniziali. Per i curiosi, dal punto di vista…

Blade & Soul: roadmap del 2020, novità sull’update all’Unreal Engine 4

Blade & Soul: roadmap del 2020, novità sull’update all’Unreal Engine 4

Sul sito ufficiale di Blade & Soul il senior producer Nico Countant ha annunciato i futuri sviluppi del gioco. Tra gli argomenti su cui si è soffermato vi è l’arrivo, a data ancora da destinarsi, dell’Unreal Engine 4 sulla versione occidentale del titolo. Come abbiamo avuto modo di trattare nella nostra precedente news, a dicembre Blade & Soul ha ricevuto un sostanzioso update in Corea, con il passaggio all’ultima iterazione dell’Unreal Engine. Nella sua lettera, il produttore si sofferma su un aggiornamento della versione coreana intitolato Frontier World, in arrivo a fine febbraio, e di come questo progetto abbia la precedenza. I giocatori della versione occidentale dovranno quindi attendere ancora prima di avere una data…

Star Citizen: novità per l’Alpha 4.0 dalla nuova roadmap

Star Citizen: novità per l’Alpha 4.0 dalla nuova roadmap

La roadmap di Star Citizen si è recentemente aggiornata per mostrare nuovi dettagli sull’Alpha 4.0, ed in particolare sulla versione 4.1.0, che dovrebbe seguire in poco tempo la 4.0. Alcuni cambiamenti sembrano influenzare in modo abbastanza largo il gameplay, mentre altri sono ottimizzazioni qua e là che in un prodotto mastodontico come Star Citizen servono sempre. Vediamo dunque la lista di novità: Object Push and Pull – Questa nuova feature consente ai giocatori di prendere un oggetto di grandi dimensioni e muoverlo nell’ambiente spingendolo o tirandolo. Insieme a ciò, ci sarà anche l’Improved Throw che dovrebbe rendere il lancio di granate (e di oggetti nel mondo) più prevedibile, accurato e generalmente migliore. Missile Operator Mode – Con questo sistema i…

Bacheca Gilde – CARNAGE per Black Desert PS4

Bacheca Gilde – CARNAGE per Black Desert PS4

Torna finalmente la Bacheca Gilde, la rubrica di MMO.it in cui presentiamo i principali clan della nostra community italiana di MMO. Per l’occasione oggi parliamo con Gatsu e Fabio, GM dei CARNAGE, una delle principali gilde italiane di Black Desert. Stavolta non ci riferiamo però alla versione PC, bensì a quella PlayStation 4, dove l’MMO di Pearl Abyss è uscito nell’agosto 2019. MMO.it: Ciao! Sapete che questa è la prima intervista che facciamo a una gilda non PC? :D Vi seguiamo da tanto tempo e ci fa enorme piacere essere i primi fortunati! Ultimamente i MMORPG stanno avendo grande seguito anche sulle console, sperando che le next-generation riescano a colmare un pochino il gap col PC……

Project TL: NCsoft conferma una beta nel 2020 per l’ex Lineage Eternal

Project TL: NCsoft conferma una beta nel 2020 per l’ex Lineage Eternal

Riprendiamo una notizia che nelle scorse settimane ci è sfuggita a causa dei tanti annunci. Giungono finalmente delle novità sul famigerato Project TL, progetto nato sulle ceneri di Lineage Eternal. Prima un po’ di storia: annunciato inizialmente nel lontano 2011, Lineage Eternal doveva essere un nuovo MMORPG per PC nonché seguito di Lineage e Lineage II. Tuttavia, dopo due beta che riscossero scarso successo in Corea, NCsoft divorziò da Nexon nel 2015 e riavviò lo sviluppo del titolo rimpiazzando tutto il team di sviluppo. Rinominato Project TL (le due lettere stanno proprio per “The Lineage”), Lineage Eternal venne rivoluzionato nel 2017 con il passaggio all’Unreal Engine 4. Molte meccaniche e funzionalità, inoltre, sarebbero state aggiunte o…